Canyon sender 9.0 difetto colorazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sender 9.0

Biker novus
8/3/17
2
0
0
38
Eboli
Visita sito
Bike
Sender 9.0
Buona sera,

Vi scrivo
b76d368cc33c0f63d7b700ad17c51afb.jpg
in quanto ho acquistato da un paio di giorni una Bike Canyon Sender 9.0 e ho notato delle "macchie" sul triangolo in carbonio della bici. Mi sono immediatamente rivolto al produttore il quale dice che tali "macchie" sono la normale venatura della lega che essendo inoltre verniciate con un colorante trasparente non copre le venature! Tutto ciò mi è sembrato un po' starano e ho cercato sui diversi blog ma nessuno parla di una problematica simile. Mi potreste aiutare voi? Se mi fornite un indirizzo mail vi invio delle foto.

Ps. Allego qualche foto
31cfbd40d2b25d2678a44b439a114b95.jpg
4da3575da02ab7a27463f19e54db4a46.jpg
7f04ee6bf983b71787e7f0c0b92ab8d8.jpg
165ca20bffaea38aa9a03814b4d0ee58.jpg
4bec66d5e35f9d0d0a26ed8542fab539.jpg



Grazie mille


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ho visto numerosi telai in carbonio, ma uno con tutte queste imperfezioni mai. Esteticamente è orrendo, non parlo di aspetti tecnici-strutturali perché non me ne intendo, ma a mio parere non è normale che sia così

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Nemmeno io me ne intendo ma in alcune foro pare sia stato applicato altro carbonio.
Non è assolutamente normale una verniciatura cosi
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
di telai in carbonio ne ho visti diversi, ma conciato in sta maniera no! Adesso la bici la hai pagata, loro han preso i soldi, te la hanno spedita, e bye bye! Adesso iniziano a rifilarti le scuse più assurde! Negozio fisico sempre meglio...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' normale.

di telai in carbonio ne ho visti diversi, ma conciato in sta maniera no! Adesso la bici la hai pagata, loro han preso i soldi, te la hanno spedita, e bye bye! Adesso iniziano a rifilarti le scuse più assurde! Negozio fisico sempre meglio...
non vedo il punto.
Se non gli piace la manda indietro e gli ridanno i soldi, non deve spiegare nulla può anche semplicemente aver cambiato idea.
Prova invece in negozio fisico a ridare indietro una bici perchè hai cambiato idea.
Comunque ripeto quella è la normale sovrapposizione delle stuoie di carbonio. A volte vengono mascherate con vernice nera, in questo caso no. semplice.
 

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
Non mi sembra normale una colorazione del genere,anche se il carbonio tende ad avere queste sfumatura,ma qui mi sembra un po troppo accentuato.
Cmq richiudi tutto e fai il reso...ti restituiscono l'intera somma...e poi ne prendi un'altra.
Anche a me è capitato di fare così.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
È normalissimo, il carbonio unidirezionale quando esce dallo stampo é così. Io lo preferisco grezzo, come il tuo, perché quelli con i veri inestetismi li verniciano, invece quelli stampati perfetti restano così, tra l'altro i verniciati pesano anche in più e sono più fragili alle sassate.
Stai tranquillo che non é stato riparato, né danneggiato né hanno aggiunto materiale.
Complimenti per la biga, bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: SW-FEDE

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
La stessa discussione è nata per la Strive CF colorazione TEAM, anch'essa con telaio non verniciato ma rifinito a lucido...è normale!!!

Cercate immagini in rete anche di altri marchi con telai carbon non verniciati e Vi renderete conto che non c'è nulla di strano, sono "teli" di carbonio messi a rinforzo dei punti critici, generalmente serie sterzo e movimento centrale che risultano visibili perché non coperti da vernice...a me personalmente piace di più!!

Se vuoi renderla indietro sei libero di farlo, per carità, ma la prossima Sender, sempre che tu ne prenda un'altra, vedrai che ti arriverà nelle medesime condizioni.

Guarda qui...

2MJL3H8.jpg


6wcwU5g.jpg


Yy9N180.jpg
 

Sender 9.0

Biker novus
8/3/17
2
0
0
38
Eboli
Visita sito
Bike
Sender 9.0
La stessa discussione è nata per la Strive CF colorazione TEAM, anch'essa con telaio non verniciato ma rifinito a lucido...è normale!!!

Cercate immagini in rete anche di altri marchi con telai carbon non verniciati e Vi renderete conto che non c'è nulla di strano, sono "teli" di carbonio messi a rinforzo dei punti critici, generalmente serie sterzo e movimento centrale che risultano visibili perché non coperti da vernice...a me personalmente piace di più!!

Se vuoi renderla indietro sei libero di farlo, per carità, ma la prossima Sender, sempre che tu ne prenda un'altra, vedrai che ti arriverà nelle medesime condizioni.

Guarda qui...

2MJL3H8.jpg


6wcwU5g.jpg


Yy9N180.jpg

Grazie mille. Ora mi sento un po' meglio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo