Canyon Exceed 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale comprereste?

  • EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

    Voti: 1 10,0%
  • EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

    Voti: 9 90,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Io ho preso la gran canyon al 9.0 nel 2009 a 1699 euro.
Quando un giorno sono andato in un grande e noto sivende zona monza milano e' venuto tutto lo staff a vedere la bici xche' montava componenti top assoluto alcuni non li avevano mai visti dal vero.oggi questa differenza e' scomparsa,ora puntano alla competizione diretta con i grandi marchi,vedi anche sponsorizzazioni importanti pro strada
 
  • Mi piace
Reactions: IL GLANDIATORE

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
be insomma
a me per esempio interessa la 6.9 pro race e pensavo che la mettessero a 100/200 euro in meno
però è comunque un prezzo buono
se voglio prendere una 29 sotto i 10kg in negozio sicuramente spendo + di 3k
 
  • Mi piace
Reactions: pcortesi

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Io ho preso la gran canyon al 9.0 nel 2009 a 1699 euro.
Quando un giorno sono andato in un grande e noto sivende zona monza milano e' venuto tutto lo staff a vedere la bici xche' montava componenti top assoluto alcuni non li avevano mai visti dal vero.oggi questa differenza e' scomparsa,ora puntano alla competizione diretta con i grandi marchi,vedi anche sponsorizzazioni importanti pro strada
Anch'io sono cliente canyon ds svariati anni. la exceed è la terza. concordo con te nello scrivere xhe il vantaggio di comperare on line si è di molto ridotto, in modo particolare con alcuni grandi marchi, ad esempio trek che quest'anno ha rivisto verso il basso i listini. con 3800 della 8,9 prendo in negozio la procaliber sl 9,8..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Anch'io sono cliente canyon ds svariati anni. la exceed è la terza. concordo con te nello scrivere xhe il vantaggio di comperare on line si è di molto ridotto, in modo particolare con alcuni grandi marchi, ad esempio trek che quest'anno ha rivisto verso il basso i listini. con 3800 della 8,9 prendo in negozio la procaliber sl 9,8..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dipende molto dal modello però:
la 6.9 pro race è "simile" alla procalibur 9.7 sl
peccato che
6.9 pro race 9,8 kg 2350 euro
trek 9.7 sl 10,7 kg 3100 euro
in questo caso la differenza è tanta
invece altri modelli tipo la 6.9 non mi sembrano convenienti
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Anch'io sono cliente canyon ds svariati anni. la exceed è la terza. concordo con te nello scrivere xhe il vantaggio di comperare on line si è di molto ridotto, in modo particolare con alcuni grandi marchi, ad esempio trek che quest'anno ha rivisto verso il basso i listini. con 3800 della 8,9 prendo in negozio la procaliber sl 9,8..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Penso che in un negozio potresti arrivare a pagare la procaliber 9.8 addirittura meno di 3800€. Però, secondo me, la 8.9 e la 9.8 non sono pienamente confrontabili perché la prima ha componenti ben aggiornate (per primi gruppo e forcella) rispetto alla seconda. Da qui a fine anno potrebbero aggiornare anche la Trek ma non ne sono certo perché hanno aggiornato il modello top di gamma lasciando così le altre sue inferiori.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Penso che in un negozio potresti arrivare a pagare la procaliber 9.8 addirittura meno di 3800€. Però, secondo me, la 8.9 e la 9.8 non sono pienamente confrontabili perché la prima ha componenti ben aggiornate (per primi gruppo e forcella) rispetto alla seconda. Da qui a fine anno potrebbero aggiornare anche la Trek ma non ne sono certo perché hanno aggiornato il modello top di gamma lasciando così le altre sue inferiori.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
si si mi trovi ancora d'accordo. la canyon è comunque montata meglio e ritengo il telaio exceed superiore al.procaliber sl, in agosto ero indeciso tra le due

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
dipende molto dal modello però:
la 6.9 pro race è "simile" alla procalibur 9.7 sl
peccato che
6.9 pro race 9,8 kg 2350 euro
trek 9.7 sl 10,7 kg 3100 euro
in questo caso la differenza è tanta
invece altri modelli tipo la 6.9 non mi sembrano convenienti
atai però confrontando telaio top di trek con il medio gamma di canyon. inoltre riporti i prezzi di listino che nel.caso di trek un buon 20% di sconto porti a casa a differenza di canyon dove i prezxi sono bloccati. i pesi dichiarati nella mia esperienza non coincidono con quelli reali, questo vale per trek e canyon



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
atai però confrontando telaio top di trek con il medio gamma di canyon. inoltre riporti i prezzi di listino che nel.caso di trek un buon 20% di sconto porti a casa a differenza di canyon dove i prezxi sono bloccati. i pesi dichiarati nella mia esperienza non coincidono con quelli reali, questo vale per trek e canyon

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

6 sicuro che ti fanno il 20% di sconto? equivale a 620 euro!!!
come telaio io preferisco il medio gamma di canyon rispetto al top di trek: 50 grammi in meno e senza isospid
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Attenzione che la 8,9 ProRace è entrata nel programma sponsoring quindi con lo sconto applicato è diventata la bici più competitiva che si possa avere, senza nessun confronto con Trek o altre a questo punto. Ovvio solo per chi ha un tesserino di federazione
 
  • Mi piace
Reactions: ColoriCheEsplodono

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Dal sito Canyon la CF SLX 8.9 Pro Race viene data a 8,9 kg
Avete riscontro sul peso reale pesato (taglia M) ?
Il peso si intende con camere montate ?
Gli Ikon e Aspen non li ho mai utilizzati, impressioni d'uso? quelli di serie si possono latticizzare ? Quanto scendo di peso ?
Grazie
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Dal sito Canyon la CF SLX 8.9 Pro Race viene data a 8,9 kg
Avete riscontro sul peso reale pesato (taglia M) ?
Il peso si intende con camere montate ?
Gli Ikon e Aspen non li ho mai utilizzati, impressioni d'uso? quelli di serie si possono latticizzare ? Quanto scendo di peso ?
Grazie

Io nelle precedenti canyon ho sempre riscontrato pesi in linea con quanto dichiarato (senza pedali ovviamente). Quindi da 8,9 sarà 9 o 9,1 ma quello è il peso salvo imprevisti. Su TREK vedevo che il 9,2 dichiarati sono 9.7 o 9.8 sempre senza pedali
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Io nelle precedenti canyon ho sempre riscontrato pesi in linea con quanto dichiarato (senza pedali ovviamente). Quindi da 8,9 sarà 9 o 9,1 ma quello è il peso salvo imprevisti. Su TREK vedevo che il 9,2 dichiarati sono 9.7 o 9.8 sempre senza pedali
Interessa anche a me discorso latticizzazione,le DT swisse arrivano già' nastrate ma senza valvole e con camera,giusto?
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Credo che nella fascia medio/alta andare su Canyon solo per il prezzo sia proprio sbagliato. Vai su Canyon perchè reputi (credo a ragione su molti aspetti) che il prodotto sia superiore per qualità, tecnica e sviluppo innovativo. Il prezzo a quel punto è un plus leggero (sempre meno evidente), ma non l'elemento discriminante.

Quando ho preso la mia prima GC CF SLX da 4000eur potevo prendere con pochi eur di differenza bici top di Canondale e Specy ma non le reputavo così avanzate (i modelli di quell'anno poi sono cambiati nel 2015).

Esatto anch´io opto ancora su canyon,pur se marchi come rose o radon mi farebbero risparmiare...credo che la differenza di prezzo sia xo giustificata dalla tecnologia,e dal fatto di esser innovativi nella progettazione dei telai.
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao

vorrei prendere la nuova exceed 2017...faccio per lo più enduro però mi piace anche uscire in xc e fare lunghe pedalate.

sono indeciso tra doppia o mono corona...ed il nuovo 12 velocità non mi convince ancora.

tra i tre modelli 6.9 pro race 7.9 e 7.9 pro race quale mi consigliate budget 3000 euro (approfitterei degli sconti natalizzi o del programma sponsoring)

Grazie :nunsacci:
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Ciao

vorrei prendere la nuova exceed 2017...faccio per lo più enduro però mi piace anche uscire in xc e fare lunghe pedalate.

sono indeciso tra doppia o mono corona...ed il nuovo 12 velocità non mi convince ancora.

tra i tre modelli 6.9 pro race 7.9 e 7.9 pro race quale mi consigliate budget 3000 euro (approfitterei degli sconti natalizzi o del programma sponsoring)

Grazie :nunsacci:
Beh che domande, se hai 3k di budget è ovvio ke devi prendere la 7.9 pro race; l'1x12 è ccezzionale

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo