Cannondale synapse se

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Queste bici si possono considerare gravel ? Sul sito danno
Mazzini passaggio ruota da 32 , è positive montare gomme più grandi ? Ol telaio è abssatanza robusto per un uso gravel legegero , Tipo strade bianche ?
Io ho una Synapse Carbon, cioè quella con i caliper, nella quale al massimo ci vanno le slick da 28 o poco più, ma per il resto credo che la bici sia più o meno quella. È una bici molto comoda, decisamente sente poco le condizioni dell'asfalto e non si scompone neanche sulle strade più scassate, ma è ancora una valida bici da corsa. Penso che la SE sia adatta ad un uso più polivalente e ci si possa spingere ben oltre, anche se ormai al termine gravel si associano biciclette molto più orientate al fuoristrada con le quali non la paragonerei. Sulla robustezza non avrei dubbi, le BdC sono molto più robuste di quello che si pensi. D'altra parte, con la SE su asfalto una gravel te la bevi. In sintesi, secondo me va bene, ma dipende molto da cosa ci vuoi fare.
 
Ultima modifica:

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
32 mm è troppo poco per me. È vero che sotto il termine gravel ormai ci trovi da mtb con manubrio da strada che pesano 13 kg a bici derivate dal cx che ne pesano poco più di 8. Ma per avere una possibilità di usarle con profitto in fuoristrada leggero devono poter alloggiare gomme da 35 - 40 mm.
Io non ho mai avuto bdc, ho una bici da AM e volendo un mezzo che coprisse strada e fuoristrada leggero e sono arrivato alla conclusione che per il mio uso la cosa ideale è una bici del secondo tipo, posizione in sella piuttosto "stradaiola", leggera, ma che all'occorrenza monti coperture da 40 mm.
Con la Orbea Terra ho trovato la mia bici perfetta: è leggera, molto reattiva e comoda pur permettendo di spingere abbastanza. Monto copertoncini da strada e ci pedalo su asfalto con la massima soddisfazione, monto le g-one da 40 mm e ci faccio fuoristrada scorrevole. Per quello meno scorrevole ho una mtb.


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Queste bici si possono considerare gravel ? Sul sito danno
Mazzini passaggio ruota da 32 , è positive montare gomme più grandi ? Ol telaio è abssatanza robusto per un uso gravel legegero , Tipo strade bianche ?
Io ho una GT grade in carbonio, ho iniziato ad usarla su strade sterrate con le gomme di serie da 28, poi le ho sostituite con della gravel king da 32, trasformate in tubeless, e devo dire che sono più che soddisfatto!
Se fai strade bianche, argini, ma anche sentieri senza rocce, la bici è più che valida!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
94
6
0
44
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
Mi accodo a questo Post
Cerco (visto che è passato un po' di tempo) un riscontro su uso di synapse come Gravel, con un copertone da 32 si fa ?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo