Canyon VS altri marchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
A 1400 euro io prenderei o la canyon. 6.9 o la Rafal 740 ltd, sono ottime per escursionismo e xc amatoriale[/QUOTE,

invece di parlare giusto per... ti faccio presente, ed è educazione rispondere, che [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] ti ha chiesto i link della RR e della canyon per capire come eri arrivato al paragone
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bene...direi proprio che quindi l esempio non calzava... tra la 580 e la canyon che hai postato di differenze ce ne sono e non poche...e dire che le differenze sono a favore della canyon è lapalissiano...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

aveva sbagliato a scrivere modelli... E quando
glielo ho fatto notare mi ha appioppato 2 meno!
so ragazzi:spetteguless:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
aveva sbagliato a scrivere modelli... E quando
glielo ho fatto notare mi ha appioppato 2 meno!
so ragazzi:spetteguless:

sono giuovini e avventati...
Talmente avventati da non sapere forse che prima dei 500 messaggi i "meno" valgono quanto un due di briscola in un solitario... :loll:
Detto questo, se ne leggono di tutti i colori qui sul forum... tanti bikers pompano tantissimo i propri mezzi e spesso criticano gli altri marchi con superficialità, per sentito dire...
Se l'amico che ha aperto il topic vuole acquistare una bici gli suggerirei di scrivere cosa si aspetta dalla bici, che tipo di bici vuole e desidera, piuttosto che l'ennesimo topic sulle marche on line vs le blasonate.... Credo otterrà più facilmente quello che cerca... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: davidf and Minitrek

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Se l'amico che ha aperto il topic vuole acquistare una bici gli suggerirei di scrivere cosa si aspetta dalla bici, che tipo di bici vuole e desidera, piuttosto che l'ennesimo topic sulle marche on line vs le blasonate.... Credo otterrà più facilmente quello che cerca... :spetteguless:


Come dicevo, sono orientato sulla Grand Canyon AL SLX 7.9, che ho appena ordinato ma posso ancora disdire...
Mi serve una hard trail per fare un po' di tutto, dalle ciclabili alle strade sterrate e ripide sia in salita che in discesa, ai sentieri.
Adesso ho una 26" e volevo provare a passare ai 29".
Budget 1.400 €

E' un po' che cerco ma, a parità di caratteristiche e prezzo, mi sembra di aver capito che la Canyon è imbattibile, anche se esteticamente non mi piace (molto più belli i colori 2015), ma questo conta poco...
A me non interessano il brand o la moda, ma avere una bici che costa quello che vale ciò che monta e no come si chiama e mi sembra che l'equazione sia uguale a Canyon, giusto?
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
anche io ti consiglio cube! come qualità/prezzo è quasi uguale a canyon, però di mezzo c'è il negozio che non guasta mai!
e la qualità delle loro bici e ottima! solo che arrivando direttamente dalla fabbrica al negozio costano poco
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna


Proprio no...Direi che non sono paragonabili come montaggio
A parte il fatto che una è 29 e l'altra è una 27,5...

Anche solo guardando la forcella la Canyon ha una Reba mentre la Btwin una XC 30 che sono ben diverse...
Anche il resto del montaggio parla più o meno a favore di Canyon se dobbiamo essere onesti (pure sulle ruote credo non ci sia storia...a favore di Canyon)!
Trasmissione di gamma superiore su Canyon mentre per i freni onestamente non mi pronuncio..

Poi certo, parlando di rivenditori fisici (quale è Decathlon) devo dire che la 580 è sicuramente una mtb più che buona se guardiamo il prezzo di 659 euro!
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Te li rendo io....
:spetteguless:
;-)

Mmmh, che significa? Che hai lo sdoppiamento della personalità? :-)
Sono in modalità telefono e non ho visto niente ancora, quindi ti credo sulla parola e ricambio... Ma se mi pugnali ci resterò male e ne soffrirò tanto ;-)
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], non mi importa mica tanto, anzi lo pure ringraziato... Bisogna essere consapevoli e sicuri di quello che si dice, e' come se mi mettessi a dare consigli su una ebike, chi cacchio l'ha mai provata! Giusto per fare un esempio :-)
Ola CIOFANI, come diceva qualcuno!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mmmh, che significa? Che hai lo sdoppiamento della personalità? :-)
Sono in modalità telefono e non ho visto niente ancora, quindi ti credo sulla parola e ricambio... Ma se mi pugnali ci resterò male e ne soffrirò tanto ;-)
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], non mi importa mica tanto, anzi lo pure ringraziato... Bisogna essere consapevoli e sicuri di quello che si dice, e' come se mi mettessi a dare consigli su una ebike, chi cacchio l'ha mai provata! Giusto per fare un esempio :-)
Ola CIOFANI, come diceva qualcuno!

Significa che te ne ho dati 2 (di più ovviamente)...
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo