Canyon Nerve 29 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se la Nerve 9.9 o la 9.0 modello 2016 nere sono effettivamente di colore nero opaco. Nei vari video che ho trovato sembra che il colore nero sia un colore nero tendente al prugna... Nel sito ufficiale invece il colore sembra nero opaco. Mi sapete dire qual'è il colore reale?? Grazie!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La vendi? non ti trovi?

Venduta !!

Non e' che non mi trovo,anzi,continuo a dire che e' la miglior bici mai avuta. Semplicemente per me e' troppo,di 130 mm di escursione non me ne faccio nulla,passo ad un mezzo con meno escursione e molto piu' pedalabile perche' infondo facendo bitume per un 80% quando vado in sterrato almeno spero di avere un mezzo che si possa pedalare un attimino decentemente e che comunque mi permetta di fare qualche discesa in modo allegro ma senza esagerare,tanto oltre un certo livello intervengono i miei limiti che da bitumaro che sono ( leggasi pezzo di legno) sono molto bassi. Una 29 con 110/120 mm di escursione per me e' perfetta,Nerve o Fuel ex che sara'.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se la Nerve 9.9 o la 9.0 modello 2016 nere sono effettivamente di colore nero opaco. Nei vari video che ho trovato sembra che il colore nero sia un colore nero tendente al prugna... Nel sito ufficiale invece il colore sembra nero opaco. Mi sapete dire qual'è il colore reale?? Grazie!!!

Tranquillo,e' nero nero,opaco.
 

marxt

Biker novus
13/4/15
2
0
0
Visita sito
ciao,

ma nella nuova gamma la 29er monta forcella da 120mm giusto? La descrizione generale del modello sul sito riporta ancora la vecchia dicitura ossia 110mm con ruota 29 e 120 con ruota da 27.5.

E' un errore?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La nera taglia L consegna a maggio,pazzesco,io a maggio inizio a lavorare la bici me la scordo fino a ottobre. Finiro' per farmi piacere a forza la verde per febbraio ? Speriamo di no...
Comunque la verde brutta non e'...
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Come scritto in precedenza ho ordinato tutte e tre le versioni taglia L per capire quando arrivano, ovvero...
9.9 LTD Stealth consegna 1^ settimana di febbraio
9.9 Stealth consegna 2^ settimana di aprile
8.9 Grigio perché Stealth non è neanche disponibile, consegna ultima settimana di gennaio

Praticamente se la voglio in tempi decenti anche per mettere km sulle gambe prima di inizio stagione (poi anche per me maggio-agosto addio bike) o mi prendo la 8.9 grigia e mi adatto al colore e forca da 32 o spendo 3500€ e la cosa mi dà molto, molto, fastidio.
Alternativa Radon Slide 130, che monta pure la Pike, per metà gennaio... Il problema è che queste ca@@o di Nerve mi piacciono troppo. :azz-se-m:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come scritto in precedenza ho ordinato tutte e tre le versioni taglia L per capire quando arrivano, ovvero...
9.9 LTD Stealth consegna 1^ settimana di febbraio
9.9 Stealth consegna 2^ settimana di aprile
8.9 Grigio perché Stealth non è neanche disponibile, consegna ultima settimana di gennaio

Praticamente se la voglio in tempi decenti anche per mettere km sulle gambe prima di inizio stagione (poi anche per me maggio-agosto addio bike) o mi prendo la 8.9 grigia e mi adatto al colore e forca da 32 o spendo 3500€ e la cosa mi dà molto, molto, fastidio.
Alternativa Radon Slide 130, che monta pure la Pike, per metà gennaio... Il problema è che queste ca@@o di Nerve mi piacciono troppo. :azz-se-m:


3500 è la LTD vero ? Non spenderei mai quei soldi,va contro tutto ciò che è il mio pensiero verso Canyon. Certo rispetto ai soliti marchi è ancora una volta un gran bel prezzo.
Non si spiega come mai una LTD stealth venga disponibile molto prima di una 9.9 stealth . Oltretutto mettono in primo piano la 9.9 da 2700, è chiaro che sarà quella che venderà di più...mah..
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
3500 è la LTD vero ? Non spenderei mai quei soldi,va contro tutto ciò che è il mio pensiero verso Canyon. Certo rispetto ai soliti marchi è ancora una volta un gran bel prezzo.
Non si spiega come mai una LTD stealth venga disponibile molto prima di una 9.9 stealth . Oltretutto mettono in primo piano la 9.9 da 2700, è chiaro che sarà quella che venderà di più...mah..

Se fossi un manico, avessi tempo, e sfruttassi il mezzo la prenderei pure, ma io sono un escursionista amatore di MTB e 3500€ sono davvero tanti. Sui tempi penso che la 9.9 abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale e quindi avranno assorbito un sacco di ordini. La LTD è super ma a quel prezzo entriamo in un mondo di altre bike o esigenze più spinte. Non credo abbiano tanti ordini di LTD e quindi avranno più disponibilità di componenti per assemblare in tempi decenti.
Ripeto, mi toccherà "accontentarmi" della 8.9 colore insipido.

PS: la 9.9 verde è per me inguardabile anche a 1000€
 

Classifica mensile dislivello positivo