Canyon Torque vs Cube Hanzz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti! sto valutando l'acquisto di una di queste due bici da discesa entrambe del 2014.
Le userei prevalentemente su discese tecniche ma non in park.
a vista e come componentistica mi sembrano abbastanza simili ma non ho idea circa:
forcella:
canyon: Liryc 170
Cube: Domani 180
e ammo:
Canyon: crane creek double barrel air cs
Cube: Fox van RC
in linea generale la Cnayon mi sembra piu polivalente anche perchè avrebbe il reggisella telescopico...
se risucite a darmi qualche indicaizone vi ringrazio!
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Non avendo altre info sulle bici ti direi che la lyric è sicuramente meglio della domain e i cane creek è sicuramente meglio del Van RC ma anche più delicato. Canyon batte Cube ma metti in conto una revisione a tutto il comparto sospensioni (100 + 100 euro a spanne). Il telescopico è fondamentale se le vuoi pedalare. In park non ti serve anzi, rischi solo di romperlo.
Adesso ti faccio una domanda io.. Se non vuoi andare in park perchè ti prendi una bici nata per il park? Io valuterei un'enduro, anche endurona.. ma con una piattaforma nata per essere anche pedalata.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Non avendo altre info sulle bici ti direi che la lyric è sicuramente meglio della domain e i cane creek è sicuramente meglio del Van RC ma anche più delicato. Canyon batte Cube ma metti in conto una revisione a tutto il comparto sospensioni (100 + 100 euro a spanne). Il telescopico è fondamentale se le vuoi pedalare. In park non ti serve anzi, rischi solo di romperlo.
Adesso ti faccio una domanda io.. Se non vuoi andare in park perchè ti prendi una bici nata per il park? Io valuterei un'enduro, anche endurona.. ma con una piattaforma nata per essere anche pedalata.
Secondo le recensioni sono entrambe pedalabili!
 

DS.Racing.Biker

Biker novus
29/5/18
5
0
0
123
Cavareno
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 C:62 Limited edition 2018
Io ho una cube 160 2018 C:62 Limited edition tutta custom. Una bomba. Preparata da park e un "XC" in salita. favolosa. Non so se ti può servire da aiuto.
 

Allegati

  • 20180916_102808 (1).jpg
    20180916_102808 (1).jpg
    383 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo