Cannondale's Future Uncertain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
SlegUZ ha scritto:
oddio, faccio prima a dirti cosa mi piace di c'dale: la gechil, però ci monterei una psailo o una marzocca. mi piace come bici perchè incarna il mio concetto di mtb: cicloescursionismo!
:-) :-) mi pare che potrebbe essere una buona base per fare ciò. poi non l'ho mai provata, non so che dirti quindi se sia una bella mtb da guidare, se il concetto dell'ammo flottante funzioni ecc ecc :shock:
però, ripeto, a parte quel ***** di forcella (sterilmente bella, ma solo bella) mi immagino che potrei farci una bella mtb come piacie a me: buone escursioni, peso non me ne fotte un ***** (tutte buone sotto i 14 kg) e robustezza per durare un bel pò a prendere botte in discesa ed ad aggrrapparsi il più possibile in salita.
poi ho molto rispetto delle loro front, anche se l'alu per le front, dopo averlo provato, ritengo sia la strada sbagliata.
ad esempio ho un amico che c'ha una f1000 del 97(?), bellissima con quella finitura alu naturale, bellissime le saldature, bella la guarnitura monoblocco ecc, ma ti ci siedi su e dopo 5km hai la schiena distrutta.
di c'dale mi piace lo sforzo di contaminazione mtb-strada, le ibride da turismo ed i tandem.
odio la gemini e la serie V (come veri aborti) ed il fatto che si siano appropriati del termine 3rider.
mi sta poi sul :-? ***** come ogni casa che nasce dalla mtb la tradisca istantaneamente per la strada (specialized poi....).
nel complesso di c'dale ho quasi sempre aprezzato la veste grafica ed a volte anche la linea delle mtb ma sono contento che la loro politica del prezzo li porti al quasi fallimento.
8-) ciao
r
Si la Jekill non è male diciamo che è stata l'evoluzione della serie Super V che ha sostituito le Raven II (che si rompevano...). Come forca ... Si ce stanno dentro. Sinceramente della lefty non mi piace il patti che ti devi legare a loco come dimensioni e accoppiamenti. Ma sono ormai 3 anni che ce ne stannno in giro... Forse non è proprio un aborto. Comunque sia Aborro l'ELO :???:
Per il resto la possibilità di cambiare la geometria non mi sembra poi così fondamentale: mne ho vistipochi di ciclisti armeggiare con gli ancoraggi... Chi conosco e pedalano in Jekill mi sembrano soddisfatti :eek:
Il peso di 14 kg mi sembra il limite per avere una robusta bici tutto fare: al di sotto sacrifichi qualcosa in robustezza; al di sopra diventa un impresa pedalare in salita.... Si fa fatica con una front figuriamoci con un carro armato biammortizzato...
Per il discorso alu-acciaio sulle front:_ ho già raccontato di quando ho usato lo stesso giorno una Klein attitude front e una Breezer in acciaio con gomme cicce e forca rigida. Un altro mondo: la Breezer era più comoda anche senza forca ammortizzata. E poi l'alu che una resistenza alla fatica inferiore: se fai per davvero c'è che il telaio tiri una crepa prima o dopo.
Della serie Super V mi piacevano quelle dal 94-95 col forcellone in cartonio, ma non mi confinceva la forcella; le altre non mi entusiasmavano.
Le gemini :???:
Per il termine FR sono stati furbi: hanno giocato d'anticipo... L'avrebbe messo in trade mark qualche altra casa...
Per la grafica gli ammmericani ci giocano molto... Infatti alcune sono proprio state azzeccate.
Il problema della C'dale non sono i prezzi delle bici (tanto la gente è disposta a spendere per il nome e per qualcosa di strano :? )
Sono i progetti dei veicoli a motore...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Riporto pari pari

If you have $52 million to spare, that's allegedly what it'll take to
relieve Cannondale of its bike division.
This will go down on the 10th, we've heard, when all the Jekylls, CAADs, and
1FGs go up for sale. Word on the street is that the American Bicycle Group
is the most likely suiter. Trek looked at it, but probably just to spy the
books, and K2 was also rumored to be eyeing the B.K.'d bike company.

If no one steps up, we're told, the investment group will continue with
business as usual and try to turn a profit. Stay tuned...
 

Classifica mensile dislivello positivo