Club Capra Capra Capra Parte 3

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ragazzi ho cercato indietro nella discussione un po' di info sulla possibilità di latticizzare gli HR2 non tubless ready di prima dotazione. Ho citato solo il consiglio più recente che ho trovato.

Mi confermate che qualcuno ha latticizzato con successo i Maxxis e che tengono nel tempo senza perdite?

Grazie in anticipo,
Ciao
In passato avevo latticizzato dei DHF non TR e tenevano perfettamente , all'inizio avevano trasudato leggermente vicino al cerchio (non su tutta la circonferenza ma qualche cm in ordine sparso) ma la tenuta era ottima e devo dire che avevano fianchi non molto spesso.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Ragazzi ho cercato indietro nella discussione un po' di info sulla possibilità di latticizzare gli HR2 non tubless ready di prima dotazione. Ho citato solo il consiglio più recente che ho trovato.

Mi confermate che qualcuno ha latticizzato con successo i Maxxis e che tengono nel tempo senza perdite?

Grazie in anticipo,
Ciao
Io uno (lo ho lasciato solo al posteriore, davanti ho montato un MM) lo ho latticizzato senza particolari problemi. Se esco due giorni di fila non controllo nemmeno la pressione. Nel giro di una settimana scende di 0.2, quasi pari al MM.

Se lo leggete, l'ho inviato...
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ok perfetto, la prossima volta che foro (quindi presto) provo a latticizzare. Grazie mille a entrambi

Ciao
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Anche io latticizzato gli hr2 senza problemi.....ho solo dovuto risolvere il problema della giunzione cerchio sui dtswiss con 2 strisce aggiuntive di nastro fino sotto al tallone e valvole con base a parallelepipedo
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Si latticizzano benissimo (come tutti i maxxis non TR) addirittura ho fatto fatica a stallonarli quando ho dovuto cambiarli...

Il cerchietto in generale mi sembra bello solido, ho troncato un cacciagomme per rimetterlo nel cerchio. E anche io ho notato che tallonano bene.

Anche io latticizzato gli hr2 senza problemi.....ho solo dovuto risolvere il problema della giunzione cerchio sui dtswiss con 2 strisce aggiuntive di nastro fino sotto al tallone e valvole con base a parallelepipedo

Puoi spiegare il problema della giunzione sul cerchio? Per la base della valvola ok, grazie della dritta.

Ciao
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Il cerchietto in generale mi sembra bello solido, ho troncato un cacciagomme per rimetterlo nel cerchio. E anche io ho notato che tallonano bene.



Puoi spiegare il problema della giunzione sul cerchio? Per la base della valvola ok, grazie della dritta.

Ciao
Praticamente il cerchio non è chiuso da una saldatura e se non nastri bene la giunzione internamente senti proprio l'aria uscire in quantità e credo che nemmeno il lattice da solo arresterebbe la fuoriuscita...risolvi facilmente nastrando (io l'ho fatto in 2 passaggi) tutta la gola fino a sotto il gancio dove tallona il cerchietto del copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: McFrank

The Boz

Biker novus
8/8/14
30
13
0
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao a tutti!
Una informazione...
Ma con la bici, nella confezione, cosa invia YT, oltre alla bici ovviamente?!!
Attrezzi o chiavi particolari (tipo quelle per smontare guarnitura) sono in dotazione?
Vorrei sostituire la corona ma non capisco se devo recuperare anche l'attrezzo per smontarla...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
660
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao a tutti!
Una informazione...
Ma con la bici, nella confezione, cosa invia YT, oltre alla bici ovviamente?!!
Attrezzi o chiavi particolari (tipo quelle per smontare guarnitura) sono in dotazione?
Vorrei sostituire la corona ma non capisco se devo recuperare anche l'attrezzo per smontarla...

Di solito danno chiave per smontare il carro e set spurgo reverb (se monti il reverb) e poco altro (kit per montare il deragliatore). Che modello di capra? per la guarnitura race face ti basta una chiave per movimento centrale shimano ma meglio avere una morsa perché è stretta forte.
 
  • Mi piace
Reactions: criox

The Boz

Biker novus
8/8/14
30
13
0
Visita sito
Bike
YT Capra
Di solito danno chiave per smontare il carro e set spurgo reverb (se monti il reverb) e poco altro (kit per montare il deragliatore). Che modello di capra? per la guarnitura race face ti basta una chiave per movimento centrale shimano ma meglio avere una morsa perché è stretta forte.

Pro Race
monta e*thirteen e mi pareva di avere capito che necessita di una chiave apposita e che le corone non possono essere che dello stesso marchio
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Pro Race
monta e*thirteen e mi pareva di avere capito che necessita di una chiave apposita e che le corone non possono essere che dello stesso marchio

Ti serve questo:

https://eu.bythehive.com/collections/tools/products/bb-spider-tool

CSH.UNVA-SPID.N.jpeg
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, io il kit della Enduro l'ho preso da Melucci Cuscinetti su ebay, oppure su Probikeshop. Quello dell'america invece è simile ma ha i distanziali in alluminio anodizzato, quelli dell'Enduro invece sono in gomma di colore blu/grigio smorto..

Penso che come funzionamento siano simili, come estetica quelli americani sono molto più belli.
Quando avevo cercato, quelli americani con dist. in alluminio li avevo trovati solo sul loro sito.. Io non li ho presi da loro perchè i costi erano troppo alti.

Oggi ho fatto una piccola prova, copri distanziali per dare un tocco estetico migliore..
Vedi l'allegato 238266 Vedi l'allegato 238267 Vedi l'allegato 238268

sono dei semplici tondi in plastica da infilare sopra ai distanziali in gomma dell'Enduro. Sono solo estetici.

Carlo
Bellini Carlo.Ottimo lavoro.
mi ridici le misure, così li ordino anche io.
Ma i cosini rossi dove li hai presi?

Grazie.
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Bellini Carlo.Ottimo lavoro.
mi ridici le misure, così li ordino anche io.
Ma i cosini rossi dove li hai presi?

Grazie.

Ciao, le misure sono 22,2x8 (cod BK-5864) per l'attacco telaio/ammo e 33,9x8 (cod. BK-5892) per l'attacco carro/ammo.
Diciamo che basterebbe mettere solo quello tra carro e ammo, dove vi è più rotazione, tra telaio e ammo c'e pochissima rotazione.

I cosi rossi li ho fatti io con la stampante 3D, sono in ABS. Li ho fatti in modo che si infilino sopra ai distanziali dell'Enduro, hanno solo una funzione estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, le misure sono 22,2x8 (cod BK-5864) per l'attacco telaio/ammo e 33,9x8 (cod. BK-5892) per l'attacco carro/ammo.
Diciamo che basterebbe mettere solo quello tra carro e ammo, dove vi è più rotazione, tra telaio e ammo c'e pochissima rotazione.

I cosi rossi li ho fatti io con la stampante 3D, sono in ABS. Li ho fatti in modo che si infilino sopra ai distanziali dell'Enduro, hanno solo una funzione estetica.
..grazie.

Bellini...
Ora vado ad ordinare.
 

Classifica mensile dislivello positivo