Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se si vuole limare un po' di peso l'upgrade della cassetta pignoni secondo me è uno dei migliori come qualità/prezzo, considerando anche che si parla di una massa rotante. Facci poi sapere come ti trovi

Si alla fine non spendendo troppo si riesce a togliere 100gr e di più.

Poi ho pesato anche i pedali cinesi, che mi ero preso per 34€ come BackUp

anche questi sono belli leggeri

20150913_1512100bo2x.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si alla fine non spendendo troppo si riesce a togliere 100gr e di più.
Poi ho pesato anche i pedali cinesi, che mi ero preso per 34€ come BackUp
anche questi sono belli leggeri

Io è un anno che ho la cassetta XX e mi sono sempre trovato molto bene, ora ho montato una base sram per poter mettere il 42 da tenere con la monocorona..

Raga io ho un grosso problema con la guarnitura CTK, montata ( ormai da parecchio tempo su mc schimano pressfit, praticamente risulta più lunga rispetto allo spazio e tende a spostarsi di un mm ma solo quando caricata veramente tanto.. quindi in pedalata non si sente.. sembra che la vite a brugola che si avvita nel perno arrivi a fine battuta e non tiri più, ho quindi creato uno spessore ma adesso mandando in battuta questa dopo un po si tende a svitare.. e questa cosa è molto fastidiosa.. che dovrei fare? idee?
monta perno da 24 mm uguale a quello shimano classico.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dato che non mi servono più, forse qualcuno è interessato ai adesivi Fox 34 Heritage grigi

mandatemi MP

modello-12-kit-adesivm7pra.jpg
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Amici della crew sono ancora vivo!
Oggi ho accoppiato il mio airoh con questa:
lSrY89.jpg


Adesso devo capire lo zaino: USWE colori perfetti, design innovativo ma pochi lo hanno per poterne parlare

Evoca enduro blackline esteticamente bello marmo innovativo, ha il paraschiena, è evoc e tutti ne parlano bene...

Avete esperienze e pareri da condividere?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Amici della crew sono ancora vivo!
Oggi ho accoppiato il mio airoh con questa:
lSrY89.jpg


Adesso devo capire lo zaino: USWE colori perfetti, design innovativo ma pochi lo hanno per poterne parlare

Evoca enduro blackline esteticamente bello marmo innovativo, ha il paraschiena, è evoc e tutti ne parlano bene...

Avete esperienze e pareri da condividere?
Io ho l avoc enduro fr azzurro.. come zaino nulla da dire veramente ben fatto.. senza dubbio costoso.. se pensi che manca la sacca e il coprizaino x quando piove.. La sacca risolvi facilmente con quella della decathlon da 7 euro invece che 25 la loro.. secondo me ha il difetto che è bello pesante.. però grazie alla cintura riesce ad essere bello fermo in discesa.. unica noia la cintura che se per salire nn la vuoi la devi b piegare dietro la schiena e non è proprio comodissimo.. quello che hanno fatto il test ieri mi piace molto.. se i colori erano adatti avrei preso quello.. il 16 litri rimane comunque una capienza ottimale per i diritti anche in alta montagna di un giorno.. se fai cose da più giorni allora è più comodo quello più grande..
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Io ho l avoc enduro fr azzurro.. come zaino nulla da dire veramente ben fatto.. senza dubbio costoso.. se pensi che manca la sacca e il coprizaino x quando piove.. La sacca risolvi facilmente con quella della decathlon da 7 euro invece che 25 la loro.. secondo me ha il difetto che è bello pesante.. però grazie alla cintura riesce ad essere bello fermo in discesa.. unica noia la cintura che se per salire nn la vuoi la devi b piegare dietro la schiena e non è proprio comodissimo.. quello che hanno fatto il test ieri mi piace molto.. se i colori erano adatti avrei preso quello.. il 16 litri rimane comunque una capienza ottimale per i diritti anche in alta montagna di un giorno.. se fai cose da più giorni allora è più comodo quello più grande..

grazie Riccio...il mio dubbio è più che altro legato al paraschiena: per giri "pedalati" all mountain, vale la pena avere lo zaino col paraschiena?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
grazie Riccio...il mio dubbio è più che altro legato al paraschiena: per giri "pedalati" all mountain, vale la pena avere lo zaino col paraschiena?

Se fai quasi escusivamente giri pedalati sinceramente non lo so se vale la pena.. diciamo che per me fa molto effetto mentale.. nel senso, sono sicuro che ho il paraschiena e quindi inconsciamente sono più tranquillo e alla fine vai più forte in discesa.. ma se pedali , di solito ti porti dietro anche tanta roba e quindi il tuo zaino è sempre comunque pieno di cose che in ogni caso attutirebbero la caduta.. certo il parachiena averlo è più sicuro ma non fondamentale.. altrimenti dovresti andare in giro sempre con casco integrale, ginocchiere, gomitiere, pettorina e paraschiena.. praticamente vestito come in DH amatori.. Non fraintendiamoci, non sto dicendo che non serve ad una mazza o che bisogna girare sprovvisti di protezioni, ma averlo da una mano, ma non è fondamentale.. piuttosto prendi un paraschiena e lo metti su solo quando vai a fare cose particolarmente impegnative in discesa..
a me piaceva lo zaino e ho il paraschiena integrato, ma faccio esattamente quello che facevo prima senza.. al limite lo tolgo se dovesse proprio darmi fastidio..
a me la chiusura li anti scimmia danzante piace molto e la proverei anche, magati a te non piace ma è soggettiva come cosa.. bisognerebbe provarli dal vivo..
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Io ho il deuter attack, uno dei più pesanti e lo uso per i giri am. Fa sempre comodo avere quella piastra dietro.


Se fai quasi escusivamente giri pedalati sinceramente non lo so se vale la pena.. diciamo che per me fa molto effetto mentale.. nel senso, sono sicuro che ho il paraschiena e quindi inconsciamente sono più tranquillo e alla fine vai più forte in discesa.. ma se pedali , di solito ti porti dietro anche tanta roba e quindi il tuo zaino è sempre comunque pieno di cose che in ogni caso attutirebbero la caduta.. certo il parachiena averlo è più sicuro ma non fondamentale.. altrimenti dovresti andare in giro sempre con casco integrale, ginocchiere, gomitiere, pettorina e paraschiena.. praticamente vestito come in DH amatori.. Non fraintendiamoci, non sto dicendo che non serve ad una mazza o che bisogna girare sprovvisti di protezioni, ma averlo da una mano, ma non è fondamentale.. piuttosto prendi un paraschiena e lo metti su solo quando vai a fare cose particolarmente impegnative in discesa..
a me piaceva lo zaino e ho il paraschiena integrato, ma faccio esattamente quello che facevo prima senza.. al limite lo tolgo se dovesse proprio darmi fastidio..
a me la chiusura li anti scimmia danzante piace molto e la proverei anche, magati a te non piace ma è soggettiva come cosa.. bisognerebbe provarli dal vivo..


Grazie ad entrambi!
Diciamo che in realtà io uso sempre l'integrale e le ginocchiere...forse la scimmia estetica mi dice USWE e sto cercando scuse per non comprare l'EVOC: si ben intenda che a me l'EVOC blackline piace un sacco, lo avevo ordinato assieme alla maschera dal si vende che mi sistema la Canyon avendo lo stesso prezzo di CRC ma dopo due mesi di ritardo, DUE, ho disdetto sia maschera che zaino...
come maschera dalla 100% sono passato a Fox
bisogna vedere se ora come zaino passo da Evoc a USWE...


mi pare di avere capito che il modello 2016 USWE ha il back protector, ma come colori e grafiche a mio avviso sono peggioratissime...

Altra "soluzione" potrebbe essere USWE + maglia con integrato il paraschiena, ma penso che non me la porterei mai dietro...

ahhhh maledetta scimmia aesthetics!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo