Canyon Neuron

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensavate IN Generale delle Canyon Neuron (affidabilità del telaio eccetera, lasciando stare i modelli). Chi è possessore di una Neuron potreste dirmi come vi trovate? Grazie anticipatamente
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Come non trovarsi bene con una Nerve/Neuron ? :-)

Non sottovalutare comunque l'importanza di un modello ben montato, perchè il telaio non è tutto. La Neuron è una bici che merita un ottimo montaggio (forcella, freni, cambio) quindi vale sempre la pena prendere un modello intermedio piuttosto che quello base, se c'è la possibilità di spendere un po' di piu' è sempre una spesa ben ripagata in termni di qualità e divertimento in sella.
 

Hellrizer

Biker novus
28/2/18
7
0
0
39
BOLOGNA
Visita sito
Bike
??????
Anch'io stavo puntando la Neuron, e precisamente il modello AL 7.0. Ho visto che oggi hanno inserito gli sconti (penso in occasione del Tour) ma quello è l'unico modello della gamma non scontato. Per chi ha seguito un po gli sconti negli scorsi anni secondo voi c'è la possibilità che nelle prossime settimane venga inserita anche quella o i modelli restano sempre gli stessi?
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte! Adesso che ho un' "infarinatura" sulle Neuron, vi volevo chiedere in particolare della AL 8.0 con SRAM GX Eagle. Ho sentito dire che il gx eagle ha vari problemi, me li confermate anche sulla Neuron AL 8.0? Grazie a tutti
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte! Adesso che ho un' "infarinatura" sulle Neuron, vi volevo chiedere in particolare della AL 8.0 con SRAM GX Eagle. Ho sentito dire che il gx eagle ha vari problemi, me li confermate anche sulla Neuron AL 8.0? Grazie a tutti
Io ho la 8 e non ho nessun problema, anzi, IMHO, va molto bene!
 
Ultima modifica:

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Qualche altra risposta in merito?
Ma io una cosa te la direi :roll:... che se poi cominci a prendere gusto sui trail scassati che abbiamo nei paraggi di casa, dopo poco la Neuron potrebbe cominciare a starti un pochino strettina. Valuta anche la Spectral. Se può interessare un ragazzo della combriccola le ha entrambe ma adesso ha messo in vendita la Neuron. Comunque le mie sono supposizioni visto il dialogo che abbiamo avuto poco tempo fa sui trail Siculi, in realtà non so cosa vorresti farci ;-)
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ma io una cosa te la direi :roll:... che se poi cominci a prendere gusto sui trail scassati che abbiamo nei paraggi di casa, dopo poco la Neuron potrebbe cominciare a starti un pochino strettina. Valuta anche la Spectral. Se può interessare un ragazzo della combriccola le ha entrambe ma adesso ha messo in vendita la Neuron. Comunque le mie sono supposizioni visto il dialogo che abbiamo avuto poco tempo fa sui trail Siculi, in realtà non so cosa vorresti farci ;-)
Hei ciao 54ANDR0! Perché dici che la Neuron potrebbe starmi stretti a dopo un po'? Ho notato che la spectral al 5.0 pesa di più ed è montata peggio della Neuron al 8.0 e credo che quando mi prenderò una full il mio budget sarà di 2000€ e qualcosina in più.
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Hei ciao 54ANDR0! Perché dici che la Neuron potrebbe starmi stretti a dopo un po'? Ho notato che la spectral al 5.0 pesa di più ed è montata peggio della Neuron al 8.0 e credo che quando mi prenderò una full il mio budget sarà di 2000€ e qualcosina in più.
Si, forse nel complesso è montata leggermente meglio e pesa un chilo meno ma al momento, scontata, costa anche 100€ in più. Ma non è questo il punto. Mi riferisco al fatto che la Spectral è sicuramente più a suo agio su discese sconnesse come quelle di cui discutevamo giorni fa. Con questo non voglio dire che con una Neuron non potresti farle, ad esempio ho un amico che con una vecchia nerve su quei trail vola, ma che con una Spectral probabilmente, su un certo genere di percorsi molto frequenti in zona, ti divertiresti di più e con maggiore sicurezza. Pena comunque che la neuron sia un bel mezzo abbastanza versatile.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Si, forse nel complesso è montata leggermente meglio e pesa un chilo meno ma al momento, scontata, costa anche 100€ in più. Ma non è questo il punto. Mi riferisco al fatto che la Spectral è sicuramente più a suo agio su discese sconnesse come quelle di cui discutevamo giorni fa. Con questo non voglio dire che con una Neuron non potresti farle, ad esempio ho un amico che con una vecchia nerve su quei trail vola, ma che con una Spectral probabilmente, su un certo genere di percorsi molto frequenti in zona, ti divertiresti di più e con maggiore sicurezza. Pena comunque che la neuron sia un bel mezzo abbastanza versatile.
Si capisco la differenza tra le due, il problema però sono sempre i soldi [emoji23]. Io poi sono particolarmente pignolo sui componenti e quindi diciamo che con il budget che avrò quando cambierò bici potrò comprarmi una Neuron ben montata. Magari più in là ci starebbe bene anche una spectral CF, o meglio, una strive!
Se sarò fortunato, un giorno, spero presto, mi comprerò una bella Neuron per passare alla prima full!!! Grazie comunque per il consiglio 54ANDR0!
Ah, dimenticavo, ho visto buona parte dei video che hai messo sul tuo canale YouTube, e mi piacciono molto! Non sapevo che a marettimo ci fossero questi bei sentieri (mi riferisco all'ultimo video, non sto qua a ricordarli tutti [emoji23]). Poi magari un giorno se ti va di spendere tra gli 80 e i 200€ potresti comprati un bel gimbal per la tua gopro, così puoi stabilizzare i tuoi video!
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Si capisco la differenza tra le due, il problema però sono sempre i soldi [emoji23]. Io poi sono particolarmente pignolo sui componenti e quindi diciamo che con il budget che avrò quando cambierò bici potrò comprarmi una Neuron ben montata. Magari più in là ci starebbe bene anche una spectral CF, o meglio, una strive!
Se sarò fortunato, un giorno, spero presto, mi comprerò una bella Neuron per passare alla prima full!!! Grazie comunque per il consiglio 54ANDR0!
Ah, dimenticavo, ho visto buona parte dei video che hai messo sul tuo canale YouTube, e mi piacciono molto! Non sapevo che a marettimo ci fossero questi bei sentieri (mi riferisco all'ultimo video, non sto qua a ricordarli tutti [emoji23]). Poi magari un giorno se ti va di spendere tra gli 80 e i 200€ potresti comprati un bel gimbal per la tua gopro, così puoi stabilizzare i tuoi video!

Ti auguro di poterla prendere presto, ti divertirai;-) E sono contento ti siano piaciuti i video, quando vuoi fatti sentire per un giretto, anche con la front c'è da divertirsi :celopiùg:
 
B

barth

Ospite
mi rispondo da solo, ho appena controllato il sito Canyon, resta tutto come era anche per il 2019, 27,5 in taglia S e XS, poi 29 per taglie M L e XL.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ragazzi è una mia impressione o quest'anno la canyon ha fatto un buco nell'acqua con le neuron? Hanno praticamente fatto fuori un sacco di modelli e ci sono colori non molto gradevoli. Insomma, secondo me ne venderanno veramente poche. Voi che dite?
 

gtt

Biker novus
29/4/14
33
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0
io ho una neuron 8.0 di massima mi trovo bene, molto versatile ci faccio delle gran salite e delle belle discese.. unica nota un po dolente sono i freni che mi li aspettavo un po piu potenti
 

yeti70

Biker novus
22/7/13
22
1
0
Besana in Brianza
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 2
Ragazzi è una mia impressione o quest'anno la canyon ha fatto un buco nell'acqua con le neuron? Hanno praticamente fatto fuori un sacco di modelli e ci sono colori non molto gradevoli. Insomma, secondo me ne venderanno veramente poche. Voi che dite?
Sono d’accordo, avevo delle aspettative ma a me non piace. Due allestimenti basici, passaggio cavi esterno, esteticamente uguale alla precedente e un lancio sotto tono, sembra quasi le abbiamo messe online per sbaglio. A meno che non ci sia qualcos’altro che bolle in pentola, ad
ad esempio un Spectral 29 (ma qui sono io che mi faccio dei film impossibili...!)
 

Classifica mensile dislivello positivo