Canyon reso componenti consigli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Devo fare un reso di uno stem canyon mi ha consigliato di chiedere il reso dopo l'ordine e quindi quando la bici è in mio possesso e cosi ho fatto, ora stavo guardando sui vari siti degli spedizionieri e bartolini mi sembra il più economico e veloce (devo spedirglielo in 5gg lavorativi) mi chiedevo come vi siete mossi voi, e se avete consigli.
Ad esempio nel compilare i vari campi per programmare la spedizione con ritiro a casa mi chiede tassativamente nome, cognome e numero di telefono del destinatario, e boh cosa dovrei mettere qui? chiedo a voi perché vorrei programmarlo entro stasera e ovviamente canyon non risponde a quest'ora.
Canyon mi ha solo inviato una email con scritto dove spedirlo e basta...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si visto, l'ho fatto qualche giorno fa e infatti hanno accettato il reso e mi arriva domani mattina il nuovo stem, è solo che non mi hanno dato indicazioni a chi spedirlo ma solo dove spedirlo (koblenz e la via della sede)

Non so se funziona come probike,ma quando ho fatto il reso anche a me hanno dato solo l'indirizzo della sede..niente numeri..però hanno organizzato tutto loro con UPS..mi è arrivata solo la mail con l'etichetta da stampare e attaccare al pacco e via
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non so se funziona come probike,ma quando ho fatto il reso anche a me hanno dato solo l'indirizzo della sede..niente numeri..però hanno organizzato tutto loro con UPS..mi è arrivata solo la mail con l'etichetta da stampare e attaccare al pacco e via
Anche io pensavo funzionasse cosi, ma a loro carico sono solo le spese di spedizione dello stem (più lungo) mentre lo stem di serie (più corto) da rendergli la spedizione è a mio carico, quindi non ho nessuna etichetta inviata da loro devo semplicemente scrivere un codice che mi hanno dato sul pacco cosi quando arriva a loro riconoscono di chi è il pacco e annullano la pendenza di pagamento dello stem a mio carico.
O meglio io devo avvisarli quando lo stem arriva nella loro sede centrale (spedizione tracciata), e loro controllano che il pacco effettivamente sia arrivato...
Basterebbe che scrivano tutta la procedura nelle faq del reso e rimborsi evitando di perdere tempo sia loro che i loro clienti, ma va beh tra 30 minuti quando aprono provo a sentirli e vedo cosa mi dicono e poi posto qui cosi se a qualcuno dovesse servire sa quello che deve fare
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
CANYON si appoggia a Ups...ma xké in.Germania e non.a verona? Io spedito sempre a Verona

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Si infatti lo stem me lo spediscono con ups, proprio come la bici.
Poi dovendo spedirlo io a mio carico quello che costa meno è brt-dpd (17€ circa) e userò quello.
Quando ho aperto il reso mi è uscita l'opzione se volevo portarlo fisicamente a verona o spedirlo in germania, ma non spedirlo a verona.
Quando hanno accettato il reso mi hanno mandato l'indirizzo di koblenz e li devo spedirlo.
Comunque a chi può interessare mi hanno detto semplicemente di mettere un asterisco al posto di nome e cognome del ricevente...
 

Classifica mensile dislivello positivo