Cannondale Slate thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
allora ho tutto o quasi tutto in casa adesso, corona ovale da 40 , spider e bussole da 8mm, solo che oggi le ho provate e sono troppo lunghe quindi ho dovuto girare anche oggi con il 44
su salita ripida.. ma anche non tanto ripida cioè 10% io con questo 44 faccio fatica, però c'è da dire che in discesa o pianura è invece molto comodo per fare velocità
perciò non lo so, speriamo nel wkd di poterlo provare
per il resto la bici va bene, non mi trovo molto bene con la curva, ho appena iniziato a usare la presa bassa e anche lì secondo me una curva un po' allargata all'esterno ci starebbe meglio di quella di serie
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Confermo la 40D e ci fai tutto.. Al max giochi con le cassetta.. 11/40-11/42-11/46-11/50[emoji844]

Io monto la doppia ultegra 46/34 con pacco pignoni 11/36, troppo duro!!!! Allora presa guarnitura force, tolto il ragno e le corone ed appena ordinato corona con ragno integrato ARI 42, abbinato al 28!!!! Appena lo provo vi farò sapere!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
553
0
Mottarone
Visita sito
allora ho tutto o quasi tutto in casa adesso, corona ovale da 40 , spider e bussole da 8mm, solo che oggi le ho provate e sono troppo lunghe quindi ho dovuto girare anche oggi con il 44
su salita ripida.. ma anche non tanto ripida cioè 10% io con questo 44 faccio fatica, però c'è da dire che in discesa o pianura è invece molto comodo per fare velocità
perciò non lo so, speriamo nel wkd di poterlo provare
per il resto la bici va bene, non mi trovo molto bene con la curva, ho appena iniziato a usare la presa bassa e anche lì secondo me una curva un po' allargata all'esterno ci starebbe meglio di quella di serie

Che corona hai da 44?
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
allora ho tutto o quasi tutto in casa adesso, corona ovale da 40 , spider e bussole da 8mm, solo che oggi le ho provate e sono troppo lunghe quindi ho dovuto girare anche oggi con il 44
su salita ripida.. ma anche non tanto ripida cioè 10% io con questo 44 faccio fatica, però c'è da dire che in discesa o pianura è invece molto comodo per fare velocità
perciò non lo so, speriamo nel wkd di poterlo provare
per il resto la bici va bene, non mi trovo molto bene con la curva, ho appena iniziato a usare la presa bassa e anche lì secondo me una curva un po' allargata all'esterno ci starebbe meglio di quella di serie

Ti consiglio una curva da 46cm, così potrai guidare la bici in fuoristrada anche in presa alta!
Sulla mia GT c'era una curva con presa bassa allargata, ma in presa comandi era strettissima!
Ora con la curva da 46cm ho più posizioni da usare!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
40/42 è già agile se viaggia scarico.
Se fai bikepacking meglio il 38

allora ho montato il 40 ovale e l'ho già usato 3-4 volte, beh sulle strade sterrate ripide che facevo con la mtb non è ancora sufficiente... devo spingere troppo e poi mi tocca fermarmi perchè non ce la faccio più..... adesso proverò a cambiare il pacco e a mettere il 46.... forse così potrebbe andare altrimenti potrebbe essere necessario il 38.... ma il 38 poi non va bene su strada quando mi attacco in coda a qualche gruppo di stradisti a succhiargli la ruota ahahah
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
allora ho montato il 40 ovale e l'ho già usato 3-4 volte, beh sulle strade sterrate ripide che facevo con la mtb non è ancora sufficiente... devo spingere troppo e poi mi tocca fermarmi perchè non ce la faccio più..... adesso proverò a cambiare il pacco e a mettere il 46.... forse così potrebbe andare altrimenti potrebbe essere necessario il 38.... ma il 38 poi non va bene su strada quando mi attacco in coda a qualche gruppo di stradisti a succhiargli la ruota ahahah
Sulla gravel non puoi pretendere di fare le stesse pendenze che facevi con la MTB....
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo appena 700 km il freno posteriore ha il pistoncino che non rientra completamente
Tipo come succede sulle Mtb, qualcuno ha già fatto lo spurgo ?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Al momento 25mm.....ma si può arrivare fino a 32mm....cerchi?in che senso hanno canale da 19.6mm

Ecco non mi ricordavo ... anch’io ho preso dei cerchi in carbonio e per provare ci ho montato delle gomme 700.25mm ma non mi ricordavo fino a quanto si poteva arrivare ... a questo punto potrei prendere delle gravelking modello nuovo da 32mm
Su strada voleranno e su sterrato faranno il suo, certo non saranno come le risolute con cui ci fai praticamente Mtb
 
  • Mi piace
Reactions: rosso73

Classifica mensile dislivello positivo