Canyon AESTHETICS Crew

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
L'enduro è la Strive, la Torque è gia Super Enduro/Freeride, e la DHX/FRX quelle da DH.

quello che mi lascia perplesso è che la torque, ad oggi, potrebbe tranquillamente essere eliminata in quanto il gap tra strive e dhx non è così abbondante da doverlo riempire per forza. Prendiamo ad esempio la dhx dropzone: con i suoi 15.6 kg, sospensioni ad aria, 195+180 di escursione (col trakflip in posizione base), potrebbe benissimo essere considerata la via di mezzo freeride tra la strive (enduro) e le dhx più spinte da dh.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Era quello che cercavo di chiedere anch'io.... La FRX l'hanno "rinnovata/sostituita" con la DHX ma la Torque ES o EX ecc??? Quando la rinnoveranno??? Se non ne fanno un nuovo modello non possono sperare di tenerla così a vita!!
io vado un po' controcorrente, metterei corona nera e viti azzurre. I particolari colorati imho stanno meglio quando sono piccoli.
Per la sorpravvivenza della torque ex... chissà, ormai sono tanti anni che esiste così com'è, va bene che è un modello di successo ma è anche vero che non possono lasciarla uguale all'infinito. Il suffisso EX avrà un doppio significato?! :-)
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
quello che mi lascia perplesso è che la torque, ad oggi, potrebbe tranquillamente essere eliminata in quanto il gap tra strive e dhx non è così abbondante da doverlo riempire per forza. Prendiamo ad esempio la dhx dropzone: con i suoi 15.6 kg, sospensioni ad aria, 195+180 di escursione (col trakflip in posizione base), potrebbe benissimo essere considerata la via di mezzo freeride tra la strive (enduro) e le dhx più spinte da dh.

S T R A Q U O T O o-o
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Era quello che cercavo di chiedere anch'io.... La FRX l'hanno "rinnovata/sostituita" con la DHX ma la Torque ES o EX ecc??? Quando la rinnoveranno??? Se non ne fanno un nuovo modello non possono sperare di tenerla così a vita!!

La Torque normale la hanno cambiata leggermente per il 2014. Alla fine la tengono per le persone che non vogliono solo 160mm

La Radon ha la Swoop da 180, 190 e 200, li la differenza è ancora più piccola, ma c'è.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
quello che mi lascia perplesso è che la torque, ad oggi, potrebbe tranquillamente essere eliminata in quanto il gap tra strive e dhx non è così abbondante da doverlo riempire per forza. Prendiamo ad esempio la dhx dropzone: con i suoi 15.6 kg, sospensioni ad aria, 195+180 di escursione (col trakflip in posizione base), potrebbe benissimo essere considerata la via di mezzo freeride tra la strive (enduro) e le dhx più spinte da dh.
Dato che di nuovo c'è pure la spectral che si avvicina un po' alla strive, a parer mio la nuova "strive" (o come si chiamerà) sarà più "discesistica" di quella attuale così da avere la spectral come AM/enduro soft, Nuova strive come enduro/freeride soft, Dhx freeride DH
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi, pongo una domanda.... la mia intenzione sarebbe di aprire l'angolo di sterzo della mia Canyon Torque Alpinist senza modificare le geometrie del telaio e leggendo qua è la nel forum è saltato fuori un articolo su apertura e chiusura dell'angolo di sterzo! Una soluzione per me geniale è quella di montare una serie sterzo eccentrica tipo Cris King o Cane Creek non ricordo.... Qualcuno l'ha mai fatto? Qualcuno ha qualche link da girarmi? Esperienze e/o consigli, considerazioni? Si può montare su tutte le mtb o su alcune è impossibile farlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per le Canyon esiste solo uno serie sterzo con angolo modificabile, dato che è un caso speciale. Io ci sto pensando, 1 o 1,5° ma costa attorno ai 110€
 
  • Mi piace
Reactions: SUPERTEO

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dato che di nuovo c'è pure la spectral che si avvicina un po' alla strive, a parer mio la nuova "strive" (o come si chiamerà) sarà più "discesistica" di quella attuale così da avere la spectral come AM/enduro soft, Nuova strive come enduro/freeride soft, Dhx freeride DH

La Torque secondo me non la tolgono
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
La Torque secondo me non la tolgono

Eh ma che senso avrebbe creare due bici moolto simili? creerebbe solo confusione all'acquirente, alla fine se la nuova Strive sarà una 27,5" con 160/170 di escursione va ad avvicinarsi troppo alla torque per tenerla in listino, boh non so, oltre a non essere bravo con le modifiche estetiche non sono un fenomeno nemmeno nel marketing:medita:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ragazzi, pongo una domanda.... la mia intenzione sarebbe di aprire l'angolo di sterzo della mia Canyon Torque Alpinist senza modificare le geometrie del telaio e leggendo qua è la nel forum è saltato fuori un articolo su apertura e chiusura dell'angolo di sterzo! Una soluzione per me geniale è quella di montare una serie sterzo eccentrica tipo Cris King o Cane Creek non ricordo.... Qualcuno l'ha mai fatto? Qualcuno ha qualche link da girarmi? Esperienze e/o consigli, considerazioni? Si può montare su tutte le mtb o su alcune è impossibile farlo?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda!!!

Uno dei problemi delle serie sterzo che modificano l'angolo è che in alucni casi non supportano gli sterzi conici o non ci sono della misura compatibile con il telaio .

L'angolo sterzo si può modificare anche usando delle boccole eccentriche es: http://www.4guimp.it/bike-equipment/production-privee/item/bushing.html

Io sulla Strive ne ho monata una (sopra dove non c'e' il cuscinetto ma di un'altro marchio inglese http://www.offsetbushings.com/collections/all meno bella ma funaziona benissimo ) ed ho aperto di circa 0,5°. Sulla Torque credo si possano montare dai due lati per cui si guadagna circa 1° .

Ci sono anche delle serie sterzo (NUKEPROOF) che nella parte inferiore sono più spesse ma in questo caso la bici si alza leggermete (è come monatre una forka + lunga)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Grazie mille.... Sai che serie sterzo monta mamma Canyon così vedo se trovo qualcosa da Cane Creek o Nukeproof.....??
Uno dei problemi delle serie sterzo che modificano l'angolo è che in alucni casi non supportano gli sterzi conici o non ci sono della misura compatibile con il telaio .

L'angolo sterzo si può modificare anche usando delle boccole eccentriche es: http://www.4guimp.it/bike-equipment/production-privee/item/bushing.html

Io sulla Strive ne ho monata una (sopra dove non c'e' il cuscinetto ma di un'altro marchio inglese http://www.offsetbushings.com/collections/all meno bella ma funaziona benissimo ) ed ho aperto di circa 0,5°. Sulla Torque credo si possano montare dai due lati per cui si guadagna circa 1° .

Ci sono anche delle serie sterzo (NUKEPROOF) che nella parte inferiore sono più spesse ma in questo caso la bici si alza leggermete (è come monatre una forka + lunga)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Eh ma che senso avrebbe creare due bici moolto simili? creerebbe solo confusione all'acquirente, alla fine se la nuova Strive sarà una 27,5" con 160/170 di escursione va ad avvicinarsi troppo alla torque per tenerla in listino, boh non so, oltre a non essere bravo con le modifiche estetiche non sono un fenomeno nemmeno nel marketing:medita:


Guarda che la Strive e la Torque sono ben due bici differenti. Anche una anduro da 160 650b non si avbicina troppo alla Torque.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ci sono anche delle serie sterzo (NUKEPROOF) che nella parte inferiore sono più spesse ma in questo caso la bici si alza leggermete (è come monatre una forka + lunga)

Che poi non è neanche male se si alza un po, se si apre l'angolo allora si abbassa leggermente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo