1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Canyon vs Cube vs ???

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da Filinat, 6/2/09.

1. Filinat

Filinat Biker novus

Ciao a tutti, dato che mi devo ricomprare una AM e il budget non deve superare i 2.000,00 euro, mi sono orientato su questi due modelli:
    Canyon Nerve AM 7.0 2009 (12.90 Kg.)
    Cube ASM 125 TX 2009 (11.60 Kg.)
    Hanno componentistica di pari livello tranne che una è montata sram x.9 e l'altra XT. Cosa mi consigliate tra le due? O avete altri consigli?
    Grazie ragazzi!

Filippo

2. va pian

va pian Biker velocissimus

Credo siano competitive anche le Focus...

3. Antiruggine

Antiruggine Ospite

Focus ha dei prezzi più altri delle altre due.

Guarda le Radon all-mountain: prezzi uguali uguali alle Canyon, con la differenza che c'è anche un modello da 1499 euro, la Stage 5.0 (Canyon parte appunto da 1799).

E se vuoi esagerare per 1999 euro c'è l'Enduro Swoop 7.0 guarnita benissimo che ha escursione 160-160!!!

Io non penso di poter spendere quella cifra... ma se potessi la prenderei, una 160 così non la trovi da nessuna parte!

www.radon-bikes.de

4. Antiruggine

Antiruggine Ospite

Solo un appunto: le Radon da all-mountain (modelli Stage) hanno escursione posteriore di 125 mm, proprio come Cube.

La forcella è comunque 140 mm regolabile.

5. Danybiker88

Danybiker88 Redazione

La Swoop è una bici di un'altra categoria, pensata ad utilizzo più gravoso: è sempre una bici pedalabile, ma non avrà mai la stessa pedalabilità di una AM da 130 o 140. E' una bici per chi vuole divertirsi di più in discesa.

Le bici si cui si è orientato Filinat, sono entrambe due bici molto pedalabili. Anche al canyon nonostante i 15mm in più rimane una bici piuttosto leggera e perfetta per giri AM molto lunghi.
    Secondo me sono due bici ababstanza equivalenti. Io ti consiglio di scegliere quell che più ti piace o che ha qualche componente migliore o che puoi prendre dal negozio sotto casa.

Sulla carta la Nerve sembra una bici piuttosto orientata alla discesa, ma in realtà è una bici che ha un'ottima pedalabilità. Rispetto ad altre Am da 140mm (es yeti 575) è molto più leggera da pedalare, specie col propedal inserito. Per quello dico che nonostante i 15mm in più sono due bici piuttosto equivalenti.

6. Bowhrik

Bowhrik Biker forumensus

Oppure,c'è la Reign 2.
    Viene 1999€ di listino ma il mio sivende me la farebbe 1800€ e se me lo fa lui,penso che possa fartelo chiunque.

http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3393/34998/

Unica differenza dal sito,monta la Talas al posto della Bomber,almeno così mi ha detto il mio sivende e non penso sia una sua esclusiva....

7. Antiruggine

Antiruggine Ospite

Si si.. lo so anch'io!
    Ma a volte c'è chi si accontenta di una 140-140 perchè non può permettersi mtb con più escursione. Questa ha un prezzo accessibilissimo e potrebbe essere una valida alternativa qualora Filinat fosse più votato alla discesa che alla salita.

8. M-Phoenix

M-Phoenix Biker immensus

forse mi è sfuggito qualcosa della Cube che conosco poco, ma la Nerve Am monta dei cerchi larghi 27mm e gomme da 2.4 (fat albert/nobby nic) mentre la Cube, se non sbaglio, monta ruote e gomme da Xc/trail. Quindi forse le ruote in questo caso fanno molta differenza sulla resa finale in discesa. Sono bici simili ma per come è montata la Nerve mi pare più prestante in discesa per via delle ruote.

9. Filinat

Filinat Biker novus

Ragazzi, che dirvi... dopo tanto pensare ho trovato una Specialized Enduro SL Comp 2008 ex demo e con 2.000 euro mi sono portato a casa una biga da urlo!!! Certo ho 1 kg e 1/2 in più rispetto a Canyon e Cube, ma il doppia piastra da 150 è uno sballo. Devo ancora settarla bene ma già così mi sembra un sogno!

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina