Canyon sender

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, sto aspettando con trepidazione la mia nuova canyon sender 7.0 . Visto il budget ho optato per il modello "entry level " anche per il fatto che sono praticamente un neofita, ed immagino che alla mia velocità non servano componenti o sospensioni top di gamma. Cercavo sul sito fox i manuali per il setting delle sospensioni ma non rieso a trovarli. Qualcuno possiede questa bici? Se darmi alcune indicazioni generali.? Impressioni, consigli, tutto bene accetto!!! Grazie
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Neofita del dh... prima la gt force poi la sanction... a piccoli passi verso la f1.... neofita del setting sicuramente. Grazie in anticipo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Neofita del dh... prima la gt force poi la sanction... a piccoli passi verso la f1.... neofita del setting sicuramente. Grazie in anticipo.


a ecco ! no , per un attimo pensavo che era la tua prima bike ...

cmq anche li , vale più meno la stessa cosa , sag intorno al 25 % +o- 5% a seconda dei gusti , ma a differenza delle normali bike , quà non è una brutta idea trovare il sag in posizione da discesa , quindi se ce nè la possibilità , provarlo su un tratto leggermente in discesa ( un amico usa la rampa del suo garage ....) ed in piedi sui pedali , con le spalle ad altezza della forcella . in quanto queste bike , generalmente sono disegnate e strutturate per essere guidate sempre in maniera attiva a scendere , l'uso in piano e pedalatorio non è proprio concepito se non per brevi tratte e qualche rilancio , i telai sono quindi disegnati in quest'ottica
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusa ma questa non l'ho proprio capita. Se uno inizia a fare DH ci sta che sia una DH la sua prima bike


dò per scontato che se non hai mai guidato una bike , si comincia dalle basi per apprendere la tecnica , un pilota di macchine inizia con i kart , poi altre formule fino ad arrivare alla f1 , non sale da 0 su una f1 se non ha mai guidato in vita sua , così come un pilota di moto , inizia spesso con minimoto o classi inferiori come le 125 , poi sale su una motgp , non credo che siano tutti passati dalla bicicletta alla motogp così da zero...

...mi sembra anche logica la cosa !

dato che il dh è la disciplina in cui le velocità sono maggiori , e soprattutto la richiesta di capacità e conoscenza tecnica è superiore , sarebbe alquanto strano o perlomeno insuale che chi usava il giorno prima una bici per girare in paese al bar magari , salga su una dh e ci faccia discese a cannone su rock garde o in park....




cmq @MAITREYA complimenti , è una bike bellissima , non l'ho mai vista dal vivo purtroppo , ma ha una linea stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
a ecco ! no , per un attimo pensavo che era la tua prima bike ...

cmq anche li , vale più meno la stessa cosa , sag intorno al 25 % +o- 5% a seconda dei gusti , ma a differenza delle normali bike , quà non è una brutta idea trovare il sag in posizione da discesa , quindi se ce nè la possibilità , provarlo su un tratto leggermente in discesa ( un amico usa la rampa del suo garage ....) ed in piedi sui pedali , con le spalle ad altezza della forcella . in quanto queste bike , generalmente sono disegnate e strutturate per essere guidate sempre in maniera attiva a scendere , l'uso in piano e pedalatorio non è proprio concepito se non per brevi tratte e qualche rilancio , i telai sono quindi disegnati in quest'ottica
Grazie, esaustivo e concreto. Mi divertiro' prima ad "avvitare e svitare i vai click" e poi a guidare... Che sia bella, mi appare tale in foto, non vedo l'ora che arrivi ovviamente ( tutti i biker rivivono il natsae nell'attesa...) Riguardo al sito fox , è un mio problema o il link per scaricare i pdf delle regolazioni della fox 40 e del flat x2 danno erroi del server???!???... grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo