Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Il mio ammo aveva lo stelo come anche la forcella ricoperta da una sorta di cera che ho tolto appena arrivata e per ora non perde olio, dopo ogni uscita un filo di olio al silicone ed è pronto X il giro successivo . Sembra che non abbiano uno standard per la configurazione delle forcelle, la mia aveva un solo token e due erano nel kit come scorta
io 2 + 2...
anche i miei amici con la CF pro hanno l'ammo unto...ora vediamo le prossime uscite dopo il lavaggio se si ripresenta.

Se qualcuno li vuole vendo i Code Rs + dischi da 200 con 3 uscite pedalate (in park avevo già i Cura)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io 2 + 2...
anche i miei amici con la CF pro hanno l'ammo unto...ora vediamo le prossime uscite dopo il lavaggio se si ripresenta.

Se qualcuno li vuole vendo i Code Rs + dischi da 200 con 3 uscite pedalate (in park avevo già i Cura)
Allora ricontrollo la forka, non credo ma non vorrei che uno dei token si fosse svitato prima che aprissi la forka X cui ne ho trovato solo uno sotto il tappo ...
 
Ultima modifica:

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
devo capire come ho fatto a fare dei graffi sul tubo sella senza far cadere la bici quindi immagino sia qualche mia stronzata :azz-se-m:

dubbio tra fango nell'interno coscia dei pantaloni (mi sembra improbabile) aver maneggiato con qualche brugola in giro al telaio e aver scontrato...divento matto
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ancora qualche piccolo accorgimento fatto alla bici: accorciato il manubrio a 780mm e a bbassato di 5mm. Da fermo a primo impatto sembra quasi di esserci, vedremo domani. A questo punto mi aspetto una miglioria sull'avantreno.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Giretto di oggi: le modifiche funzionano, e anche l'high roller adesso sembra una gomma decente. Infatti l'ho dovuto gonfiare di più, 1,7 bar e non ho più sentito il cerchio toccare [emoji28]. Ho notato che la bici chiede una guida mooolto aggressiva, chiama velocità, e più vai piano e più sembra impacciata.
Se chi come me, a cavallo delle 2 taglie ha scelto la più grande, e sente l'anteriore che non da sicurezza... consiglio di abbassare il manubrio, cambia tutto.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ancora qualche piccolo accorgimento fatto alla bici: accorciato il manubrio a 780mm e a bbassato di 5mm. Da fermo a primo impatto sembra quasi di esserci, vedremo domani. A questo punto mi aspetto una miglioria sull'avantreno.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
fatto anche io, ho messo il tappo della SS piatto invece di quello conico e anche io la lascerò così che mi sto trovando benone, ho uno stack pù simile al valore che avevo con la Strive 27 e va meglio.
Sono contento delle misure geometriche (indipendentemente dal formato 29/27) perchè mi sento sempre ben centrale nella bici.

una cosa che segnalo, riscontrato da me e da amici con versioni carbono....vernici non troppo all'altezza di un uso gravity...si segna molto facilmente, vi consiglio di pellicolare bene l'interno del carro vicino l'archetto dove detriti sulla ruota potrebbero fare bei graffi
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
fatto anche io, ho messo il tappo della SS piatto invece di quello conico e anche io la lascerò così che mi sto trovando benone, ho uno stack pù simile al valore che avevo con la Strive 27 e va meglio.
Sono contento delle misure geometriche (indipendentemente dal formato 29/27) perchè mi sento sempre ben centrale nella bici.

una cosa che segnalo, riscontrato da me e da amici con versioni carbono....vernici non troppo all'altezza di un uso gravity...si segna molto facilmente, vi consiglio di pellicolare bene l'interno del carro vicino l'archetto dove detriti sulla ruota potrebbero fare bei graffi
Oggi ho provato a esagerare, sotto lo stem niente spessori. A sensazione con giro davanti casa devo dire che mi piace, vedremo sul campo. Per la corona, hp visto che su redwill il modello boost la danno con offset 0 , mentre quella di serie ha un offset che non so quantificare, ma rende la linea catena perfetta. Ho chiesto a yt vediamo cosa dicono.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Oggi ho provato a esagerare, sotto lo stem niente spessori. A sensazione con giro davanti casa devo dire che mi piace, vedremo sul campo. Per la corona, hp visto che su redwill il modello boost la danno con offset 0 , mentre quella di serie ha un offset che non so quantificare, ma rende la linea catena perfetta. Ho chiesto a yt vediamo cosa dicono.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
in teoria uno spessorino tra tappo e stem ci andrebbe, io cercavo uno da 2/3 mm ma sono rari
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
in teoria uno spessorino tra tappo e stem ci andrebbe, io cercavo uno da 2/3 mm ma sono rari
Già! Però posso dire che avevo sottovalutato lo stack. Ho visto le geometrie delle moderne bici da enduro, e a parità di altri valori ,la capra ha uno stack di 1,5 cm i in più. Anche rispetto alla mia vecchia genius lt in tg L, con cui mi trovavo bene ci sono quei 1,5 cm di troppo.
Al momento la capretta è montata senza spessori sotto, e da come la vedo e per la sensazione che dà... lo svettamento attuale sembra quello giusto. Il mio consiglio è che sotto i 176cm di altezza forse è maglio scegliere la tg M

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ragazzi domanda sulla vecchia capra, tema sicuramente già affrontato:

Il sag posteriore

Ho regolato le sospensioni ad un amico che le teneva di marmo (bici usata, lui ha appena iniziato con la mtb), facendo il sag da seduto sono rimasto sul 32 % per nn cambiarli eccessivamente il setup

Fatto un sentiero tosto (trail "il ristorante a Livorno, c'è un video di masserini su youtube) gli rimane 1 cm e più di corsa sul monarch.

Quanto posso smollare?
che sag tenete voi, dato il lilnkage superprogressivo della capra?

Grazie a chiunque vuole spendere due righe x darmi un consiglio!!
 

Classifica mensile dislivello positivo