Canyon Spectral AL 5.0 Vs Rose granite chief

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Talasai

Biker popularis
5/8/14
47
0
0
Sedilo
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono indeciso tra queste due bici. Utilizzo all-mountain con un pizzico di enduro (ci siamo capiti [emoji1])... La rose assemblata con forcella pike e cambio xt viene 2400€ escursione 150/150. La canyon viene 2000€. Sarei orientato sulla canyon perché mi piace di più es essendo amante delle salite con un escursione minore forse mi trovo meglio.. Che dite??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Se sei amante delle salite con la Spectral vai su ma non pensare di fare scintille,io mi toglievo il casco e mi facevo due palle così,anzi ogni tanto mi incazzavo pure perché abituato ai camion Specialized la Spectral andava guidata sennò si incazzava parecchio. Venduta per passare ad un'escursione minore. Non oso pensare cosa sia portare su una 150,quindi comunque Spectral.
 

Talasai

Biker popularis
5/8/14
47
0
0
Sedilo
Visita sito
Alla fine ho preso la al 5.0 che per qualità prezzo è un ottima bici. Ho veramente cercato di valutare tutto! Speriamo di non pentirmene :) farò sapere le mie impressioni

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ManuRegna

Biker novus
30/6/14
12
0
0
32
Modena
www.facebook.com
Ciao ragazzi, anche io fase di acquisto su Canyon :)
Vi chiedo se valga la pena puntare alla Spectral 5 o "accontentarsi" della Nerve 6 :S
Vengo da una front entry level della Scott, quindi anche solo con la Nerve è un salto molto grande! Ma la Spectral ha componentistica molto migliore..
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
la spectral è un altro pianeta, io ho provato sia nerve che spectral e devo dire che in salita tra le due cambia poco, su una full non puoi cercare la rigidezza e prontezza di una front , due o tre cm di escursione cambiano poco in salita, contrariamente in discesa la geometria aiuta tantissimo, e ti da sicurezza, tanto da poter fare discese molto tecniche e veloci quasi senza problemi.

inoltre la spectral ha una forca da 34 o il meglio sarebbe prendere la ex che ha la pike e di che se ne dica rimane il punto di riferimento.
 

ManuRegna

Biker novus
30/6/14
12
0
0
32
Modena
www.facebook.com
Grazie per le info.
2000€ sono già una vagonata di soldi, che spendo a malincuore per una bici. E' un hobby, non la mia professione; se non ho il componente che mi fa guadagnare quei 5 secondi in quella gara, non sto male :)

Secondo voi quando escono i modelli 2017, questi li mettono in sconto? Mi conviene aspettare? Non vorrei che mi lasciassero a piedi e li tolgano direttamente dal sito :|
 

Classifica mensile dislivello positivo