CANYON ...che delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao, dopo essermi messo a posto la schiena pensavo di ricomprarmi la biga ...
Dopo quello che ho letto, Canyon può adottare liberamente una sua personale politica verso il postvendita ... Ma anche io posso liberamente comprare altro.
Mi dispiace, ero quasi deciso x la Nerve CF, mi son riloggato dopo mesi d'assenza per cercare rece sulla stessa e sulla casa madre, mi è bastato quello che ho letto per decidere di non comprarla.
Chi asserisce l'inutilita' del post e sul ridotto rispecchio alla clientela sbaglia, leggere tali vicissitudini, in periodi di crisi, taglia le gambe all'azienda ... Poi che quest'ultima lo sottovaluti, posso anche concepirlo, ma d'altronde aziende aprono e altre chiudono ... È una causa ci sarà pure.
Vendere online e non garantire il minimo postvendita equivale ad un suicidio.
Amen.
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
...se veramente questo comportamento è prassi non vivrà a lungo..prima o poi..chiude

se risparmio 1000 euro, perchè la mtb canyon mi costa 3000 invece che 4000 a parità di montaggio, ma poi ho problemi e mi ritrovo abbandonato..beh ho risparmiato 1000 ma ho pure buttato 3000 euro
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Premessa:
Penso anch'io che l'assistenza Canyon DEVE migliorare e di parecchio, sono però sempre convinto che per un cliente che ha problemi ce ne sono altro 99 che pedalano tranquilli e felici e non vengono a scriverlo nel forum.

Comunque che un cliente Canyon sia insoddisfatto e lo scrive nel forum è più che legittimo; quello che non mi torna è la caparpietà di alcuni ( CHE NON POSSIEDONO E CHE NON HANNO MAI POSSEDUTO CANYON ) nell'intervenire continuamente nel topic per dire che loro Canyon non la compreranno mai.

Lo fanno perchè il topic continui a restare in prima pagina ??
Temono forse che qualcuno decida di comprarla ??
Credono che ci sia la necessità di ribadirlo un giorno si ed uno no che loro non la compreranno ??

Ecchecaxxo.... scusate tanto ma personalmente mi sono rotto di coloro che sputano sul piatto Canyon senza MAI averne pedalata o posseduta una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quoto Sten. Anch'io credo che Canyon dovrebbe migliorare il post vendita anche se devo dire che in due occasioni in cui ho avuto un problema sono stati rapidi e li hanno risolti senza Complicazioni. Detto ciò' chi non è' convinto di acquistare una Canyon fa sicuramente bene a rivolgersi ad altri marchi , siamo pur sempre in un mercato quasi libero ma dovrebbe evitare di commentare a sproposito coloro che hanno una o più Canyon e che nella maggioranza dei casi ne sono pienamente soddisfatti. Ogni tanto si legge di gente che acquista bici blasonate ma modello base con componenti entry level spendendo non meno di 3000 euro e poi spende migliaia di euro in componenti per renderle decenti.... Forse chi ha speso meglio i propri soldi sono quelli che hanno acquistato una Canyon (nel mondo del business si dice costo/benefici).
Detto ciò ripeto che Canyon dovrebbe prendere azioni concrete per migliorare il servizio di assistenza al fine di evitare che qualche malcapitato che imbrocca in un telaio o componenti difettosi possa ritornare in possesso di un mezzo efficiente in tempi ragionevoli senza troppe perdite di tempo e discussioni varie
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

grt

Biker superis
Infatti in questa sezione "canyon che delusione" quella giusta per postare i problemi riscontrati e si sente ,mi pare,solo parlare di problemi con l'assistenza...non sulla qualità della bici.
Io c'è l'ho..ed è indiscutibile la sua qualità....
nel depliant parlano di tempi di reso in 30 giorni....qui c'è gente che ha aspettato 3 mesi....
penso che a nessuno piaccia sentire dire "hai preso una bella bici e speso poco...mhaa se per caso si rompe?????"
Vi dico che io non me lo sarei mai aspettato...cioè vedendo com'è fantastica la bici...ritrovarmi una tale incompetenza quando ho avuto bisogno di assistenza...
Un mio compagno ha pedalato 6 anni una g.canyon cf 26 "la primissima serie in carbonio"senza avere mai una rogna...io dopo 2 mesi l'ho dovuta mandare a Verona...ed e stata via un mese e mezzo....
Io lo dico... prima di tutto per mè che son rimasto a piedi un botto....ma vuoi vedere che a loro proprio non gli stà scomoda questa situazione???
Comunque adesso la strizzerò per bene...chiamano sole tutto w.end :D

forca apposto...si correeeeeeeeeeee
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti in questa sezione "canyon che delusione" quella giusta per postare i problemi riscontrati si sente,mi pare solo parlare di problemi con l'assistenza...non sulla qualità della bici.
Io c'è l'ho..ed è indiscutibile la sua qualità....
nel depliant parlano di tempi di reso in 30 giorni....qui c'è gente che ha aspettato 3 mesi....
penso che a nessuno piaccia sentire dire "hai preso una bella bici e speso poco...mhaa se per caso si rompe?????"
Vi dico che io non me lo sarei mai aspettato...cioè vedendo com'è fantastica la bici...ritrovarmi una tale incompetenza quando ho avuto bisogno di assistenza...
Un mio compagno ha pedalato 6 anni una gcanyon cf 26 "la primissima seria in carbonio"senza avere mai una rogna...io dopo 2 mesi l'ho dovuta mandare a Verona...ed e stata via un mese e mezzo....
Io lo dico prima di tutto per mè che son rimasto a piedi un botto....ma vuoi vedere che a loro proprio non gli sia scomoda questa situazione???
Comunque adesso la strizzerò per bene...chiamano sole tutto w.end :D



Non era certo rivolto a te il mio intervento.

Tu hai una Canyon; tu hai avuto un'assistenza che dire poco pronta è un eufemismo; se TU ti lamenti nulla da eccepire. è nel tuo pieno diritto.

Eccepisco viceversa gli interventi degli sparasentenze che NON hanno la Canyon ma che si sentono in dovere di parlar male delle bike Canyon ad ogni istante :il-saggi:
 

grt

Biker superis
Non era certo rivolto a te il mio intervento.

Tu hai una Canyon; tu hai avuto un'assistenza che dire poco pronta è un eufemismo; se TU ti lamenti nulla da eccepire. è nel tuo pieno diritto.

Eccepisco viceversa gli interventi degli sparasentenze che NON hanno la Canyon ma che si sentono in dovere di parlar male delle bike Canyon ad ogni istante :il-saggi:

si hai ragione...ho omesso di riportarlo...capisco chi dice che non prenderà canyon per non passare il calvario di chi ci è passato prima...ma di sicuro non chi spara a zero senza region di logica...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si hai ragione...ho omesso di riportarlo...capisco chi dice che non prenderà canyon per non passare il calvario di chi ci è passato prima...ma di sicuro non chi spara a zero senza region di logica...



Diciamo che posso capire chi lo dice UNA VOLTA e non chi lo dice una volta al giorno :-)

Che poi: se non ti piacciono le Canyon e non comprerai mai una Canyon che caxxo ci vieni a fare nel forum Canyon ? :mrgreen:
 

grt

Biker superis
ahhh...oggi gran giro con il gruppo...che bellissima sensazione ripedalare la mia biga...come fila...lavoro ben fatto "anche se troppo,troppo lungo"dall'assistenza...
Ribadisco...la bici è una bomba :))))))))))))))))
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Diciamo che posso capire chi lo dice UNA VOLTA e non chi lo dice una volta al giorno :-)

Che poi: se non ti piacciono le Canyon e non comprerai mai una Canyon che caxxo ci vieni a fare nel forum Canyon ? :mrgreen:

...Mah...magari xchè chi valuta di cambiare bike conoscendone i pregi del marchio (esco regolarmente con una amico con una Nerve IMPECCABILE...), vorrebbe conoscere il risvolto della medaglia...in fondo i soldi che paghiamo sono buoni e da consumatore sarebbe corretto avere un buon prodotto, pre-post vendita compreso; io stavo valutando l'acquisto della nuova nerve 29, cambiando la specy camber 26".....dopo aver letto per intero il topic...non sono più convinto di cambiare brand.
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
Scusate, ma ho proprio bisogno di sfogarmi!
Nel 2009 decido: la mia nuova mtb sarà la Canyon Nerve XC, bella, anzi bellissima! quando arriva è subito grande amore e poi avventure e soddisfazioni.
Prima ovviamente mi sono informato, non sono spiccioli i soldi che si spendono per una bici nuova! tutto ciò che ho trovato era positivo anche se si trattava di vendita e assistenza esclusivamene on-line e al telefono. Mi avevano parlato tutti bene sia delle bici che della prontezza e precisione nell'assistere i clienti. A dire il vero così è stato ...fino a qualche settimana fa!
In seguito ad una caduta danneggio il fodero alto. Contatto subito Canyon Italia. A riva del Garda c'è il bike fest, e tocca aspettare qualche giorno per avere una risposta su disponibilità immediata e costo (con eventuale crash replacement) del fodero. Era comunque già in programma una visita a Riva e parlo direttamente allo stand con il personale di Canyon Italia. Mi si chiede un po di pazienza e tutto si risolverà.
Passano ancora un paio di settimane nelle quali mi faccio sentire per sollecitare ....ED ECCO ARRIVARE, COME UNA DOCCIA FREDDA, LA RISPOSTA:

dopo una serie di "trattative" (per questo non riuscivo a risponederti..stavo cercando di convincerli..), mi hanno detto definitivamente che il servizio Crash Replacement non è applicabile alle singole parti, che si tratti di carri o foderi.
Credimi, ho fatto il possibile per ottenere il servizio, ma se fino all'anno scorso era possibile, quest'anno le regole sono più rigide in quanto il business è aumentato, i clienti sono aumentati e non è più possibile fare eccezioni.
Mi spiace...

Cordiali saluti,

In sostanza o mi compro il telaio intero (più di mille euro) o la tengo così. Ovviamente la tengo così! (oltretutto così com'è è invendibile) consapevole di dover pedalare sempre controllando che non ci siano cedimenti. E' come se avessi una mtb usa e getta!!!
Probabilmente Canyon non sarà l'unica casa ad adottare questa politica, proprio per questo, prima dell'acquisto, oltre alla bici e tutto ciò che monta, bisognerà fare attenzione anche a cosa offre l'assistenza soprattutto nella disponibilità dei ricambi specifici.

allego foto

http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc0007ph.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/440/dsc0007ph.jpg/

Sono l'ultimo arrivato e di mtb ne capisco poco, ma se il difetto si è manifestato subito dopo aver tolto la bici dal cartone, se usavi il diritto di recesso e ridavi indietro tutto, forse ti saresti tolto tutti questi mal di pancia..........
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sono l'ultimo arrivato e di mtb ne capisco poco, ma se il difetto si è manifestato subito dopo aver tolto la bici dal cartone, se usavi il diritto di recesso e ridavi indietro tutto, forse ti saresti tolto tutti questi mal di pancia..........

in danno è successo in seguito ad una caduta. Il servizio di crash replacment si applica appunto nei casi di danno da caduta nei primi 3 anni di vita della mtb e viene concesso l'acquisto di un telaio (intero) a prezzo scontato.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...Mah...magari xchè chi valuta di cambiare bike conoscendone i pregi del marchio (esco regolarmente con una amico con una Nerve IMPECCABILE...), vorrebbe conoscere il risvolto della medaglia...in fondo i soldi che paghiamo sono buoni e da consumatore sarebbe corretto avere un buon prodotto, pre-post vendita compreso; io stavo valutando l'acquisto della nuova nerve 29, cambiando la specy camber 26".....dopo aver letto per intero il topic...non sono più convinto di cambiare brand.




Credo fosse evidente che il mio discorso non si riferiva a chi entra nel forum per avere maggiori informazioni
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
in danno è successo in seguito ad una caduta. Il servizio di crash replacment si applica appunto nei casi di danno da caduta nei primi 3 anni di vita della mtb e viene concesso l'acquisto di un telaio (intero) a prezzo scontato.

Devo essermi perso un pezzi nella lettura, ma da quanto riferisce Agan nel primo post, appena tirata fuori la bici dal cartone ha sentito strani scricchiolii, ha acquistato la bici a giugno 2011 e a luglio 2011, la bici era già stata mandata in assistenza. Direi che i tempi del diritto di recesso, se in quel mese non c'è stato un incidente che puó far venir meno tale diritto, ci sarebbero stati tutti.........
Comunque adesso mi rileggo tutto :-)
 

sisio76

Biker serius
Ciao a tutti, sono Canyonista da appena un mese e già devo combattere con l'assistena...a Gennaio ho comprato una NERVE 7.0, procedura per l'acquisto perfetta e spedizione rapidissima, purtroppo la bici è arrivata con lo stelo del reggisella telescopico rigato.
Dopo aver contattato Cayon Italia, mi è stato offerto un buono da 30€, chiaramente ho rifiutato, visto che il danno se pur irrisorio può portare nel tempo a diverse complicazioni e malfunzionamenti.
Dopo varie mail ho ottenuto che il pezzo venga ritirato, visionato ed eventualmente sotituito/riparato dall'assistenza RockShox.
Ad oggi, dopo 20 giorni, sto ancora aspettando il corriere per il ritiro e di fatto ho una bici nuova di zecca ma inutilizzabile.

Grazie Canyon!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo