Ciao a tutti, ho ripreso da un mesetto ad uscire con la mia Trigger, mod 4 del 2015, dopo un annetto di stop.
Mi è passata per la testa la scimmia di prendermi una e-bike visto il poco tempo a disposizione...oppure di cambiare e tornare ad una xc...ma alla fine per ora ho deciso di restare sulla mia Trigger che alla fine rispecchia meglio i giri che faccio.
Nel tempo avevo già fatto alcune modifiche, ma ora vorrei darle una rinfrescata e cerco consigli.
Forcella
Monto una Pike 160 Solo Air in sostituzione della Fox 32 originale...starei valutando, non sfruttando minimamente i 160, di riportarla alla geometria originale quindi 140...consiglio 1) - modifico a 140 la Pike o vendo questa e prendo una 140 più prestante dell'originale (che oltretutto ha il canotto non conico quindi dovrei ricambiare di nuovo serie sterzo)?
Gruppo trasmissione
Al momento monto tutto SLX, avevo messo un monocorona da 32 e dietro modificato il pacco pignoni, sempre a 10, ma è sempre stato non perfettamente spaziato come previsto...mi incuriosce lo SRAM GX a 12v, cosi da avere una soluzione semplice e con, penso, tutti i rapporti necessari
Cerchi
Anche qua vorrei valutare una soluzione più leggera dei miei originali...ma senza stare su cifre folli ovviamente.
Alla fine di tutto, fatta la manutenzione al Dyad che sto programmando, mi spiacerebbe venderla per prendere una bici simile...
Grazie a chi ha voglia di darmi consigli!
Mi è passata per la testa la scimmia di prendermi una e-bike visto il poco tempo a disposizione...oppure di cambiare e tornare ad una xc...ma alla fine per ora ho deciso di restare sulla mia Trigger che alla fine rispecchia meglio i giri che faccio.
Nel tempo avevo già fatto alcune modifiche, ma ora vorrei darle una rinfrescata e cerco consigli.
Forcella
Monto una Pike 160 Solo Air in sostituzione della Fox 32 originale...starei valutando, non sfruttando minimamente i 160, di riportarla alla geometria originale quindi 140...consiglio 1) - modifico a 140 la Pike o vendo questa e prendo una 140 più prestante dell'originale (che oltretutto ha il canotto non conico quindi dovrei ricambiare di nuovo serie sterzo)?
Gruppo trasmissione
Al momento monto tutto SLX, avevo messo un monocorona da 32 e dietro modificato il pacco pignoni, sempre a 10, ma è sempre stato non perfettamente spaziato come previsto...mi incuriosce lo SRAM GX a 12v, cosi da avere una soluzione semplice e con, penso, tutti i rapporti necessari
Cerchi
Anche qua vorrei valutare una soluzione più leggera dei miei originali...ma senza stare su cifre folli ovviamente.
Alla fine di tutto, fatta la manutenzione al Dyad che sto programmando, mi spiacerebbe venderla per prendere una bici simile...
Grazie a chi ha voglia di darmi consigli!