Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
ciao ragazzi! un mio amico ha la capra cf pro 2016, quella verde montata fox 36 e x2 180/170 per intenderci. vorrebbe adesso passare anche lui alla molla e montare il dhx2. leggendo i vari post non ho ancora trovato una soluzione anche perché non si capisce se si possa montare o meno. qualcuno l'ha montato?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Son proprio curioso di vedere se questa volta cambiano qualcosa sul telaio o se rimane tutto come prima...:pirletto:
Anch’io sono curioso ma visto gli anni della Capra ed essendo la Jeffsy un progetto recente secondo me ci sarà una nuova versione. Qualche settimana fa era stato postato un video in cui si intravedeva un possibile nuovo modello molto aggressivo
 

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
per chi possiede la capra quindi meglio telaio in alluminio o carbonio?... sicuramente il carbonio sarà la scelta migliore come materiale ma nella fattispecie in questo caso è affidabile?
 

DaniEnduro

Biker novus
28/8/17
19
5
0
43
Castelli Romani
Visita sito
Bike
YT Capra - KTM Bark 20
Ciao polkmn86 quello che chiedi è già stato ampiamente discusso nel thread... devi solo decidere quanto vuoi spendere e sapere un minimo qual'è il tuo stile di guida:

1) Se vuoi una lama da trail vai di rigidezza (carbon)
2) Se preferisci avere sensazioni più attenuate dal telaio vai di alluminio

Io ho la carbon ed ho provato l'alluminio che dire... a livello visivo il telaio carbon è spesso quasi il doppio dell'alluminio, la bici va alla grande lo stesso ed il peso è quasi identico (a meno di fisime da XC) ... dove spezzi il carbonio pieghi l'alluminio quindi alla fine si riduce tutto a quanto vuoi\puoi spendere imho
 

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
Ciao polkmn86 quello che chiedi è già stato ampiamente discusso nel thread... devi solo decidere quanto vuoi spendere e sapere un minimo qual'è il tuo stile di guida:

1) Se vuoi una lama da trail vai di rigidezza (carbon)
2) Se preferisci avere sensazioni più attenuate dal telaio vai di alluminio

Io ho la carbon ed ho provato l'alluminio che dire... a livello visivo il telaio carbon è spesso quasi il doppio dell'alluminio, la bici va alla grande lo stesso ed il peso è quasi identico (a meno di fisime da XC) ... dove spezzi il carbonio pieghi l'alluminio quindi alla fine si riduce tutto a quanto vuoi\puoi spendere imho

del peso mi interessa poco.. mi piace faticare :)
avevo però letto che il carbonio era quello ad attenuare di più per la sua capacità torsionale, allora sbagliavo...
la consigliereste per un cambio rispetto ad un enduro evo?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se avevate dubbi sulle capacità di resistenza della Capra CF, ieri lei non si è fatta niente, ed anch'io oggi sono riuscito ad uscire di nuovo in MTB


Discreto busso, ne ho fatto uno simile a Finale facendo l'asino da un margine della strada e spiaccicando la faccia su asfalto, sul drop nn mi ero accorto che c'era un dente che mi ha sollevato il posteriore, poi quando ho visto la crociera della forcella al contrario ho pensato: "oh oh, c'è qualcosa che non va....."; su questo doppio sembra aver fatto la stessa cosa....

Ormai è da alcuni anni che nn seguo più il forum, qualcuno ha per caso notizie sulla date di uscita dei nuovi modelli???

Grazie :-)
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Discreto busso, ne ho fatto uno simile a Finale facendo l'asino da un margine della strada e spiaccicando la faccia su asfalto, sul drop nn mi ero accorto che c'era un dente che mi ha sollevato il posteriore, poi quando ho visto la crociera della forcella al contrario ho pensato: "oh oh, c'è qualcosa che non va....."; su questo doppio sembra aver fatto la stessa cosa....

Ormai è da alcuni anni che nn seguo più il forum, qualcuno ha per caso notizie sulla date di uscita dei nuovi modelli???

Grazie :-)

Sito yt in manutenzione [emoji1303]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sito yt in manutenzione [emoji1303]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ieri ho scritto a YT ed oggi mi hanno risposto

Thank you for your interest in our products.

The new bikes are expected to be presented in January / February.
Unfortunately, we cannot provide any details in advance.

Our tip: Follow us on Facebook and Instagram for the latest news.

Spero che si decidano , sto pensando di cambiare bici ed ho puntato una Norco Range 2018 A1 (gran bici ) ma prima vorrei vedere le novità YT . Con la Wicked mi sono trovato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Praticamente è rimasto tutto uguale a parte la ammortizzatore che hanno messo il nuovo dxp2 e la trasmissione trs.. per il resto mi sembrano uguali.. il colore Delle pro race mi sembrava più bello il 2017, sono sempre argento ma mi sembrava più contrastato con il nero..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Spero che con la nuova Capra sfoderino il loro Young Talent .. vorrei cambiare la Wicked e rimarrei volentieri in casa YT ma a patto che “stupiscano” . Io sulla Jeffsy non mi aspettavo grandi novità , il modello è giovane e credo abbia avuto successo Dovendo rinnovare la Capra avevano già una bella gatta da pelare, sbagliare significherebbe dare su un piatto d’argento un bel numero di bici alla concorrenza che parla la stessa lingua .
 

Classifica mensile dislivello positivo