Club Capra Capra Capra Parte 3

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
dato che la mia capra 2017 ormai è diventa obsuleta :-(..ho avuto lo stimolo e motivazione di realizzarmi sti adesivi in vinile gold dopo un lungo studio di grafica al pc:pc:
che dite ve gusta ?

Belli!!! Mi dai qualche dettaglio in più su come sono stati realizzati? Il logo YT è tagliato direttamente sul vinile gold o c'è una parte interna nera?
Grazie!
 

fusoandfuso

Biker novus
9/2/18
9
2
0
42
Bergamo, Lombardy, Italia
Visita sito
Bike
cancello faac
Oggi ho montato velocemente la nuova Capra AL Comp, la foto non e di qulle ben fatte per cui non le rende giustizia. Comunque dal vivo sembra una schiacciasassi molto robusta .Visto da seduto il tubo orrizzontale si allarga di molto verso il nodo sterzo .
Vedi l'allegato 249945
Bella, ora ti tocca sporcarla..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Belli!!! Mi dai qualche dettaglio in più su come sono stati realizzati? Il logo YT è tagliato direttamente sul vinile gold o c'è una parte interna nera?
Grazie!
esattamente.. ho creato 2 livelli...un livello è il fondo nero.. e il secondo livello è il prespaziato gold di cui è stato messo sulla superficie del fondo nero.. le proporzioni originali dei loghi li ho presi facendo un calco:artista: sulla mia capra con dell adesivo trasparente..poi scanerzzato il tutto sul pc:pc: e realizzato con il vettoriale..
a breve farò delle foto dettagliate della mia capra..aspettando le belle giornate ;.=9/
comunque ripeto a me piace di più il logo vecchio
 

salsataro

Biker novus
11/4/07
35
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Camber Elite - YT Capra AL Comp
Quanto riuscite ad alzare il manubrio? Ho alzato il tubo sella di 4 cm fuori dal telaio e adesso mi sembra sproporzionata l altezza rispetto al manubrio....sono alto 1.90 cm e ho preso una XL
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Bisogna vedere quanto e lungo il cannotto, al massimo se non ti basta puoi prendere un manubrio con rise maggiore.ovviamente prima devi vedere se hai bisogno o quanto hai bisogno di alzare.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non sono ancora riuscito a provare la nuova Capra tra impegni di lavoro e meteo ... ma ho fatto un piccolo upgrade ... via SLX e nuovo XT (deragliatore e comando) . Al tocco la differenza è notevole , SLX molto morbido mentre XT decisamente più secco nel salire e scendere .
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro

Allegati

  • WP_20180318_23_16_46_Pro.jpg
    WP_20180318_23_16_46_Pro.jpg
    145,7 KB · Visite: 95
  • WP_20180316_00_29_01_Pro.jpg
    WP_20180316_00_29_01_Pro.jpg
    212,8 KB · Visite: 88
  • WP_20180316_00_30_21_Pro.jpg
    WP_20180316_00_30_21_Pro.jpg
    160,2 KB · Visite: 90
  • WP_20180104_17_34_43_Pro.jpg
    WP_20180104_17_34_43_Pro.jpg
    148,7 KB · Visite: 95

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi finalmente primo giro con la Capra , nulla di particolarmente difficile trattandosi di zona collinare dove basterebbe meno escursione . Il feeling è stato subito positivo il che mi conferma che taglia e misure sono perfette.
La bici , per la tipologia si pedala bene e se si pedala rotondo anche ad ammo aperto non dondola molto . Il carro lavora bene in frenata ed effettivamente è meno progressivo della mia Wicked ma comunque non si va a fondo corsa facilmente , dovrò verificare con più precisione la pressione di ammo e forka .
Le geometrie mi piacciono , sul ripido è molto stabile e precisa , il telaio non flette assolutamente . L’upgrade del cambio da SLX a XT è stata una scelta azzeccata , le cambiate sono rapide e la salita dei pignoni e13 silenziosa. Rispetto al X1 che ho usato X 4 stagioni ho notato che per salire un pignone basta pochissima corsa del comando ma è più duro da azionare. Il Seat post e13 per ora mi è piaciuto , il fatto di avere delle posizioni intermedie fisse non è male , soprattutto la prima a scendere. I freni Code RS funzionano bene ma non sono stat messi alla frusta .. comunque appena ho tempo monterò i miei Hope V4 ..
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Nella mia capra cf del 2015, ho intenzione di cambiare il debonair con qualcosa di più performante.
Premesso che in misura 222x70 non si trovano ammo col blocco praticamente, mi sono imbattuto in 3 ammo differenti che potrebbero interessarmi:
- vivid air
- Cane Creek Double Barrel air
- Fox dhx2 coil
So che sono due ad aria e uno a molla, ma quei due ad aria con un volume così grosso mi ispirano!
Qualcuno ha esperienza in merito al comportamento di questi 3 ammo sulla capretta? Bobbano eccessivamente essendo senza blocco?
Sono molto indeciso sul quale prender, però voglio eliminare il debonair!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il mio amico ha montato un vivid coil 222x70 e va via con la compressione tutta aperta, e non bobba;
anzi in salita va meglio perchè la molla da più sostegno a metà corsa e quindi la bici non si affossa, in oltre è diventata molto sensibile e quando frena in discesa dice che gli sembra di avere l' ABS perchè ha il copertone sempre incollato a terra e non sgomma
l'importante è usare la molla giusta per il tuo peso
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
il mio amico ha montato un vivid coil 222x70 e va via con la compressione tutta aperta, e non bobba;
anzi in salita va meglio perchè la molla da più sostegno a metà corsa e quindi la bici non si affossa, in oltre è diventata molto sensibile e quando frena in discesa dice che gli sembra di avere l' ABS perchè ha il copertone sempre incollato a terra e non sgomma
l'importante è usare la molla giusta per il tuo peso

Bene, buona recensione. Io amo la molla, ma i prezzi dei due ad aria sono interessanti! Per quello che chiedevo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
voglio sostituire i miei freni avid della capra cf con degli xt e dato che vedo sti adattatori costano na follia..pensavo di montare sti collarini tigger..che sia compatibile con x1 e il comando raggisella telescopico e thirteen?
kB83ezp8N5CzuNMcfkxUyga48TdwrNhJ8zIpR-n2V1IaFJB-3eO_Gu94Yv_05qBXoA0ZZGCMGQeYsgjX8TFn8ifQnACFIbnqGm-hcdj1atKfyv93VOzIv1Qpzmv1BZSGybHK9G647TAo-nSR1bqFBmo5CVV74IWEN_WC3J4HVayhat3QLKIj_RXKyof2AAy1K7mAKj-4qIemRfdM0IdFIPgaDCutPI7UlmICFyOhtb65gsv-aw1mU0g=s0-d-e1-ft
uu
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
voglio sostituire i miei freni avid della capra cf con degli xt e dato che vedo sti adattatori costano na follia..pensavo di montare sti collarini tigger..che sia compatibile con x1 e il comando raggisella telescopico e thirteen?
kB83ezp8N5CzuNMcfkxUyga48TdwrNhJ8zIpR-n2V1IaFJB-3eO_Gu94Yv_05qBXoA0ZZGCMGQeYsgjX8TFn8ifQnACFIbnqGm-hcdj1atKfyv93VOzIv1Qpzmv1BZSGybHK9G647TAo-nSR1bqFBmo5CVV74IWEN_WC3J4HVayhat3QLKIj_RXKyof2AAy1K7mAKj-4qIemRfdM0IdFIPgaDCutPI7UlmICFyOhtb65gsv-aw1mU0g=s0-d-e1-ft
uu
Il comando e13 è montato si matchmaker x cui quei collarini son compatibili. Anche io ne ho preso uno simle in quanto vorrei montare i miei Hope V4 al posto dei Code RS che comunque per ora hanno funzionato bene,. La cosa che per ora mi ha fatto deisistere è che il tubo idraulico del freno posteriore passa all'interno del telaio x cui occorre armarsi di un pò di pazienza e poi spurgare l'impianto ed in questo periodo il tempo libero è una cosa rara
 

Classifica mensile dislivello positivo