First Look Canyon Strive 29 custom per test di durata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh...la Specy del socio è meno spinta...Non è una Enduro vera...ha la 34 davanti...Ma non arriva a 13kg...[emoji53]
Anche io concordo che sono troppo pesanti, considerando poi che non hanno neppure le gomme doppia carcassa.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Se intendi la enduro pre-2017, se guardi i tubi del carro sembrano le zampette di una cavalletta rispetto alle 29 che fanno ora.
Ed infatti era tutto meno che rigida...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se intendi la enduro pre-2017, se guardi i tubi del carro sembrano le zampette di una cavalletta rispetto alle 29 che fanno ora.
Ed infatti era tutto meno che rigida...
No intendo la Stump 2019...o la Yeti 130 con la 36 davanti...sono entrambe più leggere della mia.
Giusto la Yeti 150 peserà circa come la mia, ma sempre sotto i 14kg...cmq se la bici si pedala bene e non affatica molto in generale, 1/2 kg ci può stare ma a patto che sia montata tosta.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
perchè il fox montato sottosopra?
per rendere più facile l'accesso ai pomelli?
Sulla strive da 27.5 il dpx2 veniva montato sottosopra perché altrimenti, in modalità dh e con carro nella posizione di fondocorsa, la biella dello SS picchiava sul corpo dei pomelli del dpx2 (la testa del piggyback). Immagino che sulla Strive da 29 il motivo sia il medesimo. Confermo pomelli praticamente irraggiungibili mentre si pedala.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'ho già scritto su, su sterrato lasciando tutto aperto si pedala bene. Su salite lunghe asfaltate chiudo e riapro una volta e morta lì.
ok. ma cosa significa? che non bobba? che il movimento centrale non si abbassa? capisco su sterrati lisci tipo forestali. ma su sterrati molto ripidi e con fondo sconnesso il blocco (o la posizione "trail") è fondamentale.
Poi che si possa pedalare lo stesso ok. Ma un ammo montato in modo da non riuscire ad usare le impostazioni mentre si pedala è un errore.
 

Classifica mensile dislivello positivo