scatta subito la domanda! Nel caso ne volessi uno?chiaramente non a costo 0...:)
bello! puoi far sapere qualcosa anche a me??
comunque, ho ricevuto la mia torque es8 un paio di settimane fa, queste sono le mie prime impressioni (solo due uscite, una lunga con salita su asfalto e discesa prima lenta nel bosco poi veloce su mulattiera, l'altra breve nel bosco viscido dopo-pioggia) e avrei bisogno anche qualche parere da chi la usa da un po' più di tempo, specie per i freni....
servizio, puntualità, qualità di canyon e della bici perfetti, niente da ridire. L'unica cosa ho ricevuto l'attacco sella della syntace al posto di quello della thomson, mi è stato garantito che è successo perchè hanno finito le scorte e comunque la qualità non credo sia di molto inferiore e non lo ritengo un componente fondamentale.
telaio perfetto, vernice bianca per adesso resistente, ha preso qualche sassata di rimbalzo ma non si è minimamente scalfita.
Monarch: mi sembra abbastanza facile e intuitivo da regolare, prima avevo una front quindi non posso fare paragoni ma per adesso soddisfatto al 100%
fox 26 talas: mi perdo un po' con le regolazioni, però dà l'impressione di essere la parte migliore della bici. L'unico piccolo difetto che non sono ancora riuscito a togliere del tutto è la sensazione di affondare subito appena tocco i freni, credo che però dipenda da quelli....
cambi: l'XT davanti è fin troppo secco e preciso, quello dietro (purtroppo) è reverse e mi ci devo ancora abituare (sbaglio sempre..) domanda: ma hanno tolto la rotella alla fine del cavo che ti permetteva di registrare in fretta il cambio?? Piccola nota negativa, la catena sbatte sempre contro al carro ad ogni passaggio un po' incazzoso, credo che un tendicatena sia l'ideale () a meno che non sia possibile intervenire in un'altro modo
freni formula the one: ad oggi la nota + dolente... non riesco proprio a modularli: prima avevo dei v-brake, quindi credo che il paragone sia veramente difficile, però adesso le leve hanno un centimetro buono di corsa senza che succeda niente, poi appena le pastiglie toccano i dischi la bici si pianta, la ruota dietro sgomma, la fox affonda di colpo, sul ripido sembra di ribaltarsi, sul veloce non riesci a controllare la bici ecc.. visto la mia probabile poca sensibiltà, ho provato sull'asfalto ma anche qui alla fine di una discesa se voglio fermare la bici devo per forza bloccare le ruote. Oltretutto per la ruota davanti diventa anche pericoloso, soprattutto su fondi viscidi. Secondo voi è solo una questione di abitudine e di incapacità visto il drastico passaggio dai v-brake o devo fare qualcos'altro? Mi è stato detto di rodarli un po' ed eventualmente di spurgarli, ma poi la situazione poi migliorerà?
Ruote: le sx sono leggerissime e rigide, almeno longitudinalmente. Lateralmente forse mi sembra un po' meno, anche a causa del mozzo dietro che ogni tanto si allenta. Per adesso vado di frenafiletto, anche se pensavo di inserire un distanziale tra il telaio e il mozzo per impedire che si sviti. Il Fat albert mi sembra buono, mentre il nobby nic un po' meno, sul viscido comunque scivolano tanto tutti e due, forse anche a causa dei freni...
in generale comunque sono veramente molto soddisfatto, bici veramente ottima, da sempre la sensazione di sicurezza, pedalabilissima anche in salita, maneggevole in discesa, credo che sia veramente perfetta per un uso totale :-?