Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Ok allora visto che i primi esemplari sono finiti dovrebbero esserlo anche i rumori...
l'hammersmidt mi incuriosiva perchè di serie ma le mie finanze non arrivano alla nove...sarei interessato alla 8 come montaggio ma preferisco la 7 per il momento..bianca mi fa morire..

grazie mille del chiarimento..come sempre gentili!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nuovi acquisti arrivati Venerdì per upgrade della Strive

1) Manubrio Chromag 730 mm 25 mm Rise
2) Attacco Syntace Megaforce 2 50mm Viti in Titanio. Molto leggero ma robustissimo e con attacco al tubo forcella alto solo 36mm anzichè 40

Non vedo l'ora di montarli .. credo che faranno un figurone

e per la sicurezza un nuovo Casco FOX Striker Bianco/Rosso/Nero
 

Allegati

  • CIMG2034.jpg
    CIMG2034.jpg
    57,7 KB · Visite: 17
  • CIMG2037.jpg
    CIMG2037.jpg
    45,7 KB · Visite: 19
  • CIMG2039.jpg
    CIMG2039.jpg
    55,2 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

baccoba

Biker tremendus
una domanda, vi ricordate se lo scorso anno si poteva acquistare anche il kit telaio?
ma soprattutto qualcuno di voi sa quanto pesa il telaio della strive? (nelle full di solito si pesa telaio+ammo). grazie.
io non ne ho idea, ho sempre pesato la bici intera e al massimo qualche componente ma il telaio nudo non ho idea di quanto possa pesare
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
a mente mi sembra di si, la versione ES completa di ammortizzatore...che poi è comparsa qualche volta nell'outlet... però non ti saprei dire quanto davano di peso
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
ciao Baccoba dunque quando ho ricevuto la mia es8 mi hanno dato anche il catalogo dell 2011
il telaio pesa 2.850 grammi completo di ammo rp23
e costava 1299 eurini ed era venduto senza perno passante
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Nuovi acquisti arrivati Venerdì per upgrade della Strive

1) Manubrio Chromag 730 mm 25 mm Rise
2) Attacco Syntace Megaforce 2 50mm Viti in Titanio. Molto leggero ma robustissimo e con attacco al tubo forcella alto solo 36mm anzichè 40

Non vedo l'ora di montarli .. credo che faranno un figurone

e per la sicurezza un nuovo Casco FOX Striker Bianco/Rosso/Nero
Bello il manubrio! Appena l'hai montato mi dici le tue sensazioni che alzare il rise era una cosa che avevo pensato anche io? o-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.... La mia, vuoi per un uso non esasperato e per il fatto che non la lavo mai con acqua non mi ha mai dato problemi ed è assolutamente silenziosa. Credo che con gli ultimi modelli 2011 e sicuramente quelli del 2012 questo problema sia stato risolto

Confermo..le ultime "sfornate" pare proprio fossero esenti da crik crok....Marpa si è fatto la scorta di Fresh & Clean per pulire la bike senza acqua x sicurezza...:smile::smile::smile::smile:
Nuovi acquisti arrivati Venerdì per upgrade della Strive Non vedo l'ora di montarli .. credo che faranno un figurone

e per la sicurezza un nuovo Casco FOX Striker Bianco/Rosso/Nero
Belli....posta impressioni appena puoi...:celopiùg:

una domanda, vi ricordate se lo scorso anno si poteva acquistare anche il kit telaio?
ma soprattutto qualcuno di voi sa quanto pesa il telaio della strive? (nelle full di solito si pesa telaio+ammo). grazie.
io non ne ho idea, ho sempre pesato la bici intera e al massimo qualche componente ma il telaio nudo non ho idea di quanto possa pesare
Si era disponibile a catalogo....senza perno posteriore Syntace X 12....

ciao Baccoba dunque quando ho ricevuto la mia es8 mi hanno dato anche il catalogo dell 2011
il telaio pesa 2.850 grammi completo di ammo rp23
e costava 1299 eurini ed era venduto senza perno passante
Bravo Gazzotto...hai ragione...felice di risentirti...o leggerti...:celopiùg:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
A proposito...metterò anche qua la foto della prima uscita sulla neve della mia amata Strive...si è comportata benissimo...era perfettamente a suo agio...Sarà il giro in Svezia che l'avrà abituata ai climi di questi giorni...:smile::smile::smile:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
una domanda, vi ricordate se lo scorso anno si poteva acquistare anche il kit telaio?
ma soprattutto qualcuno di voi sa quanto pesa il telaio della strive? (nelle full di solito si pesa telaio+ammo). grazie.
io non ne ho idea, ho sempre pesato la bici intera e al massimo qualche componente ma il telaio nudo non ho idea di quanto possa pesare

il catalogo 2012 riporta un peso di 2.950gr per il telaio ES e 2.850gr per il telaio ESX con i foderi in carbonio, taglia M e comunque sembra non essere più in vendita il solo kit telaio.
La cosa strana e che un pò mi preoccupa è che anche nella sezione crash-replacement non c'è più il modello Strive....vuol forse dire che la Strive non gode di questo servizio ? Mi sa di sì.....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti approfitto della domanda che mi ha fatto Forchini82 x rianimare un pò questa discussione che io amo in maniera particolare...grazie ad essa infatti ho scoperto questo meraviglioso forum e tantissimi amici.La domanda verte sul tema già discusso della pedalabilità della Strive.Prima di ribadire la mia idea in merito devo fare delle dovute premesse.La mia bike è montata tutta originale(manopole e bash a parte..),uso camere d'aria con l'aggiunta di fasce in Kevlar interne ai copertoni quindi non ho fatto nessuna modifica x allegerirla o diminuire il peso delle masse rotanti...anzi..Questo era il peso iniziale rilevato appena montata...

image.php


..ora peserà qualcosa di più...Altra cosa importante da ribadire è che io non abbasso o blocco "MAI"la mia forka...Questo non perchè io sia un super eroe o un pazzo ma perchè non ne sento la reale necessità.Anzi quando ho ridotto l'altezza dell'anteriore ho riscontrato l'ormai noto fenomeno dell'indurimento in pedalata che ne ineficiava i vantaggi.Mi spiego meglio..su numerosissime bike ormai in tantissimi hanno lamentato questo fenomeno di "atrito/gommosità"che si manifesta quando si abbassa l'altezza della forka,molto probabilmente dovuta al variare delle giometrie in gioco,tesi avvalorata dal fatto che il fenomeno si accentua con l'aumentare dell'escursione della forcella.Quindi io non consiglio l'abbassamento x agevolare la pedalata in salita a meno che non lo si faccia su salite dove si rischia il ribaltamento..ma è una opinione del tutto personale.Ma torniamo alla Strive.Io durante le salite metto l'ammo PR 23 sulla posizione 3 di prop.,di fatto bloccandolo,su asfalto...

image.php


...su strerrato spesso metto la posizione 2 per avere maggiore aderenza sullo sconnesso...

image.php


Come dimostrano i numerosi report e racconti dell'autorevole Nonnocarb la S. è una bike che si lascia pedalare in salita senza particolari difficoltà,anzi,fino a raggiungere altezze anche considerevoli e in uscite anche lunghe.Certo non è una bike nata x arrampicare o x dare il meglio di se sulle lunghe distanze ma,se non si hanno velleità competitive e se non si guarda troppo al cronometro la S.da grandi soddisfazioni e quando si arriva in vetta è una meraviglia...

image.php




Anche grazie al telescopico in percorsi misti,pieni di sali/scendi è perfettamente a suo agio rendendola anche adatta a competizioni enduro..Baccoba docet...

img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=77227&s=800[/img]

image.php


In discesa poi la S. da il meglio di se e trova pane per i suoi denti su terreni scassati,radici,gradoni di roccia etc.

image.php



image.php


rendendola adatta anche ad un utilizzo nei Bike Park.....

image.php


Mi sento perciò di consigliartela a tutti senza dubbio..io ne sono entusiasta e sto contagiando molti che l'hanno provata.Spero di esserti stato utile..:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb and nora

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..bel reportage elfla, utile e dettagliato, e belle foto..o-oo-o!! Si vede che con la tua Strive ti stai divertendo un mondo, e io lo sò bene.....si è fatta desiderare e attendere a lungo, ma ti sta ampiamente ripagando della pazienza che hai avuto...:celopiùg::celopiùg:!!!
...e sarò sincera..anche a chi (come la sottoscritta) è pienamente soddisfatta del proprio mezzo, la tentazione di lanciarsi nell'acuqisto viene.....:medita::medita:..chissà, magari nell'outlet del prossimo autunno....:omertà::omertà::omertà:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..bel reportage elfla, utile e dettagliato, e belle foto..o-oo-o!! Si vede che con la tua Strive ti stai divertendo un mondo, e io lo sò bene.....si è fatta desiderare e attendere a lungo, ma ti sta ampiamente ripagando della pazienza che hai avuto...:celopiùg::celopiùg:!!!
...e sarò sincera..anche a chi (come la sottoscritta) è pienamente soddisfatta del proprio mezzo, la tentazione di lanciarsi nell'acuqisto viene.....:medita::medita:..chissà, magari nell'outlet del prossimo autunno....:omertà::omertà::omertà:

Grazie...scrivendo su questa sezione e leggendo di qualcuno che è in attesa spasmodica della Strive 2012 mi sta venendo la nostalgia dell'anno scorso..che rabbia e che risate ci si faceva qua....:smile::smile::smile:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Grazie...scrivendo su questa sezione e leggendo di qualcuno che è in attesa spasmodica della Strive 2012 mi sta venendo la nostalgia dell'anno scorso..che rabbia e che risate ci si faceva qua....:smile::smile::smile:

....sì, speriamo che i primi che riceveranno il modello 2012 postino subito foto e impressioni...:celopiùg::celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....sì, speriamo che i primi che riceveranno il modello 2012 postino subito foto e impressioni...:celopiùg::celopiùg:

2-3 giorni fa c'erano le Strive ES9 in taglia S disponibili immeditamente (adesso sono in consegna alla settimana 11)!
Speriamo che qualcuno del forum l'abbia presa....io devo aspettare la settimana 15 :medita: !!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
bel report elfla! Anche io sono molto soddisfatto, con la differenza però che la forca la tengo quasi sempre abbassata (forse perchè le salite qui intorno sono veramente ripide) e non sento quella sensazione di rallentamento, la alzo solo su discese tecniche e ripide (sempre insomma;-)) o-o
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
intanto complimenti elfla per il report

poi

il tema abbassamento forca è interessante . .

io mi sono fatto la mia idea sul fenomeno "indurimento"
che è avvalorata dalle parole del carbonicononno

elfla anch'io alle prime "talassate" test (sempre in mezzo alla salita)
notavo questa specie di indurimento della pedalata

poi una volta (per caso)
ho iniziato un giro direttamente con la forca giù
(si cominciava con una bella salita di 15km)
be sembrerà strano ma in quel caso niente "indurimento"

be io penso che abbassando diciamo in corsa
si interessino alla pedalata anche fasce muscolari
che in assetto normale magari sono meno sfruttate
da li la sensazione di sforzo :spetteguless:

(magari ho detto una boiata:il-saggi:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo