Canyon gamma 2017???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Tanto per spezzare una lancia in favore della serietà di canyon sui prezzi: 3 persone di mia conoscenza, due qui nel forum ed una nella vita reale, hanno ordinato la spectral prima che cominciassero gli sconti peraltro annunciati con le email. Successivamente hanno scritto a canyon segnalando la cosa è canyon ha risarcito 2 di queste persone emettendo dei buoni a loro favore dell'importo dello sconto, la terza con un bonifico (quindi gli ha ridato indietro i soldi cash). Avresti potuto provare anche tu.

Che poi facciano casini con i tempi, che da un anno all'altro abbiano una politica di ritocco del listino per quanto attiene a prezzi e modelli che non può piacere in quanto in alcuni casi il rapporto qualità prezzo peggiora questo è vero. L'esempio Nerve/neuron ne è esempio lampante. Io ad aprile ho ordinato dall'outlet la mia Nerve 8.0 praticamente nuova, pagandola 1399, quindi meno della 6.0. Ho avuti pochi minuti per decidere dato che le bici dall'outlet vanno via immediatamente. Per fortuna ho avuto la prontezza di spirito di fare l'ordine riservandomi di decidere con calma dopo.
Posso dire di aver fatto l'affare del secolo: oggi per avere La stessa bici dovrei prendere la 9.0 e sborsare 2.600€. Stai sicuro che non l'avrei fatto però. Insomma sono abbastanza sicura di aver fatto un affare grazie alla prontezza di spirito.
Ah nei giorni precedenti avevo ordinato anche la 6.0 il cui ordine ho poi disdetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Tanto per spezzare una lancia in favore della serietà di canyon sui prezzi: 3 persone di mia conoscenza, due qui nel forum ed una nella vita reale, hanno ordinato la spectral prima che cominciassero gli sconti peraltro annunciati con le email. Successivamente hanno scritto a canyon segnalando la cosa è canyon ha risarcito 2 di queste persone emettendo dei buoni a loro favore dell'importo dello sconto, la terza con un bonifico (quindi gli ha ridato indietro i soldi cash). Avresti potuto provare anche tu.

Che poi facciano casini con i tempi, che da un anno all'altro abbiano una politica di ritocco del listino per quanto attiene a prezzi e modelli che non può piacere in quanto in alcuni casi il rapporto qualità prezzo peggiora questo è vero. L'esempio Nerve/neuron ne è esempio lampante. Io ad aprile ho ordinato dall'outlet la mia Nerve 8.0 praticamente nuova, pagandola 1399, quindi meno della 6.0. Ho avuti pochi minuti per decidere dato che le bici dall'outlet vanno via immediatamente. Per fortuna ho avuto la prontezza di spirito di fare l'ordine riservandomi di decidere con calma dopo.
Posso dire di aver fatto l'affare del secolo: oggi per avere La stessa bici dovrei prendere la 9.0 e sborsare 2.600€. Stai sicuro che non l'avrei fatto però. Insomma sono abbastanza sicura di aver fatto un affare grazie alla prontezza di spirito.
Ah nei giorni precedenti avevo ordinato anche la 6.0 il cui ordine ho poi disdetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Guarda,se cerchi all'interno del forum ci saranno mille cose(scritte) da parte mia che parlano positivamente di Canyon,altre che non condivido,come quella ad esempio di avere una sigla di cerchi che non si ritrova in commercio.
Per chi monta i cerchi dt se dovesse abbozzare un cerchio,Canyon non rivende lo stesso sfuso con la scritta m1600 o m1800,o sbaglio pure su questo?

A pagina 112 del post sulla spectral 2016 dico così tanto male di questo marchio che scrivo;

Farò così infatti,aspetto.

Per il problema degli altri marchi io non ho assolutamente problema.
Ormai vedo (a torto o ragione)nel mio garage il marchio Canyon.
Chi la compra e la prova(e che ha avuto altri marchi) ha solo da dare pareri positivi e ne rimane super-soddisfatto,la sbattono su test contro bici che costano il doppio e va a podio...con le performance.....
Non so,ma che devo andare a cercare ancora?


Allora mi chiedo,dato che io non conosco affatto il prodotto Canyon, perchè mai devo elencare in un forum una serie di VALIDE motivazioni personali per il quale la mtb ancora non l'ho ancora comprata?
:wink:


Passo e chiudo,e speriamo che riabbassino il prezzo.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Guarda,se cerchi all'interno del forum ci saranno mille cose(scritte) da parte mia che parlano positivamente di Canyon,altre che non condivido,come quella ad esempio di avere una sigla di cerchi che non si ritrova in commercio.
Per chi monta i cerchi dt se dovesse abbozzare un cerchio,Canyon non rivende lo stesso sfuso con la scritta m1600 o m1800,o sbaglio pure su questo?

A pagina 112 del post sulla spectral 2016 dico così tanto male di questo marchio che scrivo;

Farò così infatti,aspetto.

Per il problema degli altri marchi io non ho assolutamente problema.
Ormai vedo (a torto o ragione)nel mio garage il marchio Canyon.
Chi la compra e la prova(e che ha avuto altri marchi) ha solo da dare pareri positivi e ne rimane super-soddisfatto,la sbattono su test contro bici che costano il doppio e va a podio...con le performance.....
Non so,ma che devo andare a cercare ancora?


Allora mi chiedo,dato che io non conosco affatto il prodotto Canyon, perchè mai devo elencare in un forum una serie di VALIDE motivazioni personali per il quale la mtb ancora non l'ho ancora comprata?
:wink:


Passo e chiudo,e speriamo che riabbassino il prezzo.
Ma guarda secondo me si sta cercando di dirti che ti stai impuntamenti su un aspetto su cui non hai ragione. Se il prezzo era sceso solo per poche ore e tu non ne hai approfittato non puoi che mangiarsi le mani per non essere stato tempestivo. Non puoi dare la colpa a canyon: sia che fosse un ribasso voluto, sia che fosse un loro errore canyon era nel pieno diritto di fare le variazioni. Sono quasi certa che se tu ne avessi approfittato l'acquisto sarebbe andato a buon fine. Dico questo anche se capita ad esempio su Amazon O altri siti che se ci sono errori di prezzo annullino l'ordine.

Detto questo poi ripeto ombre su canyon c'è ne sono è le conosciamo tutti. Ad esempio l'affare nerve/neuron gli si ritornerà contro in quanto su quella fascia non saranno più competitivi e perderanno mercato, ad esempio nei confronti di Cube che pur avendo prezzi a loro paragonabili vende anche in negozio (io ho anche una Cube e posso dire che la trovo un pelo inferiore rispetto a canyon come fattura e rifinitura del telaio)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Ad esempio l'affare nerve/neuron gli si ritornerà contro in quanto su quella fascia non saranno più competitivi e perderanno mercato
Quando canyon non sarà più competitiva ho idea che i marchi che hanno rete commerciale (come cube) lo saranno ancora meno. Canyon è cresciuta moltissimo e a dimostrarlo ci sono le oggettive difficoltà che stanno avendo nello stare dietro agli ordini (sulle quali devono assolutamente lavorare). Sospetto che Canyon Italia (che fino a pochi anni fa funzionava molto bene) non sia proprio in ottimi rapporti con i tedeschi, probabilmente devono tararsi sui nuovi numeri.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quando canyon non sarà più competitiva ho idea che i marchi che hanno rete commerciale (come cube) lo saranno ancora meno. Canyon è cresciuta moltissimo e a dimostrarlo ci sono le oggettive difficoltà che stanno avendo nello stare dietro agli ordini (sulle quali devono assolutamente lavorare). Sospetto che Canyon Italia (che fino a pochi anni fa funzionava molto bene) non sia proprio in ottimi rapporti con i tedeschi, probabilmente devono tararsi sui nuovi numeri.
Sono d'accordo, a parte il discorso canyon Italia, se ho capito bene cosa intendi...
In un'azienda che si rispetti è la sede centrale a dover garantire un livello di assistenza adeguato in tutte le sue sedi periferiche. Se canyon Italia non funziona bene è un problema di cui dovrebbe farsi carico la cruccagna, prendendo le adeguate misure..
Inoltre, ditemi se sbaglio, mi pare che negli ultimi avvenimenti non ci siano state "mancanze" particolari da parte di canyon Italia, ma problemi tecnici (ex. Lo shapeshifter) gestionali (il nuovo software) e di organizzazione (il nuovo centro di produzione ) ben più grandi e a livello centrale...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ColoriCheEsplodono

Biker novus
8/12/14
36
0
0
Visita sito
Cmq a mio avviso gli sconti inizialmente "lievitati" a mio avviso non erano un errore, bensì uno specchietto per le allodole. Forse per certi modelli avevano over stock di magazzino da gestire, in previsione e del lancio della collezione 2017. Mi rifiuto di pensare che un'azienda che lavora esclusivamente on Line possa sbagliare in maniera così grossolana. Poi cmq restano opinioni personali.... :-) non serve inalberarsi. Io la mia occasione l'ho persa e me ne assumo la responsabilità. Ora attendo le exceed 2017
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Sono d'accordo, a parte il discorso canyon Italia, se ho capito bene cosa intendi...
In un'azienda che si rispetti è la sede centrale a dover garantire un livello di assistenza adeguato in tutte le sue sedi periferiche. Se canyon Italia non funziona bene è un problema di cui dovrebbe farsi carico la cruccagna, prendendo le adeguate misure..
Inoltre, ditemi se sbaglio, mi pare che negli ultimi avvenimenti non ci siano state "mancanze" particolari da parte di canyon Italia, ma problemi tecnici (ex. Lo shapeshifter) gestionali (il nuovo software) e di organizzazione (il nuovo centro di produzione ) ben più grandi e a livello centrale...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Intendevo questo: non buoni rapporti nel gestire la filiera. Ovvio che sull'assistenza Italia ricadono tutte le lamentele anche se non hanno responsabilità.
Sugli sconti probabile che ci sia stato un problema, l'ingresso dei nuovi modelli e l'aggiornamento del sito in tempo reale non è cosa banale. Comunque si tratta di una loro mancanza. Discuto solo i toni e le intenzioni con cui vengono aperti certi topic, con palese intento di danneggiare l'immagine delle aziende, con pretesti o esperienze soggettive portate come esempi generalizzati ...
È una tendenza in cui sta precipitando il web e lo ritrovo anche qui sul forum. Si scambia la rete per uno spazio in cui si può scrivere e dire ogni cosa senza assumersi responsabilità alcuna ....
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Intendevo questo: non buoni rapporti nel gestire la filiera. Ovvio che sull'assistenza Italia ricadono tutte le lamentele anche se non hanno responsabilità.
Sugli sconti probabile che ci sia stato un problema, l'ingresso dei nuovi modelli e l'aggiornamento del sito in tempo reale non è cosa banale. Comunque si tratta di una loro mancanza. Discuto solo i toni e le intenzioni con cui vengono aperti certi topic, con palese intento di danneggiare l'immagine delle aziende, con pretesti o esperienze soggettive portate come esempi generalizzati ...
È una tendenza in cui sta precipitando il web e lo ritrovo anche qui sul forum. Si scambia la rete per uno spazio in cui si può scrivere e dire ogni cosa senza assumersi responsabilità alcuna ....
Su questo ti quoto totalmente...
E anche i toni spesso si accendono in polemiche sterili e virulente, complice una suscettibilità sempre più sensibile...
Purtroppo sono sempre più rare la cortesia e la capacità di passare sopra ad una frase mal detta...
Chiuso l OT ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Intendevo questo: non buoni rapporti nel gestire la filiera. Ovvio che sull'assistenza Italia ricadono tutte le lamentele anche se non hanno responsabilità.
Sugli sconti probabile che ci sia stato un problema, l'ingresso dei nuovi modelli e l'aggiornamento del sito in tempo reale non è cosa banale. Comunque si tratta di una loro mancanza. Discuto solo i toni e le intenzioni con cui vengono aperti certi topic, con palese intento di danneggiare l'immagine delle aziende, con pretesti o esperienze soggettive portate come esempi generalizzati ...
È una tendenza in cui sta precipitando il web e lo ritrovo anche qui sul forum. Si scambia la rete per uno spazio in cui si può scrivere e dire ogni cosa senza assumersi responsabilità alcuna ....



Perfettamente d'accordo.

Un conto è fare giuste recriminazioni su fatti specifici "gravi":
vedi lo SS non funzionante per il quale non mandavano la sostituzione; vedi i casini fatti quest'autunno con gli ordini e le consegne; vedi alcune testimonianze su pecche inammissibili del servizio clienti.... ma dare addosso giusto per il gusto di farlo non è accettabile.

Poi capita di leggere che qualcuno non compra Canyon perché "il cugino del mio amico ha letto che......"

Un paio d'anni fa c'erano alcuni frequentatori di questa sezione ( ora fortunatamente spariti) che spalavano m... su Canyon ad ogni occasione.
E nessuno di questi aveva o aveva mai avuto una Canyon.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Su questo ti quoto totalmente...
E anche i toni spesso si accendono in polemiche sterili e virulente, complice una suscettibilità sempre più sensibile...
Purtroppo sono sempre più rare la cortesia e la capacità di passare sopra ad una frase mal detta...
Chiuso l OT ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Forse sono sempre più rare la cortesia e la capacità di evitare di scrivere frasi mal dette :spetteguless:

Personalmente ho passato da un pezzo l'età in cui "passavo sopra".
Ti rivolgi a me con tono e scritto non adeguato ? Ti rispondo per le rime
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Forse sono sempre più rare la cortesia e la capacità di evitare di scrivere frasi mal dette :spetteguless:

Personalmente ho passato da un pezzo l'età in cui "passavo sopra".
Ti rivolgi a me con tono e scritto non adeguato ? Ti rispondo per le rime
Sten io parlavo in modo del tutto generico...
comunque nel tuo caso ho notato da un pezzo che hai un caratteraccio [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten io parlavo in modo del tutto generico...
comunque nel tuo caso ho notato da un pezzo che hai un caratteraccio [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Lo so che parlavi in modo generico
Se non l'avessi saputo pensi forse che avrei risposto in modo cosi soft e generico ? ;-)

Io un caratteraccio ?? Ma quando mai.
Sono buono come una vipera al sole: basta non stuzzicarmi e guardarmi da lontano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con corpo pienamente e totalmente con Sten.

Pure io ho letto qua' è la,a margine di articoli,
(Tipo alla presentaziome del telaio R.mountain) commenti e critiche gratuite a canyon.. X sentito dire.
Cosa che ha prodotto irritazione ma ho evitato di commentare.
Tolto il problema shapeshifter (prodotto innovativo e completamente nuovo) dove qualche guaio iniziale era ampiamente preventivabile.. Oltretutto capitato proprio a cavallo dello spostamento della sede e del sistema informatico, quindi un evento significativo che ha creato grandi problemi.. ma.. x un periodo circoscritto.

Al netto di tutto non si può che ringraziare canyon x gli splendidi prodotti che offre a cifre altamente competitive.
Anche il servizio post vendita salvo qualche caso (è bisogna anche vedere l'interlocutore) ha sempre funzionato bene.

In questi anni spesso abbiamo letto tanti grazie che hanno avuto meno risalto dei pochi che hanno starnazzato. A volte a ragione e spesso (come diceva sten) senza nemmeno esserene possessore.
Come il vaucer in caso di chi ha preso la bici e dopo pochi GG si è trovato di fronte un prezzo ribassato. E tanti altri.

Insomma..
Bisogna essere obiettivi e parlare sempre x esperienza vissuta in prima persona.

Quanto a sten e nughi.. Eh bella lotta a testardaggine.
Poi sten adesso è anche a meta'.. Non è che l'altro marchio la un po' infighettito? :) :) :).

X rimanere in OT.
Mancano a listino le E-bike e la Nerve in carbonio.
E .. Salvo omissioni una strive cattivissima (gravity oriented)
170 di forca e mono 32 /11-46
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Con corpo pienamente e totalmente con Sten.

Pure io ho letto qua' è la,a margine di articoli,
(Tipo alla presentaziome del telaio R.mountain) commenti e critiche gratuite a canyon.. X sentito dire.
Cosa che ha prodotto irritazione ma ho evitato di commentare.
Tolto il problema shapeshifter (prodotto innovativo e completamente nuovo) dove qualche guaio iniziale era ampiamente preventivabile.. Oltretutto capitato proprio a cavallo dello spostamento della sede e del sistema informatico, quindi un evento significativo che ha creato grandi problemi.. ma.. x un periodo circoscritto.

Al netto di tutto non si può che ringraziare canyon x gli splendidi prodotti che offre a cifre altamente competitive.
Anche il servizio post vendita salvo qualche caso (è bisogna anche vedere l'interlocutore) ha sempre funzionato bene.

In questi anni spesso abbiamo letto tanti grazie che hanno avuto meno risalto dei pochi che hanno starnazzato. A volte a ragione e spesso (come diceva sten) senza nemmeno esserene possessore.
Come il vaucer in caso di chi ha preso la bici e dopo pochi GG si è trovato di fronte un prezzo ribassato. E tanti altri.

Insomma..
Bisogna essere obiettivi e parlare sempre x esperienza vissuta in prima persona.

Quanto a sten e nughi.. Eh bella lotta a testardaggine.
Poi sten adesso è anche a meta'.. Non è che l'altro marchio la un po' infighettito? :) :) :).

X rimanere in OT.
Mancano a listino le E-bike e la Nerve in carbonio.
E .. Salvo omissioni una strive cattivissima (gravity oriented)



Scherzi ? l'altra è per "duri e puri " ;-)

ps: "che hanno starnazzato" ... ti sei meritato il + già solo per questo :smile:
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
ps: "che hanno starnazzato" ... ti sei meritato il + già solo per questo [emoji2]
Questa purtroppo è una caratteristica della rete: una brutta esperienza ha maggior risonanza e diventa subito 'virale'. Quello che non tollero sono le uscite tipo: mi è successo questo ergo l'azienda non è seria, si prende gioco dei clienti bla bla bla ... Vale per canyon come per qualunque altra azienda ... Insomma quel qualunquismo sempre meno strisciante e sempre più dominante che va tanto di moda oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Lo so che parlavi in modo generico
Se non l'avessi saputo pensi forse che avrei risposto in modo cosi soft e generico ? ;-)

Io un caratteraccio ?? Ma quando mai.
Sono buono come una vipera al sole: basta non stuzzicarmi e guardarmi da lontano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scherzi ? l'altra è per "duri e puri " ;-)

ps: "che hanno starnazzato" ... ti sei meritato il + già solo per questo :smile:

Soliti discorsi...Più spendi più la bici vale.

Considerare marchi come canyon radon yt cube.. Marchi di serie B solo xche fanno una politica on line e prezzi contenuti.. E' blasfemo. Mi fa' veramente ridere.. E.. a gente così non rispondo neanche.

Una strive o una capra a pari allestimento non hanno nulla a che invidiare alle marche più blasonate, senza nulla togliere ad alcuni modelli che sono delle vere eccellenze assolute. Ma a che prezzo?
Cosi come è da orbi non tenere conto dei risultati sportivi ad alto livello.
Bdc su tutti. Ma anche squadre top a livello di ruote grasse. Idem x yt.

Seconda cosa, appunto, sono bastate quattro chiacchiere sullo ss e ritardi sugli ordini (dello scorso anno) x far diventare canyon un marchio poco affidabile x prodotti e servizi.

Ma siamo fuori di testa.
Canyon ha messo su uno stabilimento (anzi 2) iperavveniristici che nei prossimità anni darà i sui frutti.
La strive con lo Ss.. La sender che fa paura solo a guardarla.
E leggevo delle ricerche avanzate sul carro sbloccato.
Qui si parla di innovazione oltre l'immaginazione.. Il nuovo che non c'è.. E non qualche aggiustatina di telaio.

A quei quaraquaqua' lo dico alla Bonny:
" sciacquatevi la bocca" prima di parlare.
O alla Renzi: "signori mie" .. Lunga vita a specy .. Ma 3500€ x avere un montaggio da deca.. No grazie :)

Sten mi sto avvicinando sempre di più a duri e puri. Con raddoppio :)
Oggi ho pure iscritto mio figlio di 13 anni al corso annuale di MTB/enduro.
Ormai la strada è tracciata.. :)
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Ho notato che in qualche modello Neuron 2017 rispetto agli equivalenti modelli Nerve 2016, al7.0 e al9.0, hanno diminuito i prezzi di listino ma anche il livello dei componenti, quindi la nuova Neuron e' inferiore alla Nerve.
 

Classifica mensile dislivello positivo