canyon lux

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Ne ho una da ormai più di un anno che utilizzo sia per il classico giro della domenica sia per gare xc/marathon: la reputo un'ottima bici. L'unico accorgimento che ho dovuto apportare è stato all'ammortizzatore (fox ctd) che se per un uso più ludico-trail era ottimale, in gara nei tratti dove c'era da spingere sui pedali, anche in modalità climb, si avvertiva un bobbing che man mano è diventato sempre più marcato e fastidioso. Montando un monarch xx, non ho più riscontrato questo difetto.
Nei modelli 2016 hanno sostituito il ctd con il dps, quindi non dovrebbe più esserci questo tipo di inconveniente.
Le geometrie sono ottime, la trazione risulta eccellente e in discesa non si è troppo sbilanciati in avanti.

Non sarà la full più leggera in commercio, ma non è di certo un peso massimo, con il montaggio in foto, non toccavo i 10,50 kg e volendo avevo ancora margine per scendere ulteriormente di peso.

...in più, essendo una Canyon, non dimentichiamoci che c'è anche il fattore economico!

Se cerchi bene nella sezione Canyon riesci a trovare un po' di topic sulla Lux.
 

Allegati

  • IMG_20151024_162625.jpg
    IMG_20151024_162625.jpg
    368,5 KB · Visite: 76

ilgiampi

Biker novus
9/1/17
33
3
0
56
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Canyon LUX CF 9.9
Ne ho una da un paio di settimane, comprata usata ma impeccabile, la 9.9 con l'RS1.
Premetto che vengo da un cancello con freni a filo, che mi è servito per un paio d'anni per farci parecchia mano.
La mia prima impressione dopo 3 uscite è eccelente. Leggera, il blocco ammortizzatore funziona a meraviglia, mi dà molta ma molta più sicurezza nelle discese. In salita è una bomba e copia l'asfalto a dovere. Nessun problema ad ammortizzatore sbloccato.
Sono estremamente soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo