Test Canyon Lux SLX 9.0 Pro Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[Test] Canyon Lux SLX 9.0 Pro Race
e64b64d4e4cc40b9b6e45c167ec473ea-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Tanto che serve testarla??? Non è disponibile sino a luglio anno prossimo!
In termini di produzione in Canyon non ci capiscono niente... capisco i problemi alla suppy chain ma qui sono loro che hanno grosse lacune
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bellissima! Forse avrei osato di più sull’angolo di sterzo: sono passato da 71º a 69º e la differenza è pazzesca in discesa ma ininfluente in salita( ovviamente anche il resto delle differenze geometriche influisce) perciò 70º mi sembra un valore fin troppo conservativo
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Bellissima,l'ho puntata già il giorno in cui è uscita, l'avrei già sotto al sedere (la 8.0) se non fosse che ho avuto altre spese.
Vista dal vivo alla DSB e alla AVBM e ogni volta la scimmia bussava al cervello.
Probabilmente allora eri tu @samuelgol il biker con la LUX 9.0 alla 3Epic che mi ha sorpassato verso la fine dell'ascesa al rif. Auronzo!
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bella bici, sia in estetica che prestazioni
ma è già la versione 2019? perchè sul sito c'è la dicitura NEW sulle 2019 e questa non ce l'ha
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
A me questa bici fa impazzire. Seconda solo alla scott spark.
Mi hai tolto le parole di bocca, una validissima alternativa economicamente più abbordabile alla Spank (che per me è fuori budget persino l'usato)
Io ho la Spark RC team. se trovi il negozio giusto la paghi poco piu della lux a parità circa di montaggio. Ma geometricamente almeno per me non cè storia. troppo race e conservativa questa lux. Poi certo se guardi solo alla salita...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
Il 30 con il 50? X gente piuttosto allenata x giunta? Guardati lo sviluppo metrico di un 30/50 e poi dimmi se a quella velocità riesci a stare in equilibrio senza cadere da fermo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
Forse ti confondi con il vecchio 11 velocità che arrivava al 42.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
30x50 inutile perché sui passaggi tecnici frulli troppo e non metti giù la potenza. Provato personalmente
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Due commenti
1) 32T per i meno allenati, ma perché mai? Il 30 va benissimo anche per gente piuttosto allenata, e in certi frangenti è un bel salvagambe. Spesso esco con gente modesta che mette il 32 e in salita si impianta perché l'ha letto sul forum, che col 30 si frulla...
2) la differenza di peso tra telescopico e non è di circa 350gr, che su un peso medio uomo-bici di 75 kg, non credo possa rappresentare una massa che può oggettivamente influenzare una posizione in gara, mentre una volta acquisita la tecnica giusta per guidare la bici con la sella bassa, anche se non sempre il guadagno è misurabile col cronometro, la sicurezza che conferisce diminuisci il rischio di errore in modo notevole. Se dovessi scegliere tra full senza telescopico e front col telescopico, la seconda tutta la vita.
Il 30 con il 50? X gente piuttosto allenata x giunta? Guardati lo sviluppo metrico di un 30/50 e poi dimmi se a quella velocità riesci a stare in equilibrio senza cadere da fermo.
Il 30/50 è quasi equivalente al 22/36 (0.6 contro 0.61), cioè al rapporto che ho io. Io sì, lo pedalo tranquillamente senza cadere da fermo. Sarò un fenomeno io, che vuoi che ti dica?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Condivido quasi tutto visto che sono possessore di questa bike. Gruppo sospensione veramente top. Unico dubbio è sulla garanzia a vita delle ruote? Ricordo che quando le ho registrate sul loro sito mi chiedevano se volevo allungare la garanzia.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il 30x50 su una bici da 10 kg xc con copertoncini da 2.10 e' intile, giri a vuoto, fai 2kmh , fai prima a scendere e spingere fatichi meno e impieghi meno tempo, io uso il 32 50 su una endurona da 14/15kg ed il 32 50 mi permette di salire a 3/4 kmh ovunque, ed e' gia molto limite per certi passaggi, troppa coppia e rapporti troppo corti sono controproducenti specie sullo sconnesso, su una full xc cosi il 34 ci sta tutto
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
il 30x50 su una bici da 10 kg xc con copertoncini da 2.10 e' intile, giri a vuoto, fai 2kmh , fai prima a scendere e spingere fatichi meno e impieghi meno tempo, io uso il 32 50 su una endurona da 14/15kg ed il 32 50 mi permette di salire a 3/4 kmh ovunque, ed e' gia molto limite per certi passaggi, troppa coppia e rapporti troppo corti sono controproducenti specie sullo sconnesso, su una full xc cosi il 34 ci sta tutto
la 34 ancora meglio con lo Shimano 10/51, più che per il 51 per la scalatura...
 

Classifica mensile dislivello positivo