Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che in realtà io uso sempre l'integrale e le ginocchiere

Se usi sempre il casco integrale (quindi immagino tu faccia giri prettamente discesistici) secondo me lo zaino con paraschiena ci sta tutto. Io come zaino ho il Mule NV perchè ha un sistema di ventilazione ottimo e per me è importantissimo (poi come diceva Riccio ho sempre cmq uno strato di protezione offerto da sacca idrica sempre piena + giaccia antipioggia, che non sarà mai come un paraschiena, ma cmq è sempre un qualcosa di morbido che attutisce). Quando vado in bike park invece ho il paraschiena incorporato nella pettorina e lo zaino non lo prendo mai perchè seduti sulla seggiovia risulta scomodo (motivo per cui mi alletta la borraccia postata da Davide :celopiùg:)
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Se usi sempre il casco integrale (quindi immaggino tu faccia giri prettamente discesistici) secondo me lo zaino con paraschiena ci sta tutto. Io come zaino ho il Mule NV perchè ha un sistema di ventilazione ottimo e per me è importantissimo (poi come diceva Riccio ho sempre cmq uno strato di protezione offerto da sacca idrica sempre piena + giaccia antipioggia, che non sarà mai come un paraschiena, ma cmq è sempre un qualcosa di morbido che attutisce). Quando vado in bike park invece ho il paraschiena incorporato nella pettorina e lo zaino non lo prendo mai perchè seduti sulla seggiovia risulta scomodo (motivo per cui mi alletta la borraccia postata da Davide :celopiùg:)


Grazie per il consulto!

Nessuno ha provato/sa se esistono maglie con paraschiena incorporato omologato? non dico pettorine ma maglie aderenti, base layer?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se qualcuno ha notizie di un gilet con paraschiena per uso Enduro posti link. Dopo la caduta di Agosto credo che possa essere utile. Io uso sempre lo zaino e pensavo che l'imbottitura avrebbe attutito eventuali colpi in caso di caduta ma mi sbagliavo . Io mi sono fatto male alle costole abbastanza vicino alla colonna vertebrale (nessuna rottura fortunatamente ma dopo un mese ho ancora dei dolorini) con la pompa che avevo nello zaino nonostante la sacca piena e l'imbottitura...
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Conosco quelli Ufo Plast ma io li avevo fatti fare in carbonio con trama 3k ed ora il tipo non mi risponde più...... Utente del forum Whisky! Se qualcuno ha il numero di telefono o sa come contattarlo...
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Dopo 2 anni di monocorona 10V, visto che non regalavo niente all'endurina da un pò di tempo...ho fatto il bagnetto alla Strivuccia...uno di quelli alla [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] :smile::smile:

1570nzl.jpg


xojjur.jpg


...ora la scimmia sta spingendo per la RACE FACE TURBINE CINCH ma ho letto che in parecchi hanno noie con il movimento centrale che inizia a "criccare" dopo pochi km.

Il movimento in questione è per caso questo:
http://www.chainreactioncycles.com/...ale-serie-cinch-30mm-race-face-/rp-prod113372

Per sfizio vorrei cambiare guarnitura ma questo implica l'acquisto del movimento centrale, della chiave per il movimento centrale e della chiave per la corona.

La testa mi suggerisce di prendere una corona Race Face DM 30T per la guarnitura che ho attualmente ma la scimmia è orientata verso la prima ipotesi.

Che dite?

PS: l'X9 con il pignone da 42 andava alla grande ma seppure si tratti solo dell'X1 siamo veramente su un altro pianeta...preciso e silenzioso da non credere e catena sempre su anche senza guidacatena...top:celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Molto bella sta Strive!
[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION]

Per la Turbine Cinch, dammi un colpo, io ho qua la mia, usata per 10km, 175mm

http://mercatino.mtb-forum.it/p-343297-RaceFace-Turbine-Cinch-175mm

sul prezzo possiamo parlarne

Il movimento si è quello, chiave per il movimento te ne serve una nuova, per il Cinch invece molti Set la hanno, il mio l'aveva (quella in basso a sinistra)

XLC-Werkzeugkoffer-TO-S61-schwarz-universal-504829a5d9f53eb8fc4c9f430ce20444.jpeg


Io uso sempre ancora quel movimento, solo che ho una NextSL Cinch, a me dopo più di 500km non da problemi.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Guarda io ho tutt'ora la Turbine non CINCH e dopo due anni di utilizzo il gruppo centrale è un fottuto concerto!
Ho provato di tutto, pulizia a fondo, grasso ma niente. Non riesco a capire se sia il movimento centrale o le pedivelle che fanno rumore.
Tra l'altro a me i dadi di serraggio della turbine tendono a svitarsi se non uso della colla.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito

si è quello, ma ti consiglio di prendere quello della Rotor, che tra l'altro include anche la chiave http://www.hibike.it/rotor-bsa30-mo...rschluessel-p045eec0f45d2122b0d7589f5c56f38f1 costa meno e va meglio.

ah, complimenti per il lavaggio :D ma sei rimasto indietro, l'ultima moda è lasciare l'ammo e cambiare tutta la bici a quanto sembra! :D :D

PS: l'X9 con il pignone da 42 andava alla grande ma seppure si tratti solo dell'X1 siamo veramente su un altro pianeta...preciso e silenzioso da non credere e catena sempre su anche senza guidacatena...top:celopiùg:

vero è davvero un'altra cosa :)
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
approposito, pure io devo decidere se montare il Float X sulla CF...ma credo lascerò perdere, se non altro perchè la vecchia bici sarà piu facile da vendere se lo lascio lí (se mai tornerà il telaio dall'assistenza, per adesso non è messa benissimo :D)

Yn9Wc9I.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
approposito, pure io devo decidere se montare il Float X sulla CF...ma credo lascerò perdere, se non altro perchè la vecchia bici sarà piu facile da vendere se lo lascio lí

Io il FloatX me lo son portato su quella nuova e lo rifarei, dato che nel Climbmode il FloatX diventa veramente duro, in combinazione col XC mode, ti sembra di aver na Hardtail.

Sulla vecchia ci ho messo un Monarch+ usato per ca200€

o ci metti un Float CTD Kashima per 190€

http://bikemarkt.mtb-news.de/article/662130-fox-float-ctd-boostvalve-kashima-200-x-57-mm
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
ah, complimenti per il lavaggio :D ma sei rimasto indietro, l'ultima moda è lasciare l'ammo e cambiare tutta la bici a quanto sembra! :D :D

:smile::smile::smile: ...magari se faccio il bravo Babbo Natale mi farà seguire la moda :smile:

Grazie per le dritte, vedo che l'idea di farmi risparmiare denaro comprando solo la corona non vi è nemmeno passata per la testa!!! :smile::smile:

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] grazie per l'offerta ma uso pedivelle da 170mm o-o
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie per le dritte, vedo che l'idea di farmi risparmiare denaro comprando solo la corona non vi è nemmeno passata per la testa!!! :smile::smile:

Sei fortunato che non ti abbiamo messo in testa l'idea che la Strive "vecchia" è inguidabile e che ti serve quella nuova, o meglio modello 2015 che con i saldi costa "poco" :smile: :smile:

peccato per i 170mm....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo