Canyon Exceed 2017

Discussione in 'Canyon' iniziata da castemar, 16/11/16.

Tags:
?

Quale comprereste?

Questo sondaggio finirà il 21/12/17 alle 17:07.
  1. EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

1 voti
    10,0%
  2. EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

9 voti
    90,0%
  1. double defense

double defense Biker serius

Bike:
    canyon inflite pro race slx
    Bel mezzo,esteticamente paga l'occhio.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

Domanda rivolta a voi che possedere questa sottospecie di mostriciattolo travestito da bici...
    Come vi trovate in discesa sconnessa/gradoni e su lunghe percorrenze?
    Il carro risulta essere molto rigido o tende a flettere quel tanto che basta a non sentire una sbacchettata sotto i piedi?

3. spezz

spezz Biker novus

Bike:
    Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
    possiedo la 8.9 pro race da fine febbraio, percorsi ca. 1200 km con qualche garetta (3Valli, Prosecchissima, Durello)
    per ora soddisfatto, leggera, reattiva, ben bilanciata, risponde bene nel tecnico e nel guidato.
    reggisella S25 e carro posteriore sono progettati per flettere fino a 10 mm ca smorzando le asperità, molto utile soprattutto nelle lunghe distanze (e funziona !!)
    Il gruppo Eagle ottimo, speriamo sia anche affidabile, dopo 1200 km la catena non è ancora arrivata al 75%
    La 8.9 rientra poi nello sponsoring facendo si che abbia un prezzo finale molto interessante. Difficile trovare di meglio.

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Fabrizio G

Fabrizio G Biker urlandum

Questa peculiarità del telaio è presente anche sulla 7.9 pro race?

5. spezz

spezz Biker novus

Bike:
    Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
    La 7.9 ha un telaio differente (8.9 telaio SLX , 7.9 telaio SL) e non ha il reggisella S25
    sul sito canyon mettendo a confronto le bike le differenze di allestimento le vedi bene
    Anche la 7.9 è comq una gran bici e come la 8.9 rientra

• Mi piace Mi piace x 2
  6. angrec

angrec Biker novus

Bike:
    Zoncolan
    Quoto, anche la 7.9 è una gran bici, mi sta dando un sacco di soddisfazioni specie sul tecnico

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  7. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
    Rispolvero un pò il thread per aggiornarvi sulla mia situazione con la exceed 8.9 pro race.
    Ordinata i primi di aprile con sconto sponsoring e prevista consegna per fine agosto :scassat: a inizio luglio mi arriva una mail avvisandomi che la bici era in anticipo e in consegna per l'ultima settimana di Luglio.
    Ovviamente avevo programmato le mia spese per affrontare il discorso più in la, quindi aspetto a pagare.
    A metà luglio il modello da me scelto va in sconto di 500 euro, quindi superiore ai 400 dello sponsoring. Sono 100 euro che su 3500 fanno poca differenza, ma quanto basta per comprarci per esempio i pedali. La bici era disponibile a stock quindi dopo un pò di riflessioni decido di annullare il vecchio ordine e di farne uno nuovo.
    Per la seconda volta che acquisto Canyon devo dire che si sono comportati davvero bene: bonifico inviato di venerdì, ricevuto lunedì, bici spedita il martedì e consegnata di giovedì, niente da dire! :babb:
    La bici da vedere è spettacolare, stasera dovrei farci un giretto, nulla di serio visto il caldo che fa, ma non posso resistere a lungo :i-want-t:, con oggi è una settimana che ce l'ho in casa ma mi mancava lattice, bortaborracce e pedali.

Peso verificato senza pedali di poco inferiore ai 8,9kg dichiarati.
    Ho latticizzato i copertoni, nessun problema con la maxxis Aspen al posteriore, invece ho avuto qualche problema con la Ikon all'anteriore. Da sgonfia tende a stringere i bordi verso l'interno quindi ho dovuto stallonare con il compressore e ho avuto comunque difficoltà perchè l'aria inserita usciva in gran parte tra gomma e cerchio. Alla fine si è chiusa ma se la metto a 1.8 bar come abitudine dopo un pò la trovo sgonfia e con i bordi verso l'interno. Adesso ho provato a metterla a 2.2 bar, spero che non sia una gomma difettosa, ho la Ikon anche sulla Nerve 27.5 e non ho riscontrato questo problema. Se non tiene dovrò rimettere la camera d'aria :((

#217 alexbsc, 3/8/17
    Ultima modifica: 3/8/17
    • Mi piace Mi piace x 2
  8. deiv.archi

deiv.archi Biker novus

Bike:
    Canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race
    Io sulla mia 6.9 monto le Ikon e le vorrei latticizzare. Il tuo resoconto mi fa preoccupare. Spero di non aver problemi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

9. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Dopo 2 settimane di utilizzo i copertoni sembra che si siano sistemati, nel senso che adesso posso "navigare" alla mia pressione abituale (1.7 bar al posteriore e 1.5 bar all'anteriore) senza stallonamenti.
    Forse per via di esser stati del tempo con le camere, anche se non hanno mai girato, avevano preso una forma sbagliata.
    Adesso tutto ok, quindi puoi tentare la latticizzazione, mal che vada rimetti la camera, io i primi giri me la portavo dietro per sicurezza.
    Ciao

• Mi piace Mi piace x 1
  10. angrec

angrec Biker novus

Bike:
    Zoncolan
    Anch'io ho le Ikon, latticizzate già da 4 mesi senza nessun problema!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  11. dav81

dav81 Biker serius

ciao a tutti
    se prendessi una 6.9 (che per i miei gusti è montata male e pesa un po' troppo,ma adesso non posso spendere più di quella cifra) , potrei migliorarla di molto mettendo il monocorona e mettendo due ottime ruote???? solamente con questi due accorgimenti, cosa potrei guadagnare in termini di peso??? più o meno eh

. l'idea era quella di prendere la 6.9 e poi modificarla , ma con calma, durante l'anno e in base alle possibilità economiche, così avrei una bici migliore e finalmente potrei mettere le ruote che dico io.

ha senso secondo voi???

grazie

12. ruben068

ruben068 Biker novus

Bike:
    Canyon Exceed CF SL 6.9
    Ciao, guarda io ho preso la 6.9 sei mesi fa, le ruote trasformate in tubeless e con pedali + 2 porta borracce pesa 11.7kg. Adesso vorrei passare al monocorona mettendo il 30 davanti e mantenendo 11-42. Le ruote per adesso mantengo quelle che ho. Col senno di poi se avessi preso la 6.9 Pro race avrei avuto già una bici con Fox32 e ruote dt-swiss.

13. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Ciao, non so quali siano le tue disponibilità attuali ne la disponibilità delle bici nella tua taglia presso il magazzino Canyon.
    Ti posso solo dire che per esperienza fare upgrade costa molto, ma molto di più che prendere una bici già bella che fatta, però è chiaro che serve l'investimento iniziale maggiore.
    La 6.9 SL è il modello base che per una cifra bassa rispetto alla concorrenza ti da una buona bici con telaio in carbonio.
    Se vuoi il monocorona e un paio di ruote discrete io ti consiglierei la 6.9 Pro Race. Hai una trasmissione monocorana SRAM collaudata, cerchi dt swiss m1700 pure e un peso sotto i 10kg.
    Certo se miri a un 12v e a cerchi ancora migliori, esempio i 1501, e adesso non puoi arrivarci allora non hai molta scelta.

Spero di esserti stato di aiuto.

14. dav81

dav81 Biker serius

si, grazie

io sram non l'ho mai avuto, non lo conosco proprio. mi sono sempre trovato bene con shimano e vorrei restare con shimano
    immagino che sulla 6.9 pro race non ci sia uno sram di alto livello, sarà di livello medio-basso un po' come l'slx per la shimano, o sbaglio? boh

grazie di consiglio

(eh a me piacciono le XR 1501...c'è poco da fare...sono il top per me )

dimmi se sbaglio: se a me interessa avere una bici con le XR 1501 (per me le ruote contano più di qualunque altra cosa) , è inutile prendere una 6.9 pro race perchè comunque avrebbe ruote decenti ma non sono quelle che dico io. capisci il ragionamento?
    cioè alla fine a me interessa spendere il meno possibile adesso. tanto so già che farò modifiche per avere i componenti che dico io (alla fine si tratta solo delle ruote e poche altre cosine, non intendo certo stravolgere tutta la bici)
    secondo te ha senso oppure no?

per avere le 1501 di serie, dovrei spendere almeno 2300 - 2400 euro per la 7.9, che però non ha il monocorona,,che io invece voglio, quindi siamo punto e a capo.
    in teoria ci vorrebbe la 7.9 pro race, però non è shimano

#224 dav81, 1/9/17
    Ultima modifica: 1/9/17
  15. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Se il tuo intento è avere le xr1501, che sono grandissime ruote anche meglio di certi cerchi in carbonio, e non puoi arrivare alla 7.9 allora non hai molta scelta. Considera che un set di cerchi però ti costerà 7-800 euro a meno che non trovi qualche offerta di fine serie.
    Per la trasmissione anche io come te ho usato sempre shimano (XT e XTR) e mi sono trovato benissimo, adesso sulla 8.9 PR ho SRAM e devo ammettere che non è da meno, anzi.
    Il gruppo GX 11V montato sulla 6.9 PR penso che si possa paragonare a uno shimano XT, non a SLX, qualcuno mi corregga se sbaglio, anche se stiamo parlando di un monocorona e di una doppia.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina