Canyon Italia

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
Ciao a tutti riporto qua quello che mi sta succedendo con Canyon Italia per sapere se secondo voi è una cosa normale.
Qualche tempo fa durante un giro in bici sono caduto con la mia Nerve e ho storto il carro...preso dallo scorforto ho comprato il carro nuovo (ad un prezzo tutto sommato buono); per la sostituzione ho aspettato che aprissero il centro assistenza a Varona visto che abito ad un paio do km dall'officina.
Chiamo in ufficio e ci mettiamo d'accordo per il ritiro della bici su APPUNTAMENTO per lunedì 7 maggio in quanto erano impegnati con il bike festival...io acconsento e al momento della consegna dico al meccanico che la bici mi serve non più tardi di venerdì 19 maggio in quanto la settimana dopo sono in ferie e la bimba viene via con il papi.
Il tizio mi dice che va bene.
Martedì 15 mando una mail per sapere come è messa la riparazione senza avere nessuna risposta, oggi chiamo e cosa succede? C'è la segreteria che mi dice che sono via fino a lunedì 21...
Adesso mi girano i bai, se sapevano che questa settimana non ci sarebbero stati perchè mi hanno fatto portare la bici su appuntamento sapeno che non l'avrebbero sistemata? Morale della favola le settimana prox vado in ferie senza bici...
 

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
37.208
1.818
63
roma
anzi che lo hai potuto comprare... tanti auguri per la sostituzione al più presto

leggendo quest'altra discussione sono rimasto stupito:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231023

E' da qualche settimana che sono in contatto con Canyon Italia che a sua volta ha portato le mie richieste in Germania. La risposta finale e definitiva è stata che Canyon da quest'anno non fornisce più parti di telaio se non in garanzia, nel mio caso quindi dovrei acquistare il telaio completo! questo a causa del crescente business (parole testuali). Qualcuno lo sapeva?

Mi è successa la stessa identica cosa con il fodero basso della mia Nerve xc. E ho avuto la stessa identica risposta da parte di Canyon. Personalmente trovo questa politica di "assistenza" molto ma molto discutibile......:arrabbiat:
.......
assurdo
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
...in verità l'ho comprato a dicembre, poi sapendo che con l'anno nuovo Canyon Italia si sarebbe trasferita a Verona vicino a casa ho deciso di aspettere. La cosa che mi fa arrabbiare è la leggerezza (imho) con cui trattano la clientela, cosa costava dirmi che la bici non sarebbe stata sistemata? Un paio di settimane in più non mi avrebbero cambiato la vita visto che la bici funzionava.
A fine 2012 con i saldi voglio cambiare bici e volevo prendere la strive, mi sa che porto pazienza metto da parte Canyon e mi compro Trek...
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
Genova
..roba da...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:!!!
.....la cura e l'attenzione verso la clientela dovrebbero essere di primaria importanza per aziende del livello di Canyon, ma quello che ti è successo è pazzesco...possibile che non ci sia uno "straccio" di dipendente che rimanga in ufficio anche in concomitanza di eventi..? E comunque bastava che fin da subito ti informassero della cosa.....si sperava che con il trasferimento di un centro assistenza in Italia le cose sarebbero cambiate, e invece....:specc::specc:
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
nora è la stessa cosa che ho pensato io, io al lavoro devo turnarmi con il capo con le ferie perchè ci deve essere sempre qualcuno in caso di problemi...non so sono scorfortato.
 

matteo_84

Biker marathonensis
5/1/10
4.284
2
Provincia di Roma Nord
nora è la stessa cosa che ho pensato io, io al lavoro devo turnarmi con il capo con le ferie perchè ci deve essere sempre qualcuno in caso di problemi...non so sono scorfortato.

E' già successo in passato che, durante gli "eventi", Canyon chiudesse baracca e burattini per dedicarsi totalmente ad esso.
Basta andare a cercare nella loro sezione! ;-)
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
...matteo84, a parte che io a priori non conosco gli impegni di canyon se ti porto la bici a riparare dimmi che la settimana dopo non c'è nessuno in ufficio. fai a meno di darmi appuntamento. sbaglio?
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
va sempre peggio . . . :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

anch'io sono in questo calvario
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225387[/URL]

la situazione è disastrosa :omertà:

feo hai tutta la mia solidarietà . . .
appena riesci a vedere luca di persona
"mandacelo" anche da parte mia (mauro)
lui capirà
si ho letto...
io ho visto l'ufficio di canyon italia e ho consegnato la bici nelle mani di Luca. ho visto anche una strive magari era la tua...
 

matteo_84

Biker marathonensis
5/1/10
4.284
2
Provincia di Roma Nord
...matteo84, a parte che io a priori non conosco gli impegni di canyon se ti porto la bici a riparare dimmi che la settimana dopo non c'è nessuno in ufficio. fai a meno di darmi appuntamento. sbaglio?
guarda che io non sto dando ragione a loro, anzi! ci sto mettendo sopra il carico! :smile:
era solo per dire che non rimango più stupito da un fatto del genere, il tuo, visto che in passato è già capitato!

è inaccettabile un comportamento del genere! o-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
0
Genova
Bike
x
Ecco........come già detto Canyon si sbatte a fare mezzi che sono anche belli,montati bene e convenienti e poi si"brucia"con questi comportamenti....Che mi..ia ci vai a fare nelle fiere,nei bike festival ect. se poi tutta la pubblicità che ti fai è vanificata da questi comportamenti?E poi ci vuole molto a capire che il reparto commerciale dovrebbe essere separato da quello tecnico?Annalisa non si può occupare di tutto..pre/post vendita,ordini,lamentele,solleciti pagamenti,fiere,pianificare interventi in garanzia etc....se c'è la "FIERA DE NOI ALTRI" tutta C. Italia è ferma e irreperibile...La cosa che poi non forniscano parti di telaio dopo la scadenza della garanzia è frustrante...:omertà::omertà::omertà:Se uno dopo 25 mesi rompe qualcosa dovrebbe buttare tutto?NON HO PAROLE....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.774
21
io propongo ennesima lettera sdegnata degli italici canyonisti
 

rdifra

Biker superioris
28/3/08
964
0
Aosta
Sempre peggio!
Possibile che un'azienda che si definisce seria dia di queste risposte? Se mi si rompe una vite che faccio? Cambio tutto il telaio perchè loro sono in pieno business?

Lo perdete il business in questo modo!

Alcuni miei amici stavano pensando di comprare una Canyon dopo aver visto la mia MR, glielo sconsiglierò se non cambiano modo di fare!

Detto questo mi do una grattata... Sperando che la sfiga guardi da un'altra parte quando passo...

Robe da matti.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.887
2
...La cosa che poi non forniscano parti di telaio dopo la scadenza della garanzia è frustrante...:omertà::omertà::omertà:Se uno dopo 25 mesi rompe qualcosa dovrebbe buttare tutto?NON HO PAROLE....
da quello che sapevo sulle garanzie e non su mezzi meccanici ( ma non so se applica anche per le bici ) un costruttore era obbligato per legge a tenere a magazzino ogni singola vite dei suoi prodotti per almeno 10 anni. io ho lavorato con le moto e all' atto pratico vi posso dire che con un noto costruttore jap dopo 20 anni dalla fine produzione se volevi ti potevi assemblare una moto NOS ( cb 400 , c'è chi lo ha fatto, pagando una fortuna ), mentre con un altro non meno noto gruppo italiano si faceva fatica a trovare i pezzi anche durante la garanzia......
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
ho spostato la partenza delle ferie a lunedì pomeriggio, lunedì mattina appena aprono alla canyon vado a vedere se è pronta la bici...sperem!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.774
21
ho spostato la partenza delle ferie a lunedì pomeriggio, lunedì mattina appena aprono alla canyon vado a vedere se è pronta la bici...sperem!
la mia strive è arrivata a verona
ma il track di ups mi dice
che il destinatario (canyon italia) è chiuso
e che proveranno ancora :medita:

esempio di teutonica organizzazione :omertà:

feo
quando vai da loro lunedì
saluta la mia piccola :cry:
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
Ciao a tutti vi informo come è andata a finire la vicenda con canyon italia...
giovedì 24 sono riuscito a contattare canyon dopo svariate mail e telefonate.
Questi mi dicono che la bici è pronta (finalmente!) e che il mecca da lì a poco mi avrebbe mandato la fattura via mail.
Ieri sono riuscito ad avere la suddetta dopo averli sollecitati più volte al telefono...
questo il tolate della fattura:

-sostituzione carro 32€
-sostituzione guaine 41,88€ (visto che avevano la bici altrimenti lo avrei fatto
io....)

io non so voi ma credo di non aver pagato mai la sostituzione delle guaine 40€...
cmq tutta questa vicenda mi ha insegnato una cosa....MAI PIU' CANYON!!!

P.S.: mauron se vuoi chiedo notizie della tua bici.
 

matteo_84

Biker marathonensis
5/1/10
4.284
2
Provincia di Roma Nord
io non so voi ma credo di non aver pagato mai la sostituzione delle guaine 40€...
40€ ci può stare, dipende dalla qualità della guaina!

1 kit di guaina buona da 2.5-3m, comprensivo dei due cavi, viene circa 25-30euro al negozio. Più mettici la manodopera e la regolazione del cambio anteriore e posteriore (10€ minimo).
ecco che viene fuori circa 35-40€.

poi è ovvio che, se ti prendi la guaina al metro di bassa qualità che viene pochissimo e il lavoro lo fai da solo, si risparmia.
 

FeO

Biker tremendus
12/7/06
1.011
163
VERONA
io ho sempre usato kit del costo di 20€ circa.
dubito altamente che abbiano usato materiale diverso da quello di serie che per la cronaca è da battaglia...
cmq quando la ritiro vedo poi ti faccio sapere....
 

Discussioni simili

Risposte
24
Visite
2K
giobike
G
Risposte
2
Visite
2K
Risposte
5
Visite
830
Risposte
78
Visite
7K