Capoliveri legend cup 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CAPOLIVERI LEGEND CUP 2012.

42° 45’ 0’’ N – 10° 23’ 0’’ E - Capoliveri -Isola d’Elba - Italy.
Queste sono le giuste coordinate per trascorrere un fantastico week-end in un luogo magico, infatti il 18-19-20 maggio 2012 si terrà la III° edizione della Capoliveri Legend Cup Trofeo Fragranze di Toscana e Gran Premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG.
Confermata la presenza nel calendario Nobili Windtex 2012 come 4° prova e assoluta novità, l’ingresso della manifestazione nel circuito Maremma Tosco Laziale come 3° prova oltre all’assegnazione delle maglie di Campione Toscano XC 2012.
Come ogni anno, gli organizzatori non si smentiscono ed hanno arricchito l’evento di molte novità:
Il Percorso:
Con l’innesto del nuovo single track della miniera verso la Polveriera, scenario di assoluto effetto cromatico che richiama il pianeta Marte, la gara acquisisce, dal punto di vista tecnico-panoramico, un valore aggiunto che, se da un lato mette alla prova l’abilità di guida dei bikers in discesa, dall’altro rende indimenticabile l’attraversamento di questo meraviglioso paradiso naturale, metà però, che dovrà essere raggiunta pagando lo scotto del nuovo sentiero (fatto a mano dagli organizzatori) che collega la Panoramica delle miniere con l’ascesa di Sardina.
Questa nuova aggiunta determina la soppressione del tratto delle Fotoelettriche famosa per la nota pubblicità del trio Aldo Giovanni e Giacomo, che causa le forti precipitazioni invernali hanno reso il percorso inagibile e molto difficoltoso da ripristinare per la stagione in corso.
Il tratto finale poi è stato rivisto.
Rimane sempre l’ascesa del Santuario verso Capoliveri, ma lo si raggiungerà attraverso un single track, escludendo il transito nel tratto asfaltato causa le scorse edizioni di numerose cadute dovute alle precipitazioni.
Il Montepremi:
Come al solito ricchissimo in termini di valore economico e premi assegnati con le novità del Gran premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG, la conferma del main sponsor Fragranze di Toscana, i premi in denaro per i primissimi e novità assoluta il dirottamento delle 5 vacanze premio per due persone a Capoliveri Isola d’Elba ad estrazione per i partecipanti.
Il Pasta Party:
Definito immodestamente UNICO da parte di chiunque sia rimasto ad “abbuffarsi” con le ns. prelibatezze, (sardine e salsicce alla brace, contorno, birra, vino ecc. ecc. ecc. ), quest’anno contiamo di aggiungere un primo piatto a base di pesce oltre che la solita pasta al pomodoro, con un occhi di riguardo alle persone affette da celiachia
Traghettamento:
Confermata la convenzione con la compagnia Moby Lines Spa, sia per i partecipanti che per il loro seguito, visibile e scaricabile nella sezione dedicata sul ns. sito [url]http://www.capoliverilegendcup.it[/URL] , con indicate le modalità di accesso, ma la novità di quest’anno verterà su un ulteriore sconto agli abbonati al Circuito Nobili e Maremma Tosco Laziale applicato dalla Compagnia al momento della prenotazione a chiusura delle iscrizioni dei succitati circuiti, quando il Comitato Organizzatore comunicherà l’elenco degli effettivi iscritti.
Soggiorno:
Confermate le convenzioni con le strutture ricettive Capoliveresi presenti sulla sezione dedicata del ns. sito internet [url]http://www.capoliverilegendcup.it[/URL] alle quali si potrà richiedere preventivo generico o diretto a seconda della preferenza di scelta con la presenza di Alberghi, Residence , Appartamenti o camping.
Eventi correlati.
La Chiassi Cup, di venerdì 18 maggio, ormai diventata una classica (ideata da Massimo Colombi nel lontano 1997 e per la verità scopiazzata un po’ da tutti). La spettacolare gara a batterie in notturna attraverso i vicoli (chiassi) del centro storico del paese ad eliminazione diretta, mette in palio una settimana vacanza per due persone e fantastici week-end.
Il Trofeo Rampichino, sabato 19, frequentatissimo circuito toscano dedicato ai più piccoli, assoluta novità 2012, dove sarà proposta una gimkana per le categorie che vanno da G0 ad Esordienti con nutella party finale dedicato a tutti.
Immancabile il concerto Live Music del sabato sera.

Quindi tre giorni magici, in un ambiente inconfondibile, unico, indimenticabile dove i profumi della macchia mediterranea uniti al lento incedere delle onde del mare vengono elettrizzati dall’esplosione di colori e repentini salti di catena che solo la Capoliveri Legend Cup sa infondere ai propri partecipanti per entrare nella “leggend”-a.
 

Allegati

  • Foto0023.jpg
    Foto0023.jpg
    63,5 KB · Visite: 8
  • Foto0039.jpg
    Foto0039.jpg
    60,9 KB · Visite: 8
  • image19.jpg
    image19.jpg
    58,5 KB · Visite: 9
  • Foto0040.jpg
    Foto0040.jpg
    62,5 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo