Canyon....contatti

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
52
Jesolo (VE)
Marca: Canyon

Rivenditore/Online Shop: Canyon

Località: germania

Motivo: disservizio

-----------------------------------------------------
Descrizione:

Ciao ragazzi, premesso che sono un nuovo appassionato e mi sto scervellando per districarmi fra i vari modelli di mtb come acquisto " primo stadio", vorrei segnalarVi cosa mi è successo oggi.
Ho inviato una mail (in italiano) al sito Canyon per avere informazioni varie (acquisto-garanzia-postvendita) e loro puntualissimi sempre in giornata mi hanno risposto:

"Hello Gianluca,

thank You for Your E-Mail.

Could you please submit Your questions in English. None here speaks
Italian ...

Kind Regards

Marco Fritzsch
Canyon Bicycles GmbH

Tel.: +49-(0)261-40400-10/Fax: -50"

Premetto che non conosco l'inglese ma mi sembra dicano di postare i quesiti in inglese perchè non c'è nessuno che parla Italiano............adesso io non vorrei essere polemico ma mi sembra.........Boh! alla faccia del servizio.
Spero non averVi annoiato, ciao



www.mtb-forum.it
 

 

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
34.494
4.293
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
A me sembra che tu abbia delle belle pretese, come se tutto il mondo dovesse sapere l'italiano.

Comunque loro sono stati onesti, ti hanno detto che nessuno parla italiano da loro.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
1
32
Gianduja city
hanno pure chiesto se "gentilmente potresti ripedire la mail in inglese..."
boh a me son sembrati corretti.
ciao
 

RS

Biker paradisiacus
5/7/03
6.785
26
44
Milano
Sono stati assolutamente corretti. Prova a scrivere a qualunque altra ditta straniera e avrai la stessa risposta. L'unico modo per avere risposte in italiano è sentire l'importatore/distributore, ma nel caso di Canyon non credo ci sia...
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
39
Vicenza
???
Certo che pretendi un pò troppo...
Se hai problemi con l'inglese usa un traduttore su internet, fai però controllare il testo da qualcuno prima dispedirlo, a volte escono certe castronerie....
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
40
Cremona
www.nonsolopanza.it
vabhò...ma cosa dovevano dirti?
Avrebbero dovuto prendere un interprete per gli italiani che comprano in cermania?
Ho comprato parecchie volte in cermania e sono sempre stati gentilissimi sopportando anche il mio brutto inglese.
Non credo che ci sia niente da lamentarsi del loro servizio.
Se no compra su hibike che parlano anche italiano...ma non credo che abbiano quel brand.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
52
Jesolo (VE)
Ok Ragazzi, incasso volentieri le Vs. critiche ma non credo sinceramente di meritarle.
In quanto alle mie "pretese" speravo che un'azienda internazionale avesse la possibilità di rispondermi in italiano anche se io stesso ammetto l'ignoranza di non conoscere l'inglese.
Ciao a tutti e buone pedalate
 

BikerScott

Biker forumensus
un'azienda internazionale, proprio per farsi capire con tutti, parla una lingua riconosciuta a livello internazionale, che è l'inglese.
prova a postare il tuo testo qui sul forum... qualche forumendolo ti aiuterà volentieri.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
52
Jesolo (VE)
un'azienda internazionale, proprio per farsi capire con tutti, parla una lingua riconosciuta a livello internazionale, che è l'inglese.
prova a postare il tuo testo qui sul forum... qualche forumendolo ti aiuterà volentieri.

Grazie e congratulazioni per l'arrivo di Giulia.
Ciao
 

kalimano

Biker ciceronis
Ormai ho una lunga serie di mail con la canyon alle spalle..
Devo dire che sono sempre abbastanza gentili e completi nelle risposte.. anche se a dire il vero a volte si fanno desiderare abbastanza....

A volte passano anche 7-8 giorni prima di forumlare una risposta.. e spesso dopo aver dovuto spostare il mio tono piu' sullo scaxxoso per la mancanza di risp.

Per quanto riguarda l'italiano... mi sembra un po' troppo pretendere che abbiano anche qualcuno che parla e scrive l'italiano... pero' forse pagando un interprete multilingua magari concluderebbero qualche affare in piu' fuori dalla germania..
In fondo in un azienda che vende solo online la comunicazione e il customer care dovrebbero essere centrali come importanza...

Devo dire che sono un azienda un po' "lenta".. ormai aspetto da piu di 2 mesi la mia bici fine serie pero' constato che è un atteggiamento di un po' tutte le varie aziende nei vari settori.. quindi conviene solo mettersi l'anima in pace e attendere.

Se si mastica un po' di inglese la cosa migliore secondo me è quella di chiamare la loro hotline. Se uno ha la fortuna di non beccarsi ad oltranza la musichina dell'attesa si ottengono le risposte alle proprie domande...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.101
115
31
Torino
www.picasawebweb.com
Beh cosa si può pretendere? L'italiano non è certo una lingua internazionale... E'ovvio che un'azienda non possa avere interpreti per tutte le lingue del mondo... Secondo me si sta chedendo davvero troppo...
Inoltre giacchè si tratta di una azienda che punta a mantenere i suoi prezzi più bassi possibile, bisogna tenere in conto dei disservizi. Se vogliamo la bici in due giorni andiamo in un negozio ben fornito e ci prendiamo una Scott, una Specialized, una Cannondale, ecc. Se vogliamo risparmiare dobbiamo imparare ad accontentarci o sulla qualità del prodotto finito, o sulla qualità del sistema di vendita e, sinceramente, preferisco avere dei piccoli disservizi ed avere un prodotto di qualità.
Detto questo è chiaro che aspettare la bici diversi mesi mesi non faccia piacere a nessuno, ma pare essere una pratica diffusa anche dai vari sivende...
 

BikerScott

Biker forumensus
Grazie e congratulazioni per l'arrivo di Giulia.
Ciao
GRAZIE!
o-o

anche io ho scritto a Canyon e ho ricevuto una risposta in circa 5 giorni.
il problema si pone nel momento in cui ti chiedono di telefonare per perfezionare l'ordine: se non sai l'inglese devi per forza farti aiutare da qualcuno.
non avere un agente che parla italiano vuol dire che il giro d'affari generato dal mercato italiano non giustifica tale investimento.
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
0
49
Pontedilegno
..comunque, non sapere 2 parole d' inglese ....:sculacci:

..un tedesco che non sa l' italiano e' nella norma...ma un italiano che non sa l' inglese, anche solo a livelo "amatoriale", non puo' fare una critica del genere...soprattutto navigando in internet...
dite anche che se parlassero in italiano farebbero piu' affari anche da noi...mah....
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
52
Jesolo (VE)
..comunque, non sapere 2 parole d' inglese ....:sculacci:

..un tedesco che non sa l' italiano e' nella norma...ma un italiano che non sa l' inglese, anche solo a livelo "amatoriale", non puo' fare una critica del genere...soprattutto navigando in internet...
dite anche che se parlassero in italiano farebbero piu' affari anche da noi...mah....

Hai ragione :saccio: , a livello "amatoriale" due parole posso anche conoscerle altrimenti non avrei potuto capire la risposta.
Il discorso si fa più complicato nel caso di un mio quesito postato con le "mie" due parole in inglese e di una loro più articolata risposta.
Per quanto riguarda le critiche spero sia sempre possibile farle giuste o sbagliate che siano senza che nessuno possa impedirlo....o no?
Considerando poi il fatto della vicinanza con il ns. Paese pensavo, sbagliando forse in questo caso, che fosse conveniente anche per loro riuscire a comunicare in Italiano visto che in altri campi imprenditoriali si fa normalmente.
A questo punto chiedo scusa a tutti e Vi saluto cordialmente.
buone pedalate, ciao
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
0
49
Pontedilegno
non devi chiedere scusa a nessuno ... hai fatto bene a chiedere pareri se quello che ti e' successo fosse o meno un disservizio, e secondo me la risposta piu' giusta te l' ha data BikerScott nella sua prima risposta...
ciao e buone pedalate anche a te
 

mx747

Biker novus
25/9/06
31
0
TORINO
NON PARLI INGLESE E PRETENDI CHE SIANO GLI ALTRI STRANIERI A COMPRENDERTI IN ITALIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :discuss:

Scusa ma è come se tu fossi andato all'estero con la pretesa che gli altri stranieri comprendano la tua lingua, ma da quando l'italiano è mai stata considerata lingua internazionale ???????

SE NON SONO PRETESE QUESTE allora scusa ma E' IGNORANZA :sculacci:

e ci metterei pure PRESUNZIONE !!!
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
0
49
Pontedilegno
NON PARLI INGLESE E PRETENDI CHE SIANO GLI ALTRI A COMPRENDERTI IN ITALIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :discuss:

SE NON SONO PRETESE QUESTE allora scusa ma E' IGNORANZA :sculacci:

e ci metterei pure PRESUNZIONE !!!
potevi dirlo anche senza urlare...mi sembra che Gian non sia poi cosi' ignorante come dici, se hai letto tutti i messaggi del topic avrai notato che piu' volte si e' scusato...
 

mx747

Biker novus
25/9/06
31
0
TORINO
potevi dirlo anche senza urlare...mi sembra che Gian non sia poi cosi' ignorante come dici, se hai letto tutti i messaggi del topic avrai notato che piu' volte si e' scusato...
Per ignoranza intendo il fatto che non conosce l'inglese,
come lui stesso ha ammesso.