Canyon Neuron al 7.9...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

barth

Ospite
La prima cosa che dovresti capire è se hai bisogno i meno di un reggisella telescopico.
Perché quello da solo costa sui 300€ e se non lo dovessi usare sarebbero soldi spesi male.
Appurato questo, non cambiano solo quel paio di dettagli. La 8 è già ottimamente montata e per me sarebbe già ottima, ma la 9 ha trasmissione migliore, freni migliori, forcella migliore (non so di quanto, ignoro come sia fatta la nuova Fox, ma dovrebbe essere un nuovo modello OEM inferiore alle Float Performance).
E i cerchi DT1700 sono giù più che validi, oltre che già TR e 1700 grammi circa.
Grazie maurosalva, mi sento rilassato, anche nel portafoglio, mi spiegate le vostre esperienze con il telescopico, un dettaglio, una senzazione, tanto per immaginare la sua utilita'?


Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie maurosalva, mi sento rilassato, anche nel portafoglio, mi spiegate le vostre esperienze con il telescopico, un dettaglio, una senzazione, tanto per immaginare la sua utilita'
In certe discese è "obbligatorio" abbassare la sella.
Quindi o ti fermi e lo fai a mano, col problema di doverti poi fermare di nuovo e rimetterla precisamente all'altezza giusta.
Oppure usi un telescopico...
 
B

barth

Ospite
In certe discese è "obbligatorio" abbassare la sella.
Quindi o ti fermi e lo fai a mano, col problema di doverti poi fermare di nuovo e rimetterla precisamente all'altezza giusta.
Oppure usi un telescopico...
Assolutamente chiaro, confermo AL 8.0., a questo punto cambieresti i cerchi o utilizzeresti quelli gia'montati con lattice e camera o nastro interno e liquido?

La necessita' e'che non voglio fermarmi a cambiare camera d'aria.

Grazie maurosalva.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Assolutamente chiaro, confermo AL 8.0., a questo punto cambieresti i cerchi o utilizzeresti quelli gia'montati con lattice e camera o nastro interno e liquido?

Grazie maurosalva.
Quei Crossride sono sempre 200€ di ruote e stanno sotto i 2Kg. Devi aspettare un parere di chi li ha, ma alcuni modelli di Crossiride non sono ufficialmente tubeless, ma mi pare lo fossero in pratica.
Prenderne di ragionevolmente migliori e tubeless ce ne vogliono sicuramente più 300 di euro, al netto di sconti particolari...
E' sempre il solito problema, prendere una bici e fare subito upgrade, a meno di necessità particolari, non ha mai molto senso.
A quel punto meglio prendere la 9 che ha già un telescopico da 300€ e due cerchi da 450€ (più o meno)
 
B

barth

Ospite
Quei Crossride sono sempre 200€ di ruote e stanno sotto i 2Kg. Devi aspettare un parere di chi li ha, ma alcuni modelli di Crossiride non sono ufficialmente tubeless, ma mi pare lo fossero in pratica.
Prenderne di ragionevolmente migliori e tubeless ce ne vogliono sicuramente più 300 di euro, al netto di sconti particolari...
E' sempre il solito problema, prendere una bici e fare subito upgrade, a meno di necessità particolari, non ha mai molto senso.
A quel punto meglio prendere la 9 che ha già un telescopico da 300€ e due cerchi da 450€ (più o meno)
ancora piu'chiaro, prenderla e godersela, poi con il tempo si vede, grazie.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 
B

barth

Ospite
Facevo un altra riflessione, nel caso mi ritrovassi piu'denaro da spendere e decidessi per una AL 9.0, oltre ad essere contento come una pasqua, mi ritroverei nella condizione che a me il colore nero della forcella non piace proprio, pero'dalle caratteristiche sembra essere diversa da quella che monta la AL 8.0.

Me la faccio piacere perche'migliore o potrei chiedere per la stessa ma in colore grigio?

Domanda mediocre me ne rendo conto pero'tanto era il dubbio...


AL 8.0 FORK FOX RYTHM 34
AL 9.0 FORK FOX PERFORMANCE 34 FLOAT
  • 120 MM SPRING TRAVEL
  • BOOST
  • AIR SUSPENSION
  • TAPERED STEERER
  • 15QR QUICK-RELEASE AXLE
  • CONNECTIBLE LOCKOUT
 

Wright

Biker novus
20/2/14
11
0
0
Abano Terme
Visita sito
Ecco... dopo molti dubbi, fra Nerve e Spectral, avevo optato Nerve perché le discese che faccio non necessitano di molta escursione, inoltre le discese le affronto senza esagerare in velocità, quindi reputavo la Nerve più adatta a me. Adesso Canyon ha tolto la Nerve, e l'ha sostituita con la Neuron (credo abbino cambiato solo il nome), ma la mia idea è di stare su questo modello.
Adesso te mi consigli di guardare la Spectral :D. I dubbi ritornano... Neuron o Spectral? Avevo letto che la Spectral, nonostante la maggiore escursione, era molto pedalabile in salita.
Come vi dicevo, le discese le affronto in maniera tranquilla, e per questo non mi occorrono grosse escursioni. La preferisco pedalabile in salita. Ma a quanto pare la Spectral è un ottimo compromesso...
Ciao, a proposito della nuova Neuron che si dica sia differente dalla Nerve solo nel nome, qualcuno ha la tabella con la geometrie della Nerve? Non sono riuscitoa trovare nulla nel web.

Grazie!
 
B

barth

Ospite
Ciao, a proposito della nuova Neuron che si dica sia differente dalla Nerve solo nel nome, qualcuno ha la tabella con la geometrie della Nerve? Non sono riuscitoa trovare nulla nel web.

Grazie!
sul sito canyon sulla neuron trovi la tabella a fine pagina su ogni modello.


Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo