News Cannondale Scalpel Si Lefty Ocho

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.150
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cannondale Scalpel Si Lefty Ocho
33528401_1685083004879168_6065184843535220736_o.jpg


Continua la lettura
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sram sta perdendo lo scettro o sbaglio? Si vedono sempre piu team e bici shimano/fox.
Penso che l'Eagle sia la migliore soluzione a livello amatoriale , ma agonisticamente forse risulta più pesante e delicato, poi alcuni top riders il 50 non lo usano , magari optano per cassette con meno rapportature ma più leggere scegliendo i rapporti a seconda del percorso . Sempre secondo il mio pensiero e agonisticamente parlando a Shimano più che un 12v come l'Eagle , servirebbe un pacco pignoni 10-42 tipo l'xx1 più leggero del loro atuale XTR 11-40 .
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
con l'eagle di sram ormai alla portata di tutti se shimano non investe in visibilità può chiudere pure ora..

Sarà a me personalmente l eagle mi pare na roba senza senso! Con il 42-30 vado ovunque.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ha senso eccome invece, al di là del peso maggiore, in questo modo hai risolto il problema di portarti dietro corone diverse in base alla tipologia di percorso. Con il 50t (da usare solo in caso di emergenza) hai una coperta uguale ad una doppia. Il vantaggio è bello grosso alla fine. Inoltre per chi l'ha provato, Eagle è ancora più preciso dei corrispettivi modelli 11 speed. Veramente un piacere sentire la cambiata
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sram sta perdendo lo scettro o sbaglio? Si vedono sempre piu team e bici shimano/fox.
Penso che l'Eagle sia la migliore soluzione a livello amatoriale , ma agonisticamente forse risulta più pesante e delicato, poi alcuni top riders il 50 non lo usano , magari optano per cassette con meno rapportature ma più leggere scegliendo i rapporti a seconda del percorso . Sempre secondo il mio pensiero e agonisticamente parlando a Shimano più che un 12v come l'Eagle , servirebbe un pacco pignoni 10-42 tipo l'xx1 più leggero del loro atuale XTR 11-40 .
il tuo ragionamento probabilmente è giusto... ma nel mondo del professionismo usi e con gioia tutto quello che ti mettono sotto al sedere e chi ti paga per farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Stupenda, anche se non sopporto l'ammo trasversale. Una Spark con quella forcella... La full xc più bella di sempre.
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Bella, anche se bisogna farci l'occhio alla nuova lefty e all'ammortizzatore rovesciato. Secondo me, che ho avuto la fortuna di provare entrambe le bici, l'unica pecca ad oggi della Cannondale rispetto a Scott è la mancanza delle 3 posizioni sul blocco dell'ammortizzatore (e forcella, per quanto su quest'ultima sia meno utile). Il rilancio della lefty e il passaggio a Sram secondo me poteva essere l'occasione di colmare questo gap e mettersi nuovamente un gradino sopra Scott...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
con l'eagle di sram ormai alla portata di tutti se shimano non investe in visibilità può chiudere pure ora..

Concordo 100% Hanno perso il treno. Anzi parecchi treni. Dura recuperare. Devono stupire, ma dubito lo faranno, pur producendo eccellenti gruppi cambio. E antesignani, pesantissimi gruppi pignoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo