Canyon e Torque es8 2009, un test a 360°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Solo qualche mia considerazione (da felice possessore di es9), su quelle poche cose che consideri negative o non completamente positive della es8:
1) per il fatto della verniciatura bianca che non tiene bene e forma delle rughe: basta prendere il nero anodizzato e non si ha nessun problema
2) per le coperture fat albert front che sostituisci perchè facili da pizzicare: basta prendere la stessa tubless e io non ho mai avuto problemi anche con pressioni minori a 1
3)consigli di evitare di alzarsi sui pedali in salita perchè si muove troppo: basta chiudere completamente il ritorno alla 36 e la bici è stabile (oltre ad avere bene regolato le regolazioni del monarch), quel minimo movimento che rimane lo si elimina facendo il giusto movimento in fuorisella ( pedalata rotonda )
4) La tripla è giustamente inutile, invece di mettere inutili bash e tendicatena, meglio prendere una torque con hammerschmidt ;-)
o-o
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Solo qualche mia considerazione (da felice possessore di es9), su quelle poche cose che consideri negative o non completamente positive della es8:
1) per il fatto della verniciatura bianca che non tiene bene e forma delle rughe: basta prendere il nero anodizzato e non si ha nessun problema
si ma se la voglio bianca? nera ho avuto la nerve adesso volevo cambiare!
2) per le coperture fat albert front che sostituisci perchè facili da pizzicare: basta prendere la stessa tubless e io non ho mai avuto problemi anche con pressioni minori a 1
sempre cambiare bisogna...
3)consigli di evitare di alzarsi sui pedali in salita perchè si muove troppo: basta chiudere completamente il ritorno alla 36 e la bici è stabile (oltre ad avere bene regolato le regolazioni del monarch), quel minimo movimento che rimane lo si elimina facendo il giusto movimento in fuorisella ( pedalata rotonda )
non avendo il blocco e tenendo una taratura enduro, non soffre molto davanti quanto dietro. alzandosi sui pedali per spingere (sui pedali rotondi è un po' un controsenso imho) si sente l'affondamento.
niente di esagerato ma bisogna dirlo.
4) La tripla è giustamente inutile, invece di mettere inutili bash e tendicatena, meglio prendere una torque con hammerschmidt ;-)
o-o
si ma son 300 euro in più! e poi aspetto che lo testi per benino tu!:-)
o-o
 

maxITR

Biker tremendus
montata la coppia di minion...dhf 2,5 2ply 42a e dhr 2,35 2ply 60a.
domani test a finale ligure! stay tuned!:-)

come ti sei trovato con queste gomme?
Io ho provato ieri una Maxxis High roller 2.35 60a al posteriore e non mi ha soddisfatto,in frenata ha una scarsissima aderenza. Ora aspetto che mi arrivino due Minion DH 2,35 2 ply sia ant che post. Davanti volevo mettere una 2.5 ma mi sebrava troppo larga.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
si ma se la voglio bianca? nera ho avuto la nerve adesso volevo cambiare!

sempre cambiare bisogna...

non avendo il blocco e tenendo una taratura enduro, non soffre molto davanti quanto dietro. alzandosi sui pedali per spingere (sui pedali rotondi è un po' un controsenso imho) si sente l'affondamento.
niente di esagerato ma bisogna dirlo.

si ma son 300 euro in più! e poi aspetto che lo testi per benino tu!:-)
o-o
Infatti sono stato a lungo indeciso se prendere la 8 o la 9, ma anche alla luce di questo sono sempre più soddisfatto dellla 9! E dopo 6 mesi e 100000 m. di dislivello in tutte le condizioni l'hammer(per adesso) è perfetto.
Per quanto riguarda l'alzarsi sui pedali è una delle cose migliori che mi resta da tanti anni sulla bici da corsa, il fuori sella deve essere fatto in un certo modo e se fatto bene è molto redditizio ;-) o-o
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Infatti sono stato a lungo indeciso se prendere la 8 o la 9, ma anche alla luce di questo sono sempre più soddisfatto dellla 9! E dopo 6 mesi e 100000 m. di dislivello in tutte le condizioni l'hammer(per adesso) è perfetto.
Per quanto riguarda l'alzarsi sui pedali è una delle cose migliori che mi resta da tanti anni sulla bici da corsa, il fuori sella deve essere fatto in un certo modo e se fatto bene è molto redditizio o-o
allora quando ci vediamo mi spieghi la teoria!;-)
 

passo73

Biker serius
X borich.....
Ti carico quì la foto x' in mp non riesco....
Questo è il tendicatena che ti dicevo, con cui elimini l'interferenza col deragliatore...Lo attacchi diretto al telaio senza riduzioni o piastrine varie. Adesso, appena ho un pò di tempo, lo metto in macchina e.....se ci si vede a "Finalenduro" lo vedi montato......
 

Allegati

  • Tendicatena Torque.jpg
    Tendicatena Torque.jpg
    22,4 KB · Visite: 23

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
X borich.....
Ti carico quì la foto x' in mp non riesco....
Questo è il tendicatena che ti dicevo, con cui elimini l'interferenza col deragliatore...Lo attacchi diretto al telaio senza riduzioni o piastrine varie. Adesso, appena ho un pò di tempo, lo metto in macchina e.....se ci si vede a "Finalenduro" lo vedi montato......
ma l'hai fatto tu?
 

Classifica mensile dislivello positivo