Canyon Torque 8.0 Alpinist colore graphite grey

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Andrea,
quindi la bici sembra ben pedalabile. Secondo te con la nuova forca da 180 del Mod.2011 abbassabile a 140 peggiorerà molto? Io non credo che 2 cm possano sconvolgere l'assetto anche perchè mi sembra che le nuove 36 180 abbiano il perno avanzato per contenere al massimo l'altezza da terra ... ovviamente sono solo supposizioni
Ciao
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Upgrade:
- gomme UST
- catena KMC SL glod
- manopole Sixpack Fingertrix LockOn Mod. 2010
- pedali Wellgo_ magnesium/cromo
14uatkl.jpg


http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php?cat=697
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Andrea,
quindi la bici sembra ben pedalabile. Secondo te con la nuova forca da 180 del Mod.2011 abbassabile a 140 peggiorerà molto? Io non credo che 2 cm possano sconvolgere l'assetto anche perchè mi sembra che le nuove 36 180 abbiano il perno avanzato per contenere al massimo l'altezza da terra ... ovviamente sono solo supposizioni
Ciao

.....////
la talas è abbassabile fino a 140mm ed ad ogni cm di escursione l'angolo di sterzo varia di circa 0,5, quindi la geometria varia........... non saprei consigliarti.
Comunque nelle salite la tengo a 130mm e arrampica che è una meraviglia.
:i-want-t:
 

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
andrea levami una curiosità cosa ti ha fatto scegliere l'alpinist, guardando sul sito canyon vedo che la torque es 9.0 è pure una bella bici per fare quello che ci piace fare!!!
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
gran bella Bike Andrea, sei un uomo fortunato... poi il graphite grey è da sogno, una meraviglia!
spero di vederla presto dal vivo.
ci sarai all'Adunanza di Lentini?
:celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.....////
la talas è abbassabile fino a 140mm ed ad ogni cm di escursione l'angolo di sterzo varia di circa 0,5, quindi la geometria varia........... non saprei consigliarti.
Comunque nelle salite la tengo a 130mm e arrampica che è una meraviglia.
:i-want-t:

Grazie Andrea per il feedback. io sono contentissomo della Torque ES ma ho una gran voglia di cambiarla con una Strive o una Torque 2011 . Io giro su terreni per i quali 160 mm sono più che sufficenti . La Strive è bellissima e l'unica perplessità è il carro senza horst ma altri marchi blasonati hanno simili carri a vanno bene ugualmente. La Torque 2011 che dire 180-180 sono una bella tentazione . se poi si pedalano in salita io non hop fretta di arrivare in cima ...
 

steu68

Biker novus
29/12/09
24
0
0
Torino
Visita sito
Facci sapere come va (tempo permettendo) . Ciao

Prima uscita Sabato, sono pienamente soddisfatto della bici, in salita ho mantenuto gli stessi rapporti che usavo sulla front quindi grande pedalabilità, mentre in discesa assolutamente un altro pianeta. Le velocità diventano decisamente interessanti....solo la catena sbatte parecchio sul fodero alto, questa settiamana monto bash e tendicatena e alla prox uscita aggiorno la situazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo