Capita solo a me?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dipende! Ricordo una vecchia gag di due "cabarettisti" improvvisati sui 65 in un ristorante, un po' finti ubriaconi un po' ubriachi sul serio, uno di questi si rivolgeva alle signore e diceva loro: "se vi piace morbido, vi facciamo impazzire!!"

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sicuramente una coppia di ex-studenti di Cambridge ... si riconoscono subito dall'eleganza delle battute e dal raffinato umorismo inglese.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
La penso così anch'io.
Io faccio raramente percorsi che mi portano al limite delle possibilità. Preferisco percorsi tutti entro l'80% delle mie possibilità .... si lo so, è meno allenante .... ma lo trovò più divertente (io sono uno da trail, non certo con la mentalità da trail).

Poi ovviamente qualche eccezione la faccio, qualche volta in un anno (non certo centinaia di volte, come leggevo nel post iniziale).

...ho scritto quasi un centinaio di volte ma non ho scritto in quanto tempo... ;-) comunque dal 2013. Considera che prima come massimo facevo le piste ciclabili nei fiumi poi facevo tanto asfalto. Non ho grandi doti fisiche, però ormai mi diverte fare queste cose. Cosa posso farci? Poi è stata la prima volta che sono tornato indietro non è una regola. Ho scritto il post perché mi accade a livello di pensiero di dire "è troppo dura e non ce la faccio" è così magari capita che scendo dalla sella. Le altre volte sullo stesso percorso ma con la forte volontà di farcela perché mi da piacere, ce la faccio. Era per far "notare" per discutere di quanto sia importante la motivazione e la volontà mentale nel portare a termine quel che facciamo. E questo vale per tutte le cose della vita. Se si parte col dubbio non si arriva da nessuna parte.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...ho scritto quasi un centinaio di volte ma non ho scritto in quanto tempo... ;-) comunque dal 2013. Considera che prima come massimo facevo le piste ciclabili nei fiumi poi facevo tanto asfalto. Non ho grandi doti fisiche, però ormai mi diverte fare queste cose. Cosa posso farci? Poi è stata la prima volta che sono tornato indietro non è una regola. Ho scritto il post perché mi accade a livello di pensiero di dire "è troppo dura e non ce la faccio" è così magari capita che scendo dalla sella. Le altre volte sullo stesso percorso ma con la forte volontà di farcela perché mi da piacere, ce la faccio. Era per far "notare" per discutere di quanto sia importante la motivazione e la volontà mentale nel portare a termine quel che facciamo. E questo vale per tutte le cose della vita. Se si parte col dubbio non si arriva da nessuna parte.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
l'importante è fare ciò che uno gli piace fare ...tutto il resto è fuffa!mica bisogna x forza render conto a qualcuno, poi se un giorno una cosa non viene bhè pazienza, sarà x la volta successiva o...no??!?!??
io praticamente tutte le volte mi prefiggo di far chissà cosa , poi una volta partito... cambio sempre tragitto sul momento a seconda dell'ispirazione del momento!in questo modo giro sempre a UFO e alla fine arrivo a casa sempre soddisfatto e divertito e senza aver preparato nulla a tavolino!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me è capitato qualche volta una cosa simile, anche se non sono tornato indietro.
E' quel momento in cui la troppa fatica in qualche modo subentra al divertimento, e quella sana sofferenza che dà la salita in MTB si trasforma in pura agonia.

L'ultima volta è successo un mesetto fa con un amico ai Piani di Artavaggio. Premesso che della nostra compagnia sono quello più allenato, quel giorno avevo le gambe di marmo causa 6 giorni di uscite consecutive.

Salita in effetti dura, a 3/4 dalla vetta la testa ha mollato. Non sono tornato indietro perchè in quei casi più che lo sconforto mi parte una sorta di rabbia velenosa che mi fa andare avanti.
Il mio amico era basito. Ha detto (io non lo ricordo, addirittura!) che ho bestemmiato fino a quando siamo tornati in piano e in vista del rifugio, e che non mi aveva mai visto così.

Alla fine arrivo in fondo, ma è proprio brutta... e conferma quanto detto da qualcuno: puoi essere Schurter, ma se quel giorno la testa non c'è puoi dimenticarti tutto il resto...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Non è che fare una salita di oltre il 20% sia come pedalare in piano,quindi se la giornata è "no" ci sta che invece di salire si torni indietro. Non è detto che manchi la forza o chissà cosa altro,basta anche non avere totalmente voglia.
A me di solito succede il lunedì,giornata di scioglimento,ho meno voglia e meno muscoli. Poi il "per forza" in questo caso non mi sembra doveroso.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Da ex maratoneta ti posso assicurare che spesso allenare la testa è quanto o più difficile delle gambe, e ti garantisco che uscire di casa per un allenamento pensando di trascorrere le successive 4 ore circa correndo da solo... non è semplice.

Per trovare le motivazioni che magari in questo periodo sono calate ti posso consigliare di porti degli obiettivi a breve-medio termine, raggiungibili, che ti diano una motivazione durante l'allenamento e la giusta soddisfazione alla fine dello stesso affinché ti venga la voglia di affrontare lo step successivo.
Gli obiettivi possono essere di qualsiasi tipo: 10 km in più, quel paese o quel colle da raggiungere, quei due o tre chili da perdere, un po' di velocità in più (il meno consigliato per noi diversamente teenager...).

In bocca al lupo!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la voglia mentale di fare quella salita è fondamentale. Ma siccome non siamo pro e andiamo in MTB anche per divertirci, se quel giorno hai rinunciato hai fatto bene. La prox volta che la rifai avrai lo stimolo di farla tutta e vedrai che ci sarà anche la mente e a supportarti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Certo che capita non siamo macchine, raramente torno indietro di solito mi fermo mi rilasso in un bel prato ascolto un po' di musica penso un casi miei e poi decido se proseguire cambiare itinerario oppure tornare a casa.
Ad onor del vero capita anche l'opposto sei stanco stressato da una settimana di lavoro sali in bici ed hai la "gamba che scappa" pedali con disinvoltura poi in discesa vai come fulmine ... si fa per dire naturalmente.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Proprio qualche uscita fa mi è capitato l'opposto... dopo un giro già bello tosto, mi mancavano 10/12 km per arrivare a casa (abito in cima ad una salita 18% di 2,5 km, mi sentivo ancora le energie e la mente fresca per fare altro ed ho fatto altri 10 km con una bella salita tosta e relativa discesa tosta. Essere in giornata con testa, gambe e fiato tutto assieme va sfruttato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo