Canyon ES 8.0 o Canyon 8 Alpinist?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonyBlack

Biker ultra
Prendi la Alpinist senza pensarci un attimo, secondo me.
La differenza dietro si sente davvero moltissimo. è più comfortevole, si insacca meno la sospensione, il dhx lavora sensibilmente meglio e dà più sicurezza in generale. Si sente il passo avanti!

Io le ho entrambe e la differenza si attuenua parecchio montando un DHX sulla Torque "vecchia": blocco in salita più efficace, riduzione notevole dell'insaccamento, corsa progressiva, corposa e la sensazione che non arrivi mai il finecorsa.
Credo che l'upgrade dell'ammo sulla nuova contribuisca parecchio al miglioramento del sistema in generale oltre al rapporto di compressione diverso e l'abbassamento dei leveraggi.
Di contro ho trovato che l'apertura dell'angolo di sterzo/aumento dell'interasse sul nuovo Torque abbia tolto un pò di manegevolezza sullo stretto..
Il passo avanti c'è sicuramente ma non è un abisso.
Opinioni personali avute dopo le prime uscite ovviamente..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Io le ho entrambe e la differenza si attuenua parecchio montando un DHX sulla Torque "vecchia": blocco in salita più efficace, riduzione notevole dell'insaccamento, corsa progressiva, corposa e la sensazione che non arrivi mai il finecorsa.
Credo che l'upgrade dell'ammo sulla nuova contribuisca parecchio al miglioramento del sistema in generale oltre al rapporto di compressione diverso e l'abbassamento dei leveraggi.
Di contro ho trovato che l'apertura dell'angolo di sterzo/aumento dell'interasse sul nuovo Torque abbia tolto un pò di manegevolezza sullo stretto..
Il passo avanti c'è sicuramente ma non è un abisso.
Opinioni personali avute dopo le prime uscite ovviamente..
io l'es 8 con il dhx5 air la trovo fenomenale. ha cambiato totalmente carro!
sulla nuova il dhx5 air abbinato al carro rivisto deve essere veramente eccellente! :celopiùg:
 
anche io ho ordinato Alpinist nero anodizzato..
se il colore è come quello di Cube è una verniciatura molto "robusta".

Ho già pronto bash (tolgo la 44) e gomme, preferisco tubeless..
avendo il KS sulla Cube, penso che ne sentiro' la mancanza
e lo mettero' anche sul torchio.

pazienza un mese.... :)

nel frattempo vado di Cube.. )

complimenti per l'acquisto!
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
anche io ho ordinato Alpinist nero anodizzato..
se il colore è come quello di Cube è una verniciatura molto "robusta".

Ho già pronto bash (tolgo la 44) e gomme, preferisco tubeless..
avendo il KS sulla Cube, penso che ne sentiro' la mancanza
e lo mettero' anche sul torchio.

pazienza un mese.... :)

nel frattempo vado di Cube.. )

complimenti per l'acquisto!

Vorrei informazioni sul bash. Sono inesperto. Cosa devo prendere? Prezzo?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo