Canyon Neuron Al 6.0 vs Rockrider 560s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Ah bhè esatto! Ci vuole un secondo a mettere la mano.. io chiedevo perchè stavo valutando la Neuron al 6.0 come possibile acquisto e vedevo che l'ammortizzatore posteriore non ha la levetta del blocco come per la 7.0 e quindi volevo capire se si potesse bloccare o quantomeno ridurre il movimento nel tragitto su strada da casa al lavoro
L'ammo posteriore, sulla 6.0, non si può bloccare. Detto ciò, a cosa ti servirebbe? Non credere che "pompi" chissà quanto durante la pedalata. Anzi, non si avverte nessun movimento. Io sono del parere che dovremmo un attimo distinguere le gare dalla vita quotidiana. Poi ad ognuno la sua opinione ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
L'ammo posteriore, sulla 6.0, non si può bloccare. Detto ciò, a cosa ti servirebbe? Non credere che "pompi" chissà quanto durante la pedalata. Anzi, non si avverte nessun movimento. Io sono del parere che dovremmo un attimo distinguere le gare dalla vita quotidiana. Poi ad ognuno la sua opinione ovviamente.
Accidenti se ci hai preso.
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
L'ammo posteriore, sulla 6.0, non si può bloccare. Detto ciò, a cosa ti servirebbe? Non credere che "pompi" chissà quanto durante la pedalata. Anzi, non si avverte nessun movimento. Io sono del parere che dovremmo un attimo distinguere le gare dalla vita quotidiana. Poi ad ognuno la sua opinione ovviamente.

Sai cos'è? È che da una parte si legge che se non si puó bloccare, si perde in spinta durante la pedalata.. da un altra parte si legge che non cambia nulla...
insomma ci sono parecchi pareri contrastanti e chi non è pratico si ritrova con una gran confusione
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sai cos'è? È che da una parte si legge che se non si puó bloccare, si perde in spinta durante la pedalata.. da un altra parte si legge che non cambia nulla...
insomma ci sono parecchi pareri contrastanti e chi non è pratico si ritrova con una gran confusione


La mia bici ha uno schema di sospensione piuttosto simile al quello della Neuron, e con ammo aperto un po' pompa, durante la pedalata, ma con pedalata rotonda la cosa non è esagerata.
Comunque se vai nella sezione del forum dedicata a Canyon di certo qualcuno ti saprà erudire.
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Sai cos'è? È che da una parte si legge che se non si puó bloccare, si perde in spinta durante la pedalata.. da un altra parte si legge che non cambia nulla...
insomma ci sono parecchi pareri contrastanti e chi non è pratico si ritrova con una gran confusione
Secondo me ti stai facendo influenzare troppo da questa cosa. Inoltre, se la bici la usi per andare al lavoro puoi immettere più aria nell'ammo e renderlo più duro ed evitare pompaggi (qui si va sul travisabile!! :D ). Se il fine settimana devi fare qualche uscita in fuori strada togli aria. Tanto mettiti in testa che con le sospensioni ad aria dovrai verificare la pressione prima di ogni uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
Secondo me ti stai facendo influenzare troppo da questa cosa. Inoltre, se la bici la usi per andare al lavoro puoi immettere più aria nell'ammo e renderlo più duro ed evitare pompaggi (qui si va sul travisabile!! :D ). Se il fine settimana devi fare qualche uscita in fuori strada togli aria. Tanto mettiti in testa che con le sospensioni ad aria dovrai verificare la pressione prima di ogni uscita.

Grazie mille Semola! :)
 

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...images/products/rear_shocks/my15_rs_mn_rt.jpg
Siamo sicuri sulla canyon non ci sia il blocco, mi sembra strano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Quello è il modello RT e mi sembra sia montato sulla 7.0
Sulla 6.0 dice il sito Canyon che il modello è R e quindi senza blocco mi pare di intuire.
Allego la foto e poi lasceró ai piú esperti in quanto mi baso solo sulle specifiche del sito.
a8761cac0e286ade2b70fcc5be3ec0f5.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quello sta a significare semplicemente che si può bloccare. Non c'è scritto che il meccanismo sta sul manubrio. è la mia MTB. Oltretutto già dalla foto sul sito si vede che non c'è alcun cavo che va alla forcella. Se volete metto una foto del manubrio.
se la r sta per remote, significa da lontano
 

Classifica mensile dislivello positivo