Cannondale Trigger

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi è andata: ordinata la Yari. La faccio montarea150. Non avevo previsto il cambio serie di sterzo e cazzate varie per cui a lavoro finito devo aggiungere un centone. Non vedo l’ora di portargli la MTB per il trapianto!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

finalmente provata la yari nuova!!!

che dire, un'altra MTB...
un carro armato passa su tutto, non si muove, infonde una sicurezza assurda!!!!
Chiaramente provata su single track che conosco bene, e nonostante l'umido la sensazione di sicurezza è micidiale.
Troppo contento, anche in salita non sento tanto la differenza, forse un attimino più portata ad impennarsi sulle pendenze toste, ma niente di più, non facevo assolutamente più fatica.

Che dire...non sono bruscolini, ma la soddisfazione che rende ripaga con gli interessi i soldi spesi!!!!!

sid
 
salve a tutti, che uso ne fate della nuova Trigger?
Mi spiego meglio, per il momento non ho in cantiere di cambiare bici, ma vedendo l'andamento delle nuove Enduro, mi danno tutte l'impressione di essere troppo aggressive, portate quasi o sicuramente molto di più per la discesa che per il resto. Invece ad esempio la trigger mi pare molto più equilibrata, e con 150 di escursione, e l'angolo di 66 credo possa fare di tutto, o mi sbaglio?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
salve a tutti, che uso ne fate della nuova Trigger?
Mi spiego meglio, per il momento non ho in cantiere di cambiare bici, ma vedendo l'andamento delle nuove Enduro, mi danno tutte l'impressione di essere troppo aggressive, portate quasi o sicuramente molto di più per la discesa che per il resto. Invece ad esempio la trigger mi pare molto più equilibrata, e con 150 di escursione, e l'angolo di 66 credo possa fare di tutto, o mi sbaglio?

Ciao

tu parli della nuova trigger che ha anche cambiato il dyad che non ha più,
non so se abbia cambiato l'angolo, io per la vecchia ti posso dire che è una factotum incredibile, chiaramente non al livello di una Habit che in salita si pedala meglio, però in discesa ti offre sensazioni eccellenti.
Poi si torna li, almeno il mio pensiero è questo: in quanti riescono a sfruttare una Enduro in discesa più di una AM da 150? E soprattutto i percorsi che facciamo offrono questa possibilità? mentre la migliore pedalabilità in salita rispetto all'Enduro è tangibile su ogni percorso e da ogni rider.
io ho fatto questo ragionamento ed il compromesso Trigger (a maggior ragione ora che gli ho cambiato la forcella) risulta per me il compromesso ottimale per come piace a me la discesa, ma il poter pedalare comunque anche la salita per giri più lunghi

sid
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si esatto parlo della Trigger senza dyad, e sono perfettamente d'accordo con te, con una buona/ottima AM ci fai veramente di tutto, e forse per un eventuale acquisto futuro,ha molto più senso di una attuale enduro, hai confermato quanto pensavo, grazie!

Aggiungo, che la mia vecchia Trigger con la forcella da 35 a 150, ora in discesa è veramente una spanna sopra a prima (come già commentato) mentre in salita non è cambiata assolutamente...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: CarmeloIlCicloNero

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
finalmente provata la yari nuova!!!

che dire, un'altra MTB...
un carro armato passa su tutto, non si muove, infonde una sicurezza assurda!!!!
Chiaramente provata su single track che conosco bene, e nonostante l'umido la sensazione di sicurezza è micidiale.
Troppo contento, anche in salita non sento tanto la differenza, forse un attimino più portata ad impennarsi sulle pendenze toste, ma niente di più, non facevo assolutamente più fatica.

Che dire...non sono bruscolini, ma la soddisfazione che rende ripaga con gli interessi i soldi spesi!!!!!

sid

Se posso mi permetto di dare un consiglio da ex Triggerista che aveva sostituito la Supermax con Pike da 160.
La bici è diventata fantastica in discesa ma è andata in crisi sul resto, fodero inferiore sx crepato...
A mio parere resta quindi un'ottima biga da AM senza portarla ad un uso prevalentemente enduristico.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se posso mi permetto di dare un consiglio da ex Triggerista che aveva sostituito la Supermax con Pike da 160.
La bici è diventata fantastica in discesa ma è andata in crisi sul resto, fodero inferiore sx crepato...
A mio parere resta quindi un'ottima biga da AM senza portarla ad un uso prevalentemente enduristico.

Per conto mio hai sbagliato a metterla a 160, ma dovevi fare 150.
150 e’ assolutamente perfetta ed ora poi tutte le AM sono a 150.
Devo dire bilanciatissima, ottima in salita ed equilibrata, ora in discesa senza assolutamente più titubanze che aveva con la misera Fox da 32.
Per me con una spesa decente (sui 700euro) si trasforma in positivo una già buona MTB e gli si allunga la vita

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
ciao ragazzi la prossima settimana vado a ritirare la mia trigger 1 nuova fiammante
arrivo da una scalpel team 2015 e mi serviva qualcosa in più in discesa,spero di non rimetterci troppo in salita...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao ragazzi la prossima settimana vado a ritirare la mia trigger 1 nuova fiammante
arrivo da una scalpel team 2015 e mi serviva qualcosa in più in discesa,spero di non rimetterci troppo in salita...

La nuova trigger è uno spettacolo, certo però tra la trigger e la scalpel di mezzo c’è la Habit, quindi il salto è abbastanza grande...sentirai differenze in salita, ma godrai in discesa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
La nuova trigger è uno spettacolo, certo però tra la trigger e la scalpel di mezzo c’è la Habit, quindi il salto è abbastanza grande...sentirai differenze in salita, ma godrai in discesa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
avevo guardato la Habit e provata ,ma era molto simile nella guida alla scalpel e la jekyll troppo estrema per i percorsi che faccio ,vediamo fra un paio di mesi se ho fatto la sceta giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo