First Ride Canyon presenta la nuova Torque

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike

ma sono l'unico che non ha mai posseduto una bici sotto i 14kg? ho sempre avuto e pedalato bici più vicine ai 15kg ed ho sempre fatto tutti i giri che volevo fare,non capisco sto accanimento sul peso...per risparmiare mezzo kg si ritorna a casa con la bici in spalla ;-)
la mia non voleva affatto essere una polemica ma una semplice constatazione
però non v'è dubbio che qualche kilo in meno sul corpo del biker e sulla bici (specie sulle masse rotanti periferiche) è tanto meglio per pedalare
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Due cose:
1) Sostituirà la Strive?
2) Ma quanto pesano?! Oltre 14kg in carbonio, oltre 15 kg le versioni in alu, certo i numeri non sono tutto ma comunque è un dato da sottolineare.
Il discorso peso poteva essere valido per la nuova Spectral, ma questa come escursioni è una quasi-freeride, ci sta che pesi di più. In ogni caso non sostituisce la Strive, che verosimilmente verrà rinnovata il prossimo anno.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
la mia non voleva affatto essere una polemica ma una semplice constatazione
però non v'è dubbio che qualche kilo in meno sul corpo del biker e sulla bici (specie sulle masse rotanti periferiche) è tanto meglio per pedalare

Io però non la comprendo la tua constatazione. Se uno vuole una bici più leggera e pedalabile si orienta su un'altra categoria, mica è necessario avere 180 mm di corsa davanti e dietro. Bici di questo tipo sono equiparabili alle freeride di una volta, con la differenza che sono ben più pedalabili.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike
e la societa moderna che ci porta sempre di piu a non fare piu fatica. molte patologie sono proprio il frutto di questo nuovo modo di vivere che ci siamo scelti. e la E-BIKE e un chiaro esempio di questo....purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
ormai i 14 kg rappresentano la normalità... e le vogliamo pure pedalabili??? ma come si fà!!!
pare che se c'è da pedalare allora via di elettrica, altrimenti via di bike-park (con risalite meccanizzate)
mi intristisce un po' questa strisciante tendenza a pedalare sempre meno con la mountain bike
Tendenda a pedalare sempre meno???????? ....ma se quando ho iniziato io, nei primi anni 2000, c'era tantissima gente che non ne voleva sapere di pedalare! Che poi se vogliamo è anche giustificato dal fatto che bici così una volta ti andava bene se pesavano 17kg . ...specialità e destinazione d'uso, questa sconosciuta..
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a me piace molto la linea di questa bici e mi auguro che la strive segua la stessa strada.
linea pulita e bici efficace, tra l'altro con qualche colorazione un po' più 'viva'.
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
scusate, ma leggendo mi è venuto un dubbio. poniamo che voglia sostituire l'ammo ad aria con uno a molla, come lavorerebbe con una curva di compressione così definita? basterebbe chiudere la compressione alle basse velocità?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
domanda??ma se uno ha una spectral o una strive,perché dovrebbe prendere la torque,a sto punto mi prendo la sender direttamante,se vado in park sender altrimenti o strive o spectral,poi magari mi sbaglio ma questa categoria della torque non ha molto senso,enduro,freeride,dh...con quel che costa poi devo anche fare upgrade per orientarla sulla disciplina che voglio??se ho solo questa di bici va bene,sicuramenete spendo meno di aver due bici,forse, ma se ne ho una da enduro o da AM che senso ha,quanti appassionati hanno solo una bici?!?!?!?!
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Mio modesto parere, a me sembra che Canyon e YT per la stagione 2018, siano, generalizzando, una (piccola) spanna sopra tutti gli altri marchi
 

Classifica mensile dislivello positivo