Canyon neuron vs cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuelktm

Biker novus
19/4/14
6
1
0
Visita sito
Ragazzi sono in difficoltà sulla scelta della mia nuova trail bike. Dopo un mese di ricerche selvagge sono arrivato con due candidate, premetto che il mio budget si aggira attatto ai 2100/2000 €
La prima è la canyon neuron al 7.0 2019. La seconda e la cannondale habit 5 sempre in alluminio. Quale di queste secondo voi? Grazie in anticipo
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ragazzi sono in difficoltà sulla scelta della mia nuova trail bike. Dopo un mese di ricerche selvagge sono arrivato con due candidate, premetto che il mio budget si aggira attatto ai 2100/2000 €
La prima è la canyon neuron al 7.0 2019. La seconda e la cannondale habit 5 sempre in alluminio. Quale di queste secondo voi? Grazie in anticipo

La Habit è la 2018 o la 2019? Hanno rinnovato completamente il modello.

In ogni caso, la Habit 5 sia 2018 che 2019 è montata in modo inferiore. Meglio la Neuron.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Neuron: non c'è nulla che mi farebbe scegliere la cannondale (al limite l'appoggio del rivenditore/negozio). Per il resto: montaggio, estetica, prezzo meglio canyon e geometrie che si equivalgono .. Quindi...
 

manuelktm

Biker novus
19/4/14
6
1
0
Visita sito
Della habit 2019 mi piaceva soprattutto il fatto che avesse il flip chip per poter montare ruote da 27.5+ o 29. La neuron, sono d'accordo con voi è montata decisamente meglio ma di fatto, il telaio(versione alluminio)è ancora quello dell'anno scorso...e lo trovo poco serio da parte di un brand così importante.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.995
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La neuron, sono d'accordo con voi è montata decisamente meglio ma di fatto, il telaio(versione alluminio)è ancora quello dell'anno scorso...e lo trovo poco serio da parte di un brand così importante.
Se è così, si vede che era ancora valido e magari innovativo già dallo scorso anno.
Ma poi chi lo ha detto che il telaio va cambiato ogni anno?
E che la serietà si misura su quello?
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io non credo che il telaio sia lo stesso dell'anno scorso. Se guardate bene forme e geometrie, le nuove al 6 e 7 sono diverse.
Edit: L'angolo sterzo, per esempio, su queste è a 67,5. E poi si capisce anche dalla scritta NEW accanto al nome, che sulle altre AL non c'è
 
Ultima modifica:

manuelktm

Biker novus
19/4/14
6
1
0
Visita sito
Hanno rinnovato profondamente solo il telaio in carbonio. Sembrano due bici completamente diverse...poi sicuramente sarà valido, ma per esempio in quello in alluminio nn ci sono i cuscinetti isolati con il coperchietto o il passacavi in plastica.
 

Classifica mensile dislivello positivo