Canyon nerve taglia s pregi e difetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Nel senso che vuoi solo i commenti di chi possiede una taglia S ?... Io che ho una L non posso dirti la mia ?.... :smile:
 

dave156

Biker novus
Certo accetto pareri da tutti i possessori, è per questo ho bussato a casa dei fan canyon. Non volevo essere selettivo, io ho solo indicato la tagli che da sistema pps canyon mi ha consigliato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

dave156

Biker novus
Ciao Ragazzi
Chiedo un aiuto
In base alle mie misure indicate sul sito canyon per una nerve mi consiglia un a taglia s, però ora mi sorge un dubbio , io ho già una mtb taglia m con una lunghezza del tubo verticale di 44cm e una altezza sella totale dalla movimento centrale di 71 cm alla fine con un fuori sella di 27cm.
Il mi dubbio nasce se prendo la tagli s della nerve il tubo verticale e lungo 39,5cm ,per arrivare ad una altezza sella di 71cm ho bisogno di un fuori sella di 31,5cm e mi da l'impressione di avere un fuorisella troppo lungo non rischio di danneggia o lesionare le giunture del telaio? Ed avere poco tubo reggisella nel tubo verticale?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ho bisogno di un fuori sella di 31,5cm e mi da l'impressione di avere un fuorisella troppo lungo

L'impressione che hai è corretta, un fuorisella di 31,5 centimetri non va bene perchè sei fuori dalle specifiche.

Hai bisogno di una taglia piu' grande.

(Per farti un esempio la mia Nerve in taglia L ha un fuorisella massimo consentito di 30 centimetri e siccome la L è la mia taglia io giro con un fuorisella di circa 23 cm).
 

dave156

Biker novus
La tua misura indicata di 23cm è compreso della sella o solo reggisella?
Quella che ho indicato io di 31,5cm e reggisella e sella,spero che non ho sbagliato ad esprimermi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La tua misura indicata di 23cm è compreso della sella o solo reggisella?
Quella che ho indicato io di 31,5cm e reggisella e sella,spero che non ho sbagliato ad esprimermi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti sei spiegato bene, per fuorisella si intende questa misura ed i miei 23 centimetri (30 cm come ho detto sono il max consentito su un taglia L) sono questi :



Siccome tu intendevi i 31,5 comprensivi della sella allora puoi togliere 5 centimetri e con 26 centimetri dovresti rientrare nelle specifiche consentite.

Quanto sei alto ? E quanto hai di cavallo ?

Io sono 185 cm, ho un cavallo di 87 cm ed una Nerve taglia L, con fuorisella di 23 cm e tubo verticale di 48 cm.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

dave156

Biker novus
Ti sei spiegato bene, per fuorisella si intende questa misura ed i miei 23 centimetri (30 cm come ho detto sono il max consentito su un taglia L) sono questi :



Siccome tu intendevi i 31,5 comprensivi della sella allora puoi togliere 5 centimetri e con 26 centimetri dovresti rientrare nelle specifiche consentite.

Quanto sei alto ? E quanto hai di cavallo ?

Io sono 185 cm, ho un cavallo di 87 cm ed una Nerve taglia L, con fuorisella di 23 cm e tubo verticale di 48 cm.
Sono alto 1,70 e altezza cavallo 80.
Sto fatto che sono a cavallo tra taglia S e M mi sta facendo venire i dubbi sulla scelta.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Dunque io sono alta 160cm ed ho 78 di cavallo. Fino a qualche mese fa il configuratore canyon si basava sul cavallo e mi indicava la s come mia misura. Adesso si basa sull'altezza e mi indica xs.
Certamente io ero a cavallo tra s e xs ma ho preso s e secondo me ho fatto bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sono alto 1,70 e altezza cavallo 80.
Sto fatto che sono a cavallo tra taglia S e M mi sta facendo venire i dubbi sulla scelta.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Considerazione personale da non possessore, ma la S con un orizzontale virtuale di scarsi 57 cm, non è troppo corto? Calcolando i 40 scarsi del tubo sella sei da M
 

dave156

Biker novus
Dunque io sono alta 160cm ed ho 78 di cavallo. Fino a qualche mese fa il configuratore canyon si basava sul cavallo e mi indicava la s come mia misura. Adesso si basa sull'altezza e mi indica xs.
Certamente io ero a cavallo tra s e xs ma ho preso s e secondo me ho fatto bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L altezza sella a che altezza la tieni impostata?
Il reggisella quanti cm ne restano fuori?
E quanto ne resta nel tubo verticale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi pare pure a me così. Però il programma ppe canyon e sia contattando il servizi chat e parlando con un operatore mi cosiglia la S.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io ho praticamente le tue misure e per la mia trek ho un tubo sella 42, fuori sella di 24 e pedali a 71 cm circa dal movimento centrale con un virtuale di 59.
E' un caso a parte perché trek ha la taglia effettiva (tubo sella) 16,5 e taglia virtuale (orizzontale) 17,5
Giusto per darti un'idea.
 

dave156

Biker novus
Io ho praticamente le tue misure e per la mia trek ho un tubo sella 42, fuori sella di 24 e pedali a 71 cm circa dal movimento centrale con un virtuale di 59.
E' un caso a parte perché trek ha la taglia effettiva (tubo sella) 16,5 e taglia virtuale (orizzontale) 17,5
Giusto per darti un'idea.
Alla fine devo lasciare perdere la taglia S consigliata da canyon e prendere una taglia M , perché la M canyon ha più o meno le stesse misure della tu trek.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Alla fine devo lasciare perdere la taglia S consigliata da canyon e prendere una taglia M , perché la M canyon ha più o meno le stesse misure della tu trek.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si a parte il tubo sella.
Ripeto, non conosco canyon ma guardando le misure, la S ti starebbe strettissima
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
L altezza sella a che altezza la tieni impostata?
Il reggisella quanti cm ne restano fuori?
E quanto ne resta nel tubo verticale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il mio fuorisella è di 20 o 20.5 non ricordo esattamente. Posso controllare però. Uso il telescopico quindi una volta messo non lo ho più spostato.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo