Canyon Torque ES 8.0 o Lapierre Spicy 516

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Come da titolo sono indeciso se acquistare una canyon Torque modello 2009 ES 8.0 (dal sito sembra che ne siano rimaste alcune), oppure una Lapierre Spyci 516. Esteticamente la Lapierre mi piace di +, come componenti sulla carta la Torque sembra migliore. Dato che in discesa penso che il manico faccia la differenza tra queste due biciclette in salita qualc'è quella che rende di +? Io non ho mai provato nessuna delle 2 e vorrei quindi un Vostro consiglio. Poi come "ricompensa" pubblicherò la prova di una o dell'altra anche sui percorsi della Romagna che sicuramente meno impegnativi rispetti ai mega tracitti delle dolomiti. Ciao e grazie per ora.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Immagino che ci sia anche una certa differenza di prezzo!
Comunque dopo averla strapazzata per sei mesi posso dirti che la torque, oltre che in discesa, è ottima anche in salita o-o
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Ovviamente il prezzo è a favore della torque... ma se poi mi dovessi trovare una bici che in salita mi facesse fare meno fatica quesi soldi spesi aggiuntivi sarebbero benedetti. Per ora grazie.
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Come t'invidio...piacerebbe anche a me avere la tua indecisione! Su Tuttomtb di Ottobre, c'è la prova della frogghy da FR, mi viene da pensare: se si pedala bene quella figurati la Spicy 516! Cmq, sono 2 ottime bikes.Valuta anche l'assistenza! Qualsiasi decisione tu prenda....in bocca al lupo!
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Andata.... sono un possessore di spicy 516. E devo dire che ne sono ultracontento! In discesa è quasi scontato va benissimo... ma dove mi ha meravigliato è in salita! Col propedal attivato e la forcella messa a 100 di escurisione si arrampica sui muri. Anche pedalando da in piedi è fenomenale. Ovviamente tenuto conto del peso ... ma come si può guardare il kilogrammo quando come me si pesa 85 kg (per 175 cm) e si gira con zaino e compagnia bella!!!! Per cui grazie delle dritte!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Come t'invidio...piacerebbe anche a me avere la tua indecisione! Su Tuttomtb di Ottobre, c'è la prova della frogghy da FR, mi viene da pensare: se si pedala bene quella figurati la Spicy 516! Cmq, sono 2 ottime bikes.Valuta anche l'assistenza! Qualsiasi decisione tu prenda....in bocca al lupo!

Per l'assistenza,penso proprio non avrai problemi!
Visto che sei di Forlimpopoli so già dove hai preso la bike.......Simone ne sa una più del diavolo!
Divertiti e consigliami qualche Trail!
Ciao
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Si l'assistenza proprio non dovrebbe essere un problema!!! Proprio con Simone domenica abbiamo fatto un megagiro (con mega discesa) a Bagno di Romagna!!! E LA Piera si è comportata egregiamente!!! Quando vuoi fare un giretto da queste parti contattami in MP che ci sentiamo.. o ti mando la traccia per il garmin. Ciao
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Si l'assistenza proprio non dovrebbe essere un problema!!! Proprio con Simone domenica abbiamo fatto un megagiro (con mega discesa) a Bagno di Romagna!!! E LA Piera si è comportata egregiamente!!! Quando vuoi fare un giretto da queste parti contattami in MP che ci sentiamo.. o ti mando la traccia per il garmin. Ciao

Bèh....in discesa immagino ti abbia dato la paga.....non offenderti,però sapendo chi è lui....
Anche io ho comprato la bike nel suo negozio!
Comunque non ho il garmin.....
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Guarda, in salita è stata la vera sorpresa. Ero pronto a soffrire in salita per poi godermela in discesa... ed invece anche in salita me la sto godendo di brutto. Col propedal attivato e la forcella abbassata a 100 mi arrampico d'appertutto. Pensa che 2 domeniche fa nel raduno dell'adriatic coast c'erano diverse rampe... le ho fatte tutte (tranne una) senza scendere. Quando molta gente si strabigava a piedi. Anche i rilanci col rapporto lungo da in piedi sprecano pochissima energia. E' veramente ben fatta! Voglio precisare che ovviamente col CB joplin, pedali cranck acid, e liquido antiforatura negli pneumatici pesa quasi 15 kG.... x cui non è una bc da XC.
 

Classifica mensile dislivello positivo