Canyon front o full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
La mia esperienza: ho preso la Lux perchè cercavo la bici definitiva, alternando una full endurina e una front.
Per qualche tempo ho pensato di averla trovata, poi quando sono risalito sulla front ne ho ri-apprezzato la reattività, che una bici come la Lux, anche ad ammortizzatore bloccato, non può avere.
Comunque uso la Lux per il 90% dei miei giri (ma la front me la tengo).
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Ma parlando di canyon lux cf 7.9 e grand canyon cf slx 8.9 sl voi quale sceglierete? L'uso che ne farei e per un po' di tutto. Non faccio gare ma il plus della full mi intriga.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La mia esperienza: ho preso la Lux perchè cercavo la bici definitiva, alternando una full endurina e una front.
Per qualche tempo ho pensato di averla trovata, poi quando sono risalito sulla front ne ho ri-apprezzato la reattività, che una bici come la Lux, anche ad ammortizzatore bloccato, non può avere.
Comunque uso la Lux per il 90% dei miei giri (ma la front me la tengo).

Complimenti x la biga. Anche io guardo con interesse alla Lux 7.9...spero di riuscirci a breve (non mi dispiace neanche la radon skeen100 in allu-come pesi vicino alla Lux ed anche a buon prezzo, ed anche in casa ktm)
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Io valuterei in base a uscite lunghe/corte quindi setup comfort/race.....
poi e' relativo....15 anni fa si faceva qualsiasi gara con 26 in acciaio cantilever ed elastomeri...
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Sicuramente la lux è più polivalente e comoda per via della doppia sospensione. Aiuta nelle lunGhe distanze ma penso anche nelle brevi in quanto ti permette di osare di più. Unica cosa che non mi convince è ammortizzatore fox della lux che in molti di cono di non bloccare del tutto per cui nel pedalato Bobba parecchio.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sicuramente la lux è più polivalente e comoda per via della doppia sospensione. Aiuta nelle lunGhe distanze ma penso anche nelle brevi in quanto ti permette di osare di più. Unica cosa che non mi convince è ammortizzatore fox della lux che in molti di cono di non bloccare del tutto per cui nel pedalato Bobba parecchio.

di quale ammo parli? a seconda del modello ha il fox o il rs
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
io ho la Lux con la RS-1 e Monarch e si blocca perfettamente....bici stupenda!


12547114_883292195120363_1396178254_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo