Canyon Neuron AL tipologia uscite

Wright

Biker novus
20/2/14
11
0
0
Abano Terme
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente ho una front XC Specialized e mi piacerebbe acquistare una full. Vorrei capire se con la Neuron del 2019 è possibile affrontare uscite di 40 - 80 km con 1000 1300 MT di dislivello come generalmente riesco a fare con la mia attuale MTB.
Sostanzialmente sto cerco una bici che mi consenta di scendere più "rilassato" ma che allo stesso tempo non stanchi troppo in salita e permetta discrete performance.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete condividere la vs. esperienza.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, attualmente ho una front XC Specialized e mi piacerebbe acquistare una full. Vorrei capire se con la Neuron del 2019 è possibile affrontare uscite di 40 - 80 km con 1000 1300 MT di dislivello come generalmente riesco a fare con la mia attuale MTB.
Sostanzialmente sto cerco una bici che mi consenta di scendere più "rilassato" ma che allo stesso tempo non stanchi troppo in salita e permetta discrete performance.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete condividere la vs. esperienza.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
1300 m di dislivello è proprio il limite massimo, poi l'ammo dietro esplode! A parte gli scherzi, vai tranquillo, forse (ma forse anche no) farai un pelo di più fatica in salita, ma in discesa sarà tutta un'altra storia
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io non ho una Neuron AL ma una bici con materiale, peso, geometrie analoghe (BMC speedfox 03, in AL, 130/130, 29” circa 13kg ) e ti posso assicurare che non avrai problemi. Magari monta copertoni scorrevoli per non penalizzare troppo la salita.
Buoni km e dislivelli!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.627
4.904
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti, attualmente ho una front XC Specialized e mi piacerebbe acquistare una full. Vorrei capire se con la Neuron del 2019 è possibile affrontare uscite di 40 - 80 km con 1000 1300 MT di dislivello come generalmente riesco a fare con la mia attuale MTB.
Sostanzialmente sto cerco una bici che mi consenta di scendere più "rilassato" ma che allo stesso tempo non stanchi troppo in salita e permetta discrete performance.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete condividere la vs. esperienza.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

Sicuramente si...

comunque in casa Canyon darei un occhio anche alla Lux. E' vero è sempre una XC, ma probabilmente sentiresti già dei vantaggi rispetto alla tua attuale front.
 

Classifica mensile dislivello positivo