Canyon Xc 3.0??? Oppure???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurok5

Biker novus
27/11/07
5
0
0
Ferrara
www.hanzoteam.it
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare Mtb, non subito ma in un futuro prossimo.
Però prima di comprare una bici vorrei qualche consiglio, non vorrei spendere più di 1500 euro...
Ho trovato sul sito http://www.canyon.com/mountainbikes/index.html?b=49 una bici che mi può interessare. Cosa ne pensate?
Ho appena iniziato a cercare, quindi non sono informato su altri modelli.
La mtb la uso come allenamento per un'altro sport, spesso vado su vari itinerari in montagna, perciò mi servirebbe una bici robusta...:nunsacci:
 

piratas

Biker novus
12/9/07
15
0
0
verona
Visita sito
Ciao,
anch'io ero molto indeciso, ma dopo un anno di ricerche alla fine mi sono convinto e ho acquistato una Canyon nerve XC5.0: è un favola!
Veramente finita bene e sopratutto eccezionale sia in salita che in discesa.
Per quanto riguarda la robustezza non preoccuparti: sono 85Kg e ho già fatto qualche bella discesa tecnica (con annesso anche qualche volo) e ti devo dire che è bella robusta.
Te la consiglio vivamente, anche perchè a qual prezzo te la scordi una full montata così...
cmq se vai nella sezione dedicata vedrai che ci sono parecchie risposte ad eventuali dubbi e anche molti forumendoli pronti a consigliartela.
Ciao
 

snowstar

Biker novus
3/5/08
16
0
0
pescara
Visita sito
Ciao....è vero la canyon è proprio uno splendore...bella componentistica!Unico dubbio che mi sorge è...l'utilizzo?la nerve xc5 è un ottima bici, ma se nn la usi per percorsi estremi e cn molte discese io ti consiglio la grand canyon 8.0 allo stesso identico prezzo della nerve ma cn componenti di spicco!!ed un peso a dir poco da competizione....una gran bella bici anche se ti vuoi avvicinare alle gare!L'ammortizzatore posteriore(sopratutto cn la config della nerve) è prettamente di natura freeride...io ti consiglierei se proprio ti devi allenare e quindi fare salite...una hardtail,risparmi tanto anche sul peso...ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo