Cannondale Slate thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Multilepro

Biker novus
29/6/14
43
9
0
Varese
Visita sito
forse l'ho già chiesto... ma qualcuno sa qual è la dimensione massima di pneumatico sia 700c che 650b che la lefty oliver può ospitare? mi interessa solo la lefty non il telaio al posteriore.
proverò... ho acquistato un gravelking sk 700x35. se non ci sta amen, ma sono ottimista.
secondo me ci sta... il 700x30 é il massimo x il carro...davanti secondo me passa anche il 35..mai provato di persona comunque... facci sapere
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Un filo esagerato...
La piu scassata delle xc si mangia qualsiasi slate...

Io ho fatto di tutto con la slate, vero è che faccio ciclocross e quindi ho un po’ di capacità nel gestire la bici. Ma tra scendere o salire nel rotto con una mtb o una slate c’è molta differenza a favore della mtb.

Quello che volevo solo dire è che a mio avviso la slate tra le bici gravel è quella che ti permette di più in tutti i terreni. [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Hai strava??
Se si, mi dai il nome con cui ti sei registrato?!?
Grazie a presto!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ti chiedo scusa ma io non ho Strava e nemmeno altri social. Ho appena il computerino e non attacco nemmeno il cardio. Giro sempre con il cellulare muto per non avere la menata di dover rispondere. Tanto spesso siamo in compagnia [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
IMG_20180221_130430.jpg
Io ho fatto di tutto con la slate, vero è che faccio ciclocross e quindi ho un po’ di capacità nel gestire la bici. Ma tra scendere o salire nel rotto con una mtb o una slate c’è molta differenza a favore della mtb.


Quello che volevo solo dire è che a mio avviso la slate tra le bici gravel è quella che ti permette di più in tutti i terreni. [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Vero quello che dici tipo qui ero al limite sia del mezzo e del pilota
 
  • Mi piace
Reactions: Milaus

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Vedi l'allegato 250089
Vero quello che dici tipo qui ero al limite sia del mezzo e del pilota

Ora questa che con la slate ci si fanno gli sterrati mi giunge abbastanza nuova ....

Ci avevo pensato anch'io per la verità ... Ma da questa foto io non vedo degli sterrati ... Io vedo dei percorsi da Mtb ....

Scusa ma per capire ... Si fora ? Si spacca il cerchio ? Che velocità si riesce a tenere su sterrato .... La metà di quello che si può fare con una Mtb ? ... O anche meno ?

Ciao
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ora questa che con la slate ci si fanno gli sterrati mi giunge abbastanza nuova ....

Ci avevo pensato anch'io per la verità ... Ma da questa foto io non vedo degli sterrati ... Io vedo dei percorsi da Mtb ....

Scusa ma per capire ... Si fora ? Si spacca il cerchio ? Che velocità si riesce a tenere su sterrato .... La metà di quello che si può fare con una Mtb ? ... O anche meno ?

Ciao
Per dirla tutta è un sentiero mai fatto all'inizio era facile, single track con qualche passaggio su pietre ma poi ho trovato il muro e li allora scendere e spingere
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ti chiedo scusa ma io non ho Strava e nemmeno altri social. Ho appena il computerino e non attacco nemmeno il cardio. Giro sempre con il cellulare muto per non avere la menata di dover rispondere. Tanto spesso siamo in compagnia [emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Era per vedere le traccia dei giri!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
secondo me ci sta... il 700x30 é il massimo x il carro...davanti secondo me passa anche il 35..mai provato di persona comunque... facci sapere
provato a montarlo, il Gravelking SK 700x35 ci passa, ma è al limite: non più di 4mm dalla piastra a fondo corsa.
suppongo che Cannondale non approverebbe, troppo poco margine, ma io penso la userò (quando avrò finito la bici, manca ancora un po').
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
non è una Slate perchè il telaio è cinese ed in carbonio
non è una Slate perchè pesa 7.170 grammi e non quasi 10.000 grammi
ci assomiglia perchè ha la Lefty da 30mm anche se non è la Oliver ma una DLR OPI carbon
... insomma è il mio progetto di come la vorrei io, la Slate ...
 

Allegati

  • 28276370_10215118564615744_8093335770571478123_n.jpg
    28276370_10215118564615744_8093335770571478123_n.jpg
    137,5 KB · Visite: 95
  • Mi piace
Reactions: @lberto

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
non è una Slate perchè il telaio è cinese ed in carbonio
non è una Slate perchè pesa 7.170 grammi e non quasi 10.000 grammi
ci assomiglia perchè ha la Lefty da 30mm anche se non è la Oliver ma una DLR OPI carbon
... insomma è il mio progetto di come la vorrei io, la Slate ...

E magari la cannondale per il prossimo anno ti accontenterà!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Come gomma da solo asfalto voi cosa scegliereste tra pari-moto e gravelking?entrambe 42...
Ho bisogno di un treno di gomme da mettere sulla seconda copia di ruote che sto per prendere e vorrei avere delle gomme slick per fare solo asfalto...l'importante è che siano tubeless
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Classifica mensile dislivello positivo