Canyon Nerve xc 8.0 (alternative?)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Ciao, mi sto facendo tentare dall'acquisto della Nerve xc 8.0 (l'unica cosa è che devo svuotare il box di almeno due bighe...), ne farei un uso GF-escursioni lunghe.
Un paio di delucidazioni:
se ho bene capito le gomme non sono tubeless, giusto? volevo sapere se i cerchi sono già tubelesse ready e le gomme no, o se viceversa, o se devo cambiare tutto per girare senza camere d'aria?

Qualcuno di voi ha in mano la Nerve? come si trova?

Per Canyon Italia, esiste la possibilità di testarne una?

Grazie mille
L
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
grazie,
quello che volevo sapere è se diventano tubeless con relativa facilità, tipo cambiando le gomme, o se è il cerchio a non essere idoneo per tubeless, e quindi se le voglio devo cambiar le ruote.
Grazie ancora.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Nerve XC8 monta i Mavic Crossmax ST che sono ruote UST, il che significa che montano tubeless, volendo.

Ora puoi scegliere se comprare delle nuove gomme tubeless oppure montare quelle in dote con aggiunta di lattice o liquido antiforatura/tappaporosità (ve ne sono svariati tipi)
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
ciao gingig,
quindi basta che tolgo le camere d'aria, metto una valvola tubeless e del sigillante e il gioco è fatto. Giusto?
Grazie
Altri Canyonisti con Nerve xc che mi dicono come si trovano? ce n'è qualcuno in brianza?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo