Canyon Neuron Al 6.0 vs Rockrider 560s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea P.

Biker novus
15/8/17
7
1
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti sono un super principiante di mtb ma con un po' di esperienza di enduro (moto) e ho notato che per alcuni aspetti la tecnica è simile. Dopo aver fatto due giri in mtb settimana scorsa sulle Dolomiti mi è partito il furore sacro e mi piacerebbe fare un primo acquisto. Mi piace pedalare in salita ma non mi dispiace lanciarmi un po' sulla discesa. Non pretendo di fare enduro ma sono più orientato verso trail/all mountain senza preoccuparmi di rompere la bici se faccio qualche saltino e la discesa ha gradoni o radici. Il budget è risicatissimo e anche se è vero il detto che "chi più spende meglio spende" per me al momento vale che "meno spendo meglio è"... Ho guardato i mercatini dell'usato ma si trovano soprattutto enduro e 26" e mi dicono che spesso poi ci sono da revisionare ammortizzatori e fare un po' di manutenzione e quindi di mettere comunque in conto qualche spesuccia in più. Ho guardato il nuovo e mi sono orientato su Canyon Neuron AL 6.0 https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-0.html a 1.200€ di cui già si parla nel forum e che pare un buon compromesso qualità/prezzo per un uso comunque non estremo. Ora ho sentito parlare della nuova Rockrider 560s https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-s-blu-275-id_8379043.html a 900€. Qualcuno l'ha provata? E da un confronto tra le due anche solo sulla carta che opinioni avete?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito